The Infiltrator (film 2016)
The Infiltrator è un film del 2016 diretto da Brad Furman con protagonista Bryan Cranston ispirato alla vera storia di Robert Mazur, agente speciale dello U.S. Customs Service che negli anni ottanta si infiltrò nell'organizzazione criminale del signore della droga colombiano Pablo Escobar per smascherare il sistema di riciclaggio del denaro sporco.
Trama
[modifica | modifica wikitesto]L'agente federale Robert Mazur lavora sotto copertura, insieme al collega Emir Abreu e all'agente Kathy Etz, per infiltrarsi nel traffico di droga di Pablo Escobar. Mazur riesce a stringere amicizia con Roberto Alcaino, uomo di fiducia di Escobar.
Produzione
[modifica | modifica wikitesto]Le riprese sono iniziate il 23 febbraio 2015 a Londra.
Distribuzione
[modifica | modifica wikitesto]Il film è stato presentato in anteprima al Tampa Theatre il 6 luglio 2016 ed è uscito nelle sale statunitensi la settimana successiva, il 13 luglio. In Italia il film è stato distribuito direttamente in streaming il 13 maggio 2017.
Accoglienza
[modifica | modifica wikitesto]Il film ha ricevuto un riscontro generalmente positivo da parte della critica, ma scarso da parte del pubblico, avendo incassato 22 milioni di dollari a fronte di un budget compreso tra 28 e 47 milioni di dollari.
Collegamenti esterni
[modifica | modifica wikitesto]- The Infiltrator, su MYmovies.it, Mo-Net Srl.
- The Infiltrator, su Movieplayer.it, NetAddiction S.r.l..
- The Infiltrator, su FilmTv.it, Arnoldo Mondadori Editore.
- (EN) The Infiltrator, su IMDb, IMDb.com.
- (EN) The Infiltrator, su AllMovie, All Media Network.
- (EN) The Infiltrator, su Rotten Tomatoes, Fandango Media, LLC.
- (EN, ES) The Infiltrator, su FilmAffinity.
- (EN) The Infiltrator, su Metacritic, Red Ventures.
- (EN) The Infiltrator, su Box Office Mojo, IMDb.com.
- (EN) The Infiltrator, su BFI Film & TV Database, British Film Institute (archiviato dall'url originale il 1º gennaio 2018).
Controllo di autorità | VIAF (EN) 4151836525920402298 · BNE (ES) XX5710882 (data) |
---|