Storia di successo
NTT DATA rinnova i servizi bancari grazie all'automazione e al cloud ibrido
Panoramica
NTT DATA Corporation, un'organizzazione di servizi IT globale, ha scelto il cloud ibrido e le tecnologie di automazione di Red Hat per creare la più ampia piattaforma per l'erogazione di servizi finanziari in Giappone. Si chiama OpenCanvas e funge da piattaforma per la trasformazione digitale destinata a istituti finanziari, enti pubblici e tanti altri clienti. L' adozione delle tecnologie Red Hat ha contribuito ad accelerare il rendimento dell'infrastruttura virtuale, a ridurre i costi operativi e ad ampliare le offerte di servizi ai clienti.
Prevediamo di ampliare il successo di questo progetto anche ad altri settori, oltre a quello finanziario, servendoci di Red Hat OpenShift e altre tecnologie Red Hat per garantire operazioni e processi produttivi delle applicazioni efficienti.
Obiettivo
Modernizzazione dei servizi finanziari giapponesi
Gli istituti finanziari giapponesi avevano urgenza di rinnovare i loro sistemi esistenti per migliorare l'efficienza operativa. Il settore stava affrontando diverse sfide, legate ad esempio alla flessibilità, alla velocità di sviluppo e a normative complesse. NTT DATA puntava a creare una piattaforma innovativa per l'erogazione di servizi finanziari tramite tecnologie open source al fine di risolvere queste criticità. L'azienda ha scelto il cloud ibrido e le tecnologie di automazione di Red Hat per sviluppare, distribuire e automatizzare nuove applicazioni per i propri clienti del settore bancario.
Soluzione
Creazione di una piattaforma di cloud ibrido open source
Grazie alle tecnologie Red Hat, NTT DATA ha sviluppato la piattaforma OpenCanvas, che mette in contatto gli istituti finanziari con i provider di tecnologie dedicate in grado di rinnovare la loro infrastruttura di servizi cloud e offrire più servizi ai clienti. Per continuare a migliorare l'efficienza sono inoltre stati apportati ulteriori miglioramenti alla piattaforma, come l'adozione di container. OpenCanvas gestisce il sistema di regolamento finanziario utilizzato da molti istituti finanziari giapponesi.
Risultati aziendali
Flessibilità, efficienza e velocità
NTT DATA ha ottenuto maggiore flessibilità e accelerato lo sviluppo di nuovi servizi ai clienti grazie all'automazione e alle tecnologie cloud di Red Hat. La piattaforma ha inoltre aiutato NTT DATA a offrire prezzi più competitivi e a ridurre significativamente i costi operativi. NTT DATA prevede di ampliare il successo di questo progetto ad altri settori servendosi delle tecnologie Red Hat.
Storie correlate
Elo semplifica la gestione e automatizza i processi, per un time to market più rapido
Banco Galicia migliora l'esperienza cliente unificando il digital banking
X by Orange ridisegna i servizi digitali B2B grazie a una piattaforma cloud e DevOps
L'open source è alla base dell'innovazione. Lo dimostrano i clienti di Red Hat che, grazie alle tecnologie open source, hanno rivoluzionato il proprio modo di lavorare. Siamo fieri di chiamarli "innovatori nell'open source" e di condividere le loro esperienze.