Scopri di più sulle funzionalità a cui le attività che offrono abbonamenti danno la priorità in un sistema di addebito consultando il nostro report Il sistema di addebito che usi ti ostacola?. Le funzionalità disponibili a un costo aggiuntivo sono indicate con un asterisco (*).
Accetta senza problemi ordini online, di persona o su dispositivi mobili utilizzando i sistemi di fatturazione SaaS di Stripe.
Crea una pagina per i pagamenti con l'aiuto delle interfacce utenti di Stripe Checkout ed Elements o utilizza le API di pagamento di Stripe per l'integrazione con il tuo sito web esistente. Puoi anche incoraggiare i clienti a effettuare l'upgrade a un piano tariffario a lungo termine con l'upsell degli abbonamenti.
Mostra le informazioni sulle tariffe sul tuo sito con una tabella personalizzabile, incorporabile e senza una sola riga di codice. Dopo aver selezionato un abbonamento o un pagamento una tantum, i clienti possono completare l'acquisto con Stripe Checkout.
Offri gli abbonamenti con una pagina per i pagamenti senza scrivere una sola riga di codice grazie a Payment Links. Puoi anche condividere lo stesso link di pagamento con numerosi clienti e utilizzarlo su più canali.
Invia ai clienti un link unico a una pagina di fatturazione in hosting su Stripe e crea una traccia cartacea per la tua azienda. Le fatture in hosting sono ottimizzate per la visualizzazione e il pagamento da parte dei clienti su dispositivi mobili, tablet e desktop.
Acquisisci nuovi abbonati con pagamenti tramite POS e tokenizza i loro dati di pagamento per addebitarli su base ricorrente. Crea un'esperienza utente fluida e semplice per i pacchetti di beni fisici e servizi digitali e massimizza la conversione dei flussi di ricavi ricorrenti.
Adaptive Acceptance utilizza il machine learning per riprovare i pagamenti rifiutati in tempo reale, contribuendo a migliorare i tassi di autorizzazione per gli addebiti di abbonamento iniziali.
Accelera le tempistiche del tuo team commerciale semplificando la gestione e la stipula di un contratto in una piattaforma di fatturazione SaaS centralizzata.
Condividi una stima del prezzo con un cliente e converti con un clic un preventivo approvato in un abbonamento o in una fattura dalla Dashboard di Stripe. Personalizza prodotti, prezzi, termini, sconti, fasi contrattuali e date di inizio per convertirlo in un nuovo abbonamento o in una nuova fattura.
Integra Stripe nel tuo sistema CRM esistente e automatizza gli abbonamenti e la fatturazione per gli ordini di vendita conclusi. Con Stripe Billing utilizzi modelli di contratti di vendita flessibili per aiutare il tuo team commerciale a stipulare contratti complessi con clienti aziendali.
Crea e gestisci gli abbonamenti in Stripe senza uscire da Salesforce.
Aiuta i clienti a effettuare decisioni di acquisto informate lasciando che provino il tuo prodotto gratuitamente o a prezzo ridotto.
Accelera la tua crescita e aiuta i clienti potenziali a provare il valore del tuo prodotto senza alcun rischio prima di abbonarsi.
Gestisci clienti o abbonati nel loro intero ciclo di vita con le pagine in hosting su Stripe e gli strumenti che garantiscono l'accuratezza degli addebiti. Scopri perché Stripe Billing è stato nominato prodotto leader nel Gartner Magic Quadrant per le applicazioni di addebito ricorrente.
Crea, personalizza, invia e correggi una fattura in hosting su Stripe dalla Dashboard senza scrivere una sola riga di codice. Automatizza la riscossione delle fatture grazie alle funzionalità avanzate, quali i promemoria di pagamento e Smart Retries. Semplifica i flussi di lavoro relativi ai crediti, integra Invoicing nei sistemi esistenti e invia l'anteprima delle fatture ai clienti nuovi o esistenti grazie all'API Invoicing.
Permetti ai clienti di gestire in autonomia i dati di pagamento, le fatture e gli abbonamenti tramite un portale clienti sicuro e predefinito. L'esperienza personalizzabile consente loro di eseguire senza difficoltà upgrade, downgrade, di mettere in pausa, riprendere o disdire gli abbonamenti, di aggiornare le modalità di pagamento, di visualizzare la cronologia delle fatture e di pagare le fatture in sospeso.
Modifica o rimborsa le fatture finalizzate dalla Dashboard o tramite l'API Invoicing. Se fatturi troppo per errore a un cliente o non hai articoli a sufficienza in inventario, puoi emettere una nota di credito per ridurre l'importo di una fattura.
Le piattaforme e i marketplace possono usare Stripe Connect per abilitare l'accettazione dei pagamenti ricorrenti o l'invio di fatture per i propri utenti. Con Billing le piattaforme possono effettuare addebiti ai conti connessi, nonché confezionare e rivendere la gestione degli abbonamenti e la funzionalità di fatturazione in tutta facilità.
Esegui la migrazione fluida a Stripe Billing degli abbonamenti dall'elaboratore di addebiti terzo o dal sistema di addebito interno, grazie al nostro kit di strumenti di migrazione. Carica gli abbonamenti esistenti, convalida gli abbonamenti caricati e tieni traccia dell'intera procedura di migrazione dalla Dashboard a uso autonomo.
Pianifica in anticipo gli aggiornamenti degli abbonamenti, come l'upgrade, il downgrade, l'avvio di un abbonamento in una data futura e molto altro ancora.
Determina senza difficoltà le funzionalità cui hanno diritto i tuoi clienti in base alle tariffe pagate, oltre al momento in cui concedere o revocare l'accesso a ciascuna funzione, grazie alla nostra API Entitlements. Cambia, attiva e conduci esperimenti con le nuove tariffe e pacchetti senza implementare una complessa logica di accesso internamente.
Addebita le quote agli abbonati su base ricorrente e gestisci in tutta facilità le modifiche degli abbonamenti con la piattaforma di fatturazione per SaaS di Stripe.
Supporta un'ampia gamma di modelli tariffari man mano che la tua azienda cresce e si evolve. Grazie alla logica di addebito flessibile puoi provare con facilità nuove strutture tariffarie, ottimizzare i ricavi e lanciare rapidamente nuove linee di attività e prodotti.
Automatizza gli addebiti per i modelli tariffari basati sull'utilizzo, inclusi prezzi a consumo, tariffe fisse con eccedenza e a esaurimento del credito. Invia, aggrega e analizza gli eventi di utilizzo in tempo reale utilizzando l'API Meters di Stripe.
Le promozioni sono uno strumento molto efficace per acquisire nuovi abbonati. Stripe ti mette a disposizione gli strumenti per configurare quali transazioni scontare e come offrire un prezzo scontato.
Ripartisci automaticamente gli importi fatturati in caso di upgrade, downgrade, annullamento o sospensione del piano tariffario.
Usa le nostre API componibili per personalizzare e automatizzare le modifiche degli abbonamenti nel tempo.
Suddividi il prezzo di un bene o servizio su più periodi di fatturazione. I clienti pagano a rate fisse fino al versamento dell'importo totale dovuto.
Imposta l'inizio dell'abbonamento a una data nel passato. La retrodatazione può essere utilizzata per addebitare servizi non pagati o assicurarsi che i report siano accurati.
Grazie ai clock di test puoi testare l'integrazione di Billing e assicurarti che funzioni come previsto.
Stripe ti aiuta a rimanere conforme alle normative e alle leggi più recenti.
Calcola e raccogli l'imposta sulle vendite, l'IVA e la GST sia sui prodotti e servizi fisici che su quelli digitali, in tutti gli Stati Uniti e in oltre 35 paesi. Stripe Tax monitora e aggiorna costantemente le regole fiscali per semplificare la conformità alle normative fiscali su scala globale.
In Europa, i requisiti di fatturazione variano da paese a paese. I modelli di fatturazione di Stripe semplificano l'applicazione delle migliori prassi regionali.
Stripe aiuta le aziende a conseguire e mantenere la conformità alle norme PCI assicurando l'adeguata gestione e protezione delle informazioni di pagamento.
La Reserve Bank of India (RBI) richiede un'autenticazione aggiuntiva per i pagamenti ricorrenti dei titolari di carte emesse in India. Stripe gestisce la registrazione del mandato e invia automaticamente le notifiche di addebito prima che gli addebiti siano effettuati.
Consenti ai clienti di aggiornare la propria modalità di pagamento per la fatturazione o di annullare l'abbonamento con due click per rimanere conforme ai regolamenti locali di disdetta self-service.
Il regolamento PSD2 prevede che i clienti europei forniscano l'autenticazione forte del cliente (SCA) per il pagamento di abbonamenti e fatture. Stripe individua gli addebiti che richiedono la SCA e avvia l'autenticazione 3D Secure ove richiesta.
Addebita i pagamenti ai clienti nella loro valuta locale e offri loro le modalità che preferiscono con un'unica integrazione.
Accetta tutte le principali carte di debito e di credito.
Permetti ai tuoi clienti di svolgere più rapidamente le procedure di completamento delle transazioni utilizzando come modalità di pagamento i portafogli digitali, grazie a cui i clienti evitano di dover inserire manualmente i dati delle carte e le informazioni di fatturazione e possono pagare in modo pratico e veloce.
Aumenta la conversione consentendo ai clienti di effettuare pagamenti dal proprio conto bancario in modo più comodo e sicuro. I reindirizzamenti bancari sono la modalità di pagamento online preferita in molti paesi.
Riduci al minimo l'abbandono involontario accettando l'addebito diretto per abbonamenti e addebiti ricorrenti. Per le transazioni di importo elevato, Stripe ti consente di accettare i bonifici con la riconciliazione automatica, riducendo il rischio di mancato pagamento senza aggiungere complessità operative.
Se un cliente ha pagato una fattura o un abbonamento al di fuori di Stripe, puoi contrassegnare manualmente il pagamento effettuato nella Dashboard.
Quasi un quarto degli abbandoni è involontario e causato da mancati pagamenti o da carte rifiutate. Gli strumenti di Stripe permettono alle aziende di recuperare i ricavi dei pagamenti non riusciti.
Comprendi e analizza il tasso di recupero e quello dei pagamenti non riusciti.
La logica di Smart Retries con algoritmi di machine learning viene addestrata con i dati di tutta la rete Stripe. In media, Smart Retries ha aiutato le attività a recuperare il 57% dei pagamenti ricorrenti che non erano andati a buon fine. Puoi inoltre configurare le regole che vuoi usare quando Stripe ripete i pagamenti non riusciti.
Massimizza le possibilità di ricevere i pagamenti grazie ai promemoria email preimpostati per le carte in scadenza, i periodi di prova gratuiti in scadenza, i rinnovi a venire e i pagamenti non andati a buon fine.
Scopri quali email sono state inviate per tuo conto ai tuoi clienti da Stripe.
Includi un link personalizzato in email di sollecito con cui gli utenti possono aggiornare i propri dati di pagamento con un clic.
Stripe lavora a contatto diretto con i circuiti delle carte per aggiornare automaticamente i dati delle carte scadute o rinnovate e mantenere attivi i pagamenti ricorrenti degli abbonamenti.
Utilizza il sistema di addebito SaaS di Stripe per trattenere più ricavi e minimizzare gli annullamenti da parte degli utenti.
Riduci le cancellazioni degli abbonamenti disposte dagli utenti comprendendone le motivazioni. Utilizza il sondaggio sugli annullamenti per raccogliere i dati e le informazioni necessari a migliorare i ricavi netti e la fidelizzazione degli utenti.
Configura e automatizza le tue procedure di sollecito senza una singola riga di codice.
Crea strategie personalizzate di sollecito di pagamento basate sul valore del cliente o sulla durata dell'abbonamento, ricevi notifiche quando le fatture sono scadute e raccogli automaticamente i motivi dell'annullamento.
Ottieni informazioni sui tuoi tassi di crescita e di abbandono nonché sullo stato di salute della tua attività grazie ai report automatizzati e alle analisi configurabili.
Monitora gli abbonamenti e le metriche di fatturazione e trasforma queste informazioni in dati fruibili. Configura le modalità di calcolo delle metriche ed esegui il drill-down per analizzare le prestazioni, identificare le tendenze e creare previsioni accurate.
Confronta le prestazioni della tua attività con quelle di altre attività simili su Stripe e identifica così i tuoi punti di forza e le opportunità.
Raggruppa i saldi delle fatture non saldate in base ai periodi di insoluto. Trova i clienti con fatture in sospeso e determina la tua strategia di riscossione.
Usa Stripe Sigma per esplorare approfonditamente i dati sui ricavi di Stripe senza chiudere la Dashboard. Recupera approfondimenti, monitora tendenze e crea report personalizzati grazie a SQL o ai prompt in linguaggio naturale. Grazie all'accesso strutturato ai dati, puoi identificare i metodi di pagamento più utilizzati, individuare gli SKU più venduti e tanto altro ancora.
Semplifica l'analisi dei dati collegando il tuo account Stripe al data warehouse in uso con pochi clic grazie a Stripe Data Pipeline, senza la necessità di scrivere codice.
Velocizza le dichiarazioni fiscali e la rimessa grazie a report dettagliati e ai riepiloghi fiscali per ciascuno dei mercati in cui hai effettuato la registrazione.
Riconosci automaticamente i ricavi e riconcilia le transazioni. Sincronizza con facilità i dati di addebito e pagamento con i tuoi sistemi di contabilità.
Automatizza la contabilità per competenza e la rendicontazione dei ricavi per semplificare le operazioni finanziarie e chiudere la contabilità in modo rapido e preciso. Crea regole personalizzate ad hoc per le tue pratiche contabili, importa dati sui ricavi e sull'evasione degli ordini da altre fonti e ricollega ciascun ricavo ai rispettivi clienti e transazioni.
Riconcilia automaticamente i bonifici ACH o standard in entrata con le fatture in sospeso. Stripe genera numeri di conti bancari virtuali per preservare la riservatezza dei dati bancari della tua azienda.
Invia i dati Stripe a NetSuite, un sistema ERP per finanza, contabilità ed e-commerce. Evita ore di lavoro per l'integrazione personalizzata di NetSuite con il nostro connettore preintegrato.
Sincronizza i dati Stripe con il tuo sistema di contabilità.
Accedi a una piattaforma di fatturazione completa dalla Dashboard di Stripe.
Definisci un percorso d'integrazione adatto alla tua azienda.
Simula gli abbonamenti nel tempo per confermare che funzionino come previsto.