Showgirl - The Greatest Hits Tour è l'ottavo tour della cantante australiana Kylie Minogue. Partito il 19 marzo 2005, venne interrotto il 17 maggio seguente in seguito alla diagnosi di un tumore al seno della cantante. Nel novembre 2005 venne annunciato che Kylie avrebbe ripreso il tour, rinominandolo come The Showgirl Homecoming Tour, verso la fine del 2006. È stato il tour di supporto al greatest hits Ultimate Kylie del 2005.
Il tema centrale di tutto il tour è quello della Showgirl Di Las Vegas. Tutto è reso sfarzoso e barocco per riprendere gli ambienti di Las Vegas, ricreando le luci e i neon caratteristici del luogo. L'intero tour è un tributo all'Art déco, ricreando le forme cubiche, i colori accesi, le forme umane atletiche e agili. Si svolge come un percorso, che parte dagli anni '20 fino ad arrivare ai temi futuristici odierni. Le location sono varie: Una palestra (per restare in tema Art déco), il Taboo (celebre locale di varietà di Londra), il palco di Las Vegas, un territorio extraterrestre, una via di Parigi, un varietà degli anni '50.
Esegue anche la celebre cover di Somewhere Over The Rainbow, in cui la cantante è seduta su una luna sospesa sul pubblico.
Lo Showgirl Tour è stato un successo mondiale, addirittura i media ne parlano come l'evento dell'anno, completamente diverso da tutto ciò che era stato proposto da altre cantanti.
Dal concerto è stato estratto un DVD dal titolo Kylie Showgirl. Ha venduto bene nelle classifiche mondiali, arrivando alla posizione numero uno in Australia con la certificazione di 4 volte disco di platino per aver venduto più di 60 000 copie[1].