Perfect High

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Perfect High
Titolo originalePerfect High
PaeseStati Uniti d'America, Canada
Anno2015
Formatofilm TV
Generedrammatico, thriller
Durata87 minuti
Lingua originaleinglese
Rapporto16:9
Crediti
RegiaVanessa Parise
SceneggiaturaAnne-Marie Hess
Interpreti e personaggi
FotografiaMahlon Todd Williams
MontaggioAustin Andrews
MusicheJustin R. Durban
ScenografiaTink
CostumiClaudia Da Ponte
TruccoAmanda McGowan, Frida Norrman
ProduttoreTina Pehme, Kim Roberts (produttori), Austin Andrews, John Bolton (produttori associati), Ian R. Smith (produttore di linea)
Produttore esecutivoMeyer Shwarzstein, Sheri Singer
Casa di produzioneJust Singer Entertainment, Sepia Films
Prima visione
Data27 giugno 2015
Rete televisivaLifetime

Perfect High è un film televisivo del 2015, diretto da Vanessa Parise ed interpretato da Bella Thorne, Israel Broussard, Daniela Bobadilla e Ross Butler.[1] Il film è stato presentato in anteprima il 27 giugno 2015 su Lifetime.[2]

Amanda, una ragazza ossessionata dalla danza, si sloga un ginocchio durante un'esibizione di ballo. Viene portata d'urgenza in ospedale, dove le viene somministrato l'idrocodone per alleviare il dolore. Al suo ritorno a scuola, viene successivamente avvicinata da Riley, che le chiede di condividere una delle sue pillole con lei. Amanda è sospettosa, ma gliene dà comunque una. Successivamente Riley le presenta il suo ragazzo, Nate, e suo fratello, Carson. Amanda inizia ad uscire con il gruppo e, sebbene all'inizio sia titubante, la ragazza viene convinta a condividere con loro i suoi medicinali. Ben presto Amanda si ritroverà ad essere sempre più dipendente dai farmaci e tutto si complicherà ulteriormente quando un loro compagno di classe, Rick, venderà loro dell'eroina spacciata per ossicodone messicano a buon mercato.

Pre-produzione

[modifica | modifica wikitesto]

Il 2 febbraio 2015 venne annunciato che Bella Thorne era stata scelta per interpretare il ruolo della tossicodipendente Amanda, personaggio principale del film, insieme a Israel Broussard, Daniela Bobadilla e Ross Butler, che avrebbero interpretato tutti gli amici del personaggio della Thorne. Prima del casting, il film era provvisoriamente intitolato Chasing the Tiger.[3]

La produzione è iniziata il 1º febbraio 2015 e si è conclusa il 22 febbraio 2015 per un totale di 17 giorni di riprese.[3][4][5] In un'intervista, Bella Thorne ha affermato di conoscere Israel Broussard da quando aveva 12 anni e che è stata lei a dirgli di fare il provino per il ruolo di Carson.

In alcuni dialoghi del film sono citati il film Non per soldi... ma per amore e la serie televisiva The Walking Dead.

Riconoscimenti

[modifica | modifica wikitesto]
  1. ^ Elizabeth Wagmeister, Bella Thorne To Star In Lifetime Movie As Teen Heroin Addict, in Variety, 2 febbraio 2015. URL consultato il 26 giugno 2015.
  2. ^ Sara Bibel, Lifetime Original Movie 'Perfect High' Starring Bella Thorne Begins Production, su TV by the Numbers, Tribune Digital Ventures, 8 giugno 2015. URL consultato il 26 giugno 2015 (archiviato dall'url originale il 9 giugno 2015).
  3. ^ a b Elizabeth Wagmeister e Elizabeth Wagmeister, Bella Thorne To Star In Lifetime Movie As Teen Heroin Addict, su variety.com, 2 febbraio 2015.
  4. ^ PerfectHigh, Just casually hanging with @israelbroussard & @RossButler on the set of #PerfectHigh! (Tweet), su Twitter, X, 5 febbraio 2015. URL consultato il 26 giugno 2015.
  5. ^ PerfectHigh, Day 17 / That's a wrap! What an amazing time with an amazing cast and crew (Tweet), su Twitter, X, 22 febbraio 2015. URL consultato il 26 giugno 2015.
  6. ^ Perfect High - Connections, su imdb.com, IMDb.
  7. ^ Perfect High - Awards, su imdb.com, IMDb.

Collegamenti esterni

[modifica | modifica wikitesto]
  Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione