The Divorce Game

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
The Divorce Game
Titolo originaleThe Divorce Game
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno1917
Durata5 rulli
Dati tecniciB/N
rapporto: 1,33:1
film muto
Generecommedia, drammatico
RegiaTravers Vale
Soggettodal lavoro teatrale Mlle. Fifi di Leo Ditrichstein
SceneggiaturaFrances Marion
Casa di produzioneWorld Film
FotografiaMax Schneider
Interpreti e personaggi

The Divorce Game è un film muto del 1917 diretto da Travers Vale.

I de Sallure, una giovane coppia aristocratica, si trova in serie difficoltà finanziarie e deve correre ai ripari. Florence, la moglie, è una ricca americana ma non può toccare il capitale perché il padre, nel testamento, ha messo la condizione che lei potrà disporne solo se si separerà dal marito. I due, allora, pensano che la soluzione possa essere un divorzio: Florence potrà finalmente recuperare il controllo dei suoi beni e poi potrà risposare tranquillamente de Sallure. Paul finge così di avere una relazione con mademoiselle Fifi, per dare un motivo di divorzio alla moglie. Lei, però, comincia a sospettare che il marito abbia qualche interesse reale nei riguardi di Fifi e la prospettiva che il divorzio non sia un semplice gioco comincia a farsi strada nella sua mente. Le cose tra i due coniugi andranno a posto per l'intervento della madre di Florence che paga i debiti della coppia e li fa riconciliare.

Il film fu prodotto dalla World Film.

Distribuzione

[modifica | modifica wikitesto]

Distribuito dalla World Film, il film - presentato da William A. Brady - uscì nelle sale cinematografiche USA il 25 giugno 1917.

  • (EN) The American Film Institute Catalog, Features Films 1911-1920, University of California Press, 1988 ISBN 0-520-06301-5

Collegamenti esterni

[modifica | modifica wikitesto]
  Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema