Los Tabaleros emergono dal folklore con il potere del punk e del rock. La band è riuscita a reinventare il genere con una proposta potente e traboccante. I loro spettacoli funzionano come un'esperienza a 360 gradi, in cui lo spettatore è attraversato da infinite sensazioni. Con veri set fantasy, testi potenti, 4 album in studio e 1 live, hanno partecipato a griglie popolari ed eclettiche.
Nel 2019 hanno presentato il loro quarto album Chuy in tutto il paese, co-prodotto da Martín "Moska" Lorenzo e Mariano Francescheli (dei Los Auténticos Decadentes), e ha visto anche la partecipazione speciale di Diego Tuñon (Babasónicos), registrato e masterizzato da Álvaro Villagra .
Nel 2020, si sono esibiti al Festival Internazionale di Buenos Aires (FIBA), poi hanno dato un vivace spettacolo al Teatro Vorterix e hanno continuato a pubblicare le canzoni del loro album dal vivo al Konex "A Night in the Hidden Paradise" registrato il 12 dicembre 2019 , dove la band ha dato una festa di consacrazione con i maggiori esponenti del National Pop Rock (Los Auténticos Decadentes, Los Caligaris, Miranda!, El Mono de Kapanga e Las Pastillas del Abuelo).
Attualmente stanno preparando un nuovo album, travolgente e frenetico come un ottovolante progettato per non rallentare.