Matthew Hauser

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Matthew Hauser
NazionalitàAustralia (bandiera) Australia
Triathlon
Palmarès
 Mondiali
OroRotterdam 2017Junior
Statistiche aggiornate al 26 aprile 2018

Matthew Hauser (Maryborough, 3 aprile 1998[1]) è un triatleta australiano.

È l'attuale campione del mondo di triathlon nella categoria junior.

Si classifica 4º assoluto - categoria junior - nel 2014 ai campionati australiani di triathlon che si sono tenuti a Brighton e che hanno visto trionfare Jacob Birtwhistle.

Lo stesso anno vince i campionati dell'Oceania - sempre nella categoria junior - a Devonport, in Tasmania, davanti a Tayler Reid e a Matthew Roberts.

Nel 2015 bissa il successo dell'anno precedente ai campionati dell'Oceania a Sydney, stavolta battendo Calvin Quirk e Daniel Hoy. Degno di nota il 5º posto ai Campionati del mondo di triathlon del 2015 nella categoria junior di Chicago.

Nel 2016 vince per la terza volta consecutiva i campionati dell'Oceania - categoria junior - a Gisborne in Nuova Zelanda, davanti al neozelandese Daniel Hoy e al connazionale Liam Mccoach. Nello stesso anno si classifica 45º ai Campionati del mondo di triathlon nella categoria junior di Cozumel in Messico.

Nel 2017 è ancora campione oceaniano (quarta volta consecutiva) nella gara di Perth in Australia, dopo aver sconfitto i connazionali Liam Mccoach e Luke Burns. Nel mese di maggio vince la sua prima gara di coppa del mondo a Chengdu in Cina. Si laurea campione del mondo di triathlon - nella categoria junior - a Rotterdam nei Paesi Bassi, davanti al portoghese Vasco Vilaca e al britannico Ben Dijkstra.

Nel 2018 è 2° alla gara di coppa del mondo di Mooloolaba in Australia. Ai XXI Giochi del Commonwealth di Gold Coast in Australia è 4°, dietro al sudafricano Henri Schoeman, al connazionale Jacob Birtwhistle e allo scozzese Marc Austin.

  • Campione del mondo di triathlon (Junior) - 2017
  • Campione oceaniano di triathlon (Junior) - 2014, 2015, 2016, 2017
  1. ^ (EN) Matthew Hauser, su results.gc2018.com. URL consultato il 26 marzo 2020 (archiviato dall'url originale il 1º agosto 2022).

Voci correlate

[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni

[modifica | modifica wikitesto]