Infrastruttura di rete con Red Hat e l'ecosistema dei partner
Collegamenti e comunicazione più efficienti
L'infrastruttura di rete garantisce il flusso delle informazioni
L'infrastruttura di rete è quella parte dell'infrastruttura IT che include l'hardware, il software, i sistemi e i dispositivi che abilitano i flussi dei dati all'interno dell'organizzazione, e che permette di connettere utenti, dispositivi, applicazioni, Internet e altro ancora. Poiché costituisce il punto di collegamento con il mondo esterno, l'infrastruttura di rete è anche un elemento vulnerabile, di cui vanno garantite sicurezza e protezione. Come conseguenza dell'aumento del numero di aziende che sviluppano applicazioni cloud native distribuite, a forte densità di dati e più sensibili alla latenza, scegliere l'infrastruttura di rete più adatta al contesto è fondamentale.
Se non si adottano la giusta infrastruttura di rete e le necessarie procedure di sicurezza, si può incorrere in esperienze utente di scarsa qualità e subire attacchi alla rete, con conseguenze sulla produttività e sull'efficienza dei dipendenti. Per offrire prestazioni prevedibili e un'esperienza utente uniforme, serve un'infrastruttura di rete affidabile, scalabile e che punti sulla sicurezza. Red Hat e il suo ecosistema di partner per l'infrastruttura di rete collaborano alle fasi di test, certificazione, integrazione e ottimizzazione delle tecnologie che ti permettono di realizzare reti affidabili e sicure.
L'importanza dell'infrastruttura di rete
Tutte le tecnologie che permettono di offrire agli utenti un'esperienza coinvolgente (router, switch, server, sistemi virtuali, macchine virtuali, software per l'infrastruttura, microservizi e applicazioni moderne) fanno affidamento su infrastrutture di rete affidabili, scalabili e orientate alla sicurezza. L'infrastruttura di rete è il tessuto connettivo che consente alle applicazioni di connettersi e comunicare a ogni livello, ma è anche il meccanismo con il quale puoi comunicare con i tuoi partner e clienti. Un'infrastruttura di rete affidabile, scalabile e orientata alla sicurezza è in grado di:
- Garantire la sicurezza limitando gli accessi in base ai ruoli e all'applicazione.
- Offrire una base di partenza per il miglioramento continuo dell'esperienza dell'utente.
- Fornire servizi di rete e agevolare la transizione dei provider di servizi di telecomunicazione dall'uso di hardware specializzato al software open source.
Red Hat e l'ecosistema dei partner anticipano una nuova era per l'IT offrendo i vantaggi delle infrastrutture di rete sicure e affidabili e aiutandoti a trasformare e a innovare la tua infrastruttura affinché sia pronta per la nuova epoca digitale.
Panoramica della soluzione
Crea una rete affidabile e orientata alla sicurezza con Red Hat e i nostri partner
Da sempre, Red Hat ha realizzato e supportato le infrastrutture di rete, iniziando con Red Hat® Enterprise Linux®, quindi con Red Hat® OpenStack Services on OpenShift®, Red Hat OpenShift® e Red Hat Ansible® Automation Platform.
Le tecnologie che compongono lo stack IT devono funzionare come un meccanismo perfetto. Le connessioni si basano sul sistema operativo, che deve quindi essere coerente, affidabile e flessibile. Red Hat Enterprise Linux è tutto questo e altro: è l'anello di congiunzione tra i più moderni sistemi IT. Le funzionalità di Red Hat Enterprise Linux mettono in connessione sistemi, applicazioni e processi con gli strumenti di rete che forniscono e gestiscono sistemi DNS, protocolli DHCP, routing, bridging, reti virtuali, risoluzione dei problemi e monitoraggio della rete.
Red Hat collabora con i partner per certificare le integrazioni con Red Hat Enterprise Linux, Red Hat OpenShift, Red Hat Ansible Automation Platform e Red Hat OpenStack Services on OpenShift. I partner certificati integrano i componenti principali sviluppati da Red Hat contribuendo alla creazione di un sistema più vasto che integra tecnologie nuove ed esistenti e in cui vengono risolte le problematiche tecniche critiche delle reti, come l'automazione, la scalabilità per le applicazioni cloud native e la sicurezza.
Trasforma il tuo business con:
PARTNERSHIP
Ecosistema dei partner Red Hat per l'infrastruttura di rete
Migliora la produttività e riduci le vulnerabilità nella sicurezza
Utilizza le schede seguenti per individuare i partner ISV per le infrastrutture di rete di Red Hat, oppure visita la pagina dei partner ISV per individuare soluzioni di partner certificate e supportate per una vasta gamma di scenari di utilizzo.
Cloud ibrido, multicloud ed edge
Capacità di connessione on premise e all'edge, larghezza di banda conveniente e scalabile, bassa latenza, affidabilità e sicurezza sono aspetti fondamentali per le applicazioni moderne. I seguenti partner offrono tutte le soluzioni per creare una rete ibrida ottimale.
Partner
I bilanciamenti del carico della serie F5 BIG-IP Local Traffic Manager (LTM) sono dotati di appliance programmabili e cloud ready/appliance virtuali con produttività e velocità di connessione di livello 4 e 7.
Juniper Contrail Enterprise Multicloud è una piattaforma predisposta per le reti multicloud che garantisce sicurezza, orchestrazione e monitoraggio; è progettata per qualsiasi carico di lavoro e tipo di cloud in ambienti multivendor.
NGINX Ingress Controller è il provider di controllo del traffico in entrata preferito da oltre il 62%,1 degli intervistati da CNCF con oltre 10 milioni di download.2 Questo strumento permette di eseguire applicazioni enterprise moderne, ad alte prestazioni, scalabili e incentrate sulla sicurezza.
La combinazione dei moduli di Ansible e Palo Alto Networks consente di automatizzare e orchestrare la Palo Alto Networks VM-Series per i deployment di cloud pubblico, privato e ibrido.
Osservabilità
Negli ambienti ibridi e tra i container e i microservizi distribuiti che compongono le moderne applicazioni cloud native, i problemi di connessione possono essere di difficile risoluzione. I seguenti partner offrono soluzioni che aiutano a individuare e a risolvere rapidamente i problemi di connettività prima che si verifichino.
Partner
A10 Networks permette alle aziende e ai provider di servizi di distribuire applicazioni di importanza strategica incentrate sulla sicurezza, disponibili ed efficienti per il passaggio al multicloud e alle reti 5G.
Arista EOS è un sistema operativo di rete basato su Linux, a totale programmabilità e altamente modulare, che esegue una singola immagine software binaria su tutte le soluzioni di commutazione Arista. Le architetture cloud sviluppate con Arista EOS sono scalabili a centinaia di migliaia di nodi di elaborazione e storage e offrono funzionalità di gestione e provisioning su vasta scala.
Avi Networks distribuisce un'infrastruttura di servizi applicativi flessibile che, oltre al bilanciamento del carico, fornisce servizi di container, analisi delle applicazioni, gestione del traffico multicloud, scalabilità automatica predittiva, sicurezza per ambienti bare metal, VM, di cloud pubblico, container e Platform-as-a-Service (PaaS).
Utilizzando metriche in tempo reale, informazioni sulla latenza, contatori atomici e statistiche dettagliate sul consumo delle risorse, Cisco APIC offre analisi e visibilità centralizzate sullo stato della rete per applicazioni e tenant a livello di sistema.
Juniper Contrail Insights permette di monitorare, ottimizzare e risolvere i problemi relativi alle prestazioni dell'infrastruttura di rete, contribuendo a eliminare potenziali problematiche grazie alla visibilità completa sugli ambienti fisici e multicloud.
Calico Enterprise di Tigera è una soluzione Kubernetes native completamente integrata negli ambienti Kubernetes per fornire dall'interno controlli di sicurezza efficaci, osservabilità in tempo reale e informazioni utili alla risoluzione dei problemi in ambienti eterogenei.
Sicurezza
Con l'avvento delle tecnologie di container e cloud ibrido garantire la sicurezza è diventato sempre più complesso. Nelle infrastrutture di cloud ibrido moderne la sicurezza deve essere implementata a ogni livello della rete, dai datacenter ai cloud pubblici. Occorre inoltre allineare persone e processi per monitorare in modo costante e risolvere tempestivamente i problemi di sicurezza con un approccio automatizzato. I seguenti partner offrono soluzioni per garantire la sicurezza dello stack di rete delle applicazioni, dai datacenter all'edge.
Partner
A10 Networks Thunder Containers è una serie di soluzioni containerizzate, cloud native e leggere per servizi applicativi incentrati sulla sicurezza, che permette di utilizzare A10 Thunder Application Delivery Controller (ADC), A10 Thunder Carrier-Grade Networking (CGN) e A10 Thunder Convergent Firewall (CFW) in ambienti containerizzati.
F5 offre soluzioni complete per la sicurezza dei container che permettono di ottenere una visibilità di livello 7 e una sicurezza di livello enterprise. F5 Advanced WAF (Web Application Firewall) e NGNIX App Protect operano in collaborazione con le soluzioni open source leader di settore per offrire protezione contro ogni tipo di minaccia alla sicurezza.
Infoblox Ecosystem Exchange è una serie di integrazioni fortemente connesse che aiuta a eliminare i silos e a ottimizzare le soluzioni di orchestrazione della sicurezza, automazione e risposta. Contribuisce inoltre ad aumentare il ritorno sugli investimenti relativi alla sicurezza informatica, compresi gli investimenti per le risorse multivendor di terzi.
NGINX permette il deployment del WAF e dell'autenticazione tramite JSON Web Token (JWT) in prossimità delle applicazioni, offrendo così una protezione per l'ambiente di produzione con una soluzione leggera, affidabile e conveniente. NGINX Application Platform include: NGINX Plus per il bilanciamento del carico e la distribuzione delle applicazioni, NGINX App Protect per la sicurezza, NGINX Unit per l'esecuzione del codice delle applicazioni e NGINX Controller per le attività di monitoraggio e gestione.
Palo Alto Prisma Cloud è una piattaforma cloud native leader nel settore della sicurezza informatica che fornisce protezione olistica su host, container, e deployment serverless in qualsiasi cloud e per l'intero ciclo di vita del software. Prisma Cloud Compute Edition è cloud native e abilitato per API e offre protezione per i carichi di lavoro OpenShift e di altri fornitori, sia on premise sia nel cloud.
Tigera Calico estende su Kubernetes i controlli di sicurezza aziendali esistenti, riuscendo a soddisfare tempestivamente i requisiti di sicurezza e conformità. Distribuita a livello 3, Calico offre opzioni di connettività ad alta disponibilità per OpenShift, che permettono ai team di rete di adottare un'architettura a elevata disponibilità.
5G ed edge per i provider di servizi
La crescente richiesta di servizi digitali mobili e la presenza di tipologie di traffico sempre più variegate necessitano di reti altamente adattabili, scalabili ed economiche per la distribuzione di servizi come il 5G e l'edge computing. I seguenti partner offrono soluzioni per ottenere la velocità, l'agilità e la scalabilità necessarie ad aggiungere nuovi servizi in modo rapido ed efficiente.
L'ecosistema di rete Red Hat comprende partner d'eccellenza e community open source a cui le aziende possono affidarsi per sviluppare le soluzioni innovative, convalidate e integrate necessarie per chi intende entrare nel settore dei provider di servizi digitali.
Partner
A10 Networks Thunder Containers è una serie di soluzioni containerizzate, cloud native e leggere per servizi applicativi. È la prima soluzione containerizzata per i prodotti Carrier-Grade NAT (CGNAT) e supporta la migrazione su ambienti di container preparatoria per la commercializzazione della rete 5G dei provider di servizi di comunicazione.
Per prevenire le frodi informatiche, gli strumenti di F5 gestiscono e proteggono le reti distribuite multicloud e multitenant per il deployment di infrastrutture cloud native, l'interscambio della segnalazione da 4G a 5G, le soluzioni di sicurezza, le soluzioni di sicurezza della segnalazione e la sicurezza front office.
In quanto leader di settore nella gestione di DNS, DHCP e indirizzi IP (cumulativamente DDI), l'integrazione di Ansible e Infoblox fornisce controllo e sicurezza dall'interno per aumentare l'efficienza e la visibilità, ridurre i rischi e migliorare l'esperienza dei clienti.
Kaloom Cloud Edge Fabric è un'infrastruttura di rete per datacenter completamente automatizzata; è progettata per fornire supporto nativo per network slicing e 5G User Plane Function (UPF) incorporata all'edge dei datacenter per consentire l'adozione simultanea di applicazioni 4G e 5G.
La piattaforma core 5G di Mavenir è cloud native e basata su servizi; rappresenta una soluzione flessibile per passare al 6G e per massimizzare gli investimenti attuali su Evolved Packet Core (EPC) e 4G LTE.
La piattaforma per l'automazione della rete leader di settore Nuage Networks Virtualized Services Platform (VSP) offre una gamma di soluzioni SDN, SD-WAN e cloud. VSP fornisce automazione avanzata della rete su diverse reti e cloud, a partire dai cloud privati dei datacenter fino agli ampi Wide Area Network (WAN) e ai più grandi cloud pubblici del mondo.
Risorse
Altre risorse interessanti: