Vai al contenuto

Too Hood

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Too Hood
singolo discografico
ArtistaMonica
Pubblicazione8 ottobre 2002
Durata3:55
Album di provenienzaAfter the Storm
Dischi1
Tracce4
GenereContemporary R&B
EtichettaJ Records
ProduttoreJermaine Dupri
Bryan Michael Cox
Registrazioneai SouthSide Studios, Atlanta, 2001
FormatiVinile singolo, download digitale
Monica - cronologia
Singolo precedente
(2002)
Singolo successivo
(2003)

Too Hood è un brano R&B della cantante statunitense Monica, scritto dall'artista insieme a Jermaine Dupri, Bryan Michael Cox e Harold Lilly e prodotto da Dupri e Cox. Il pezzo è stato composto per l'album All Eyez on Me (uscito solo in Giappone) ed è stato pubblicato nell'autunno del 2002 come promo-single dopo All Eyez on Me. Successivamente è stato inserito in una versione limitata con un CD bonus di After the Storm. Non è stato girato nessun videoclip per il brano.

Composizione e testo

[modifica | modifica wikitesto]

Il singolo è un pezzo up-tempo che rispecchia le tipiche sonorità delle produzioni di Dupri. Nel testo della canzone Monica spiega a un ragazzo che cerca di corteggiarla che lei è una ragazza troppo da ghetto per uno come lui, che è troppo dolce e carino. La cantante si descrive come una ragazza tosta e autentica cresciuta nel ghetto, con i diamanti tra i denti e il fegato per camminare in quelle strade. Jermaine Dupri effettua una strofa rap in cui spiega come debba atteggiarsi un tipo da ghetto, e cita i marchi Prada, Gucci e Polo.

Il singolo è stato pubblicato solo come download digitale e molto limitatamente come vinile, e non è entrato in nessuna classifica principale di Billboard, diventando un insuccesso più grande del singolo precedente e spingendo la cantante a tornare in studio per incidere nuove tracce per il suo terzo album.

Classifica (2003) Posizione
U.S. Billboard Hot R&B/Hip-Hop Singles 111
U.S. Billboard Hot R&B/Hip-Hop Sales 61

Vinyl single

  1. "Too Hood" (Radio Edit) - 3:55
  2. "Too Hood" (Radio Edit - without Rap) - 3:23
  3. "Too Hood" (Instrumental) - 3:55
  4. "Too Hood" (Call Out Hook) - 1:14
  Portale Musica: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di musica