Sofia Richie
Aspetto
Sofia Richie (1998 – vivente), modella statunitense.
Intervista di Elena Bara, vogue.it, 24 ottobre 2017.
- [Qual è il pezzo chiave del tuo guardaroba?] Amo i trench. E la stagione non ha nessuna importanza! Che sia estate o inverno per me esiste solo il trench.
- [Oggi fai la modella, ma sappiamo che ti piacerebbe diventare una designer…] È vero. Io ho iniziato a fare la modella per lavorare con gli stilisti e non avevo idea che sarebbe andata così bene! Per me questa è la scuola migliore. Ho la possibilità di vedere da vicino come lavorano tanti designer e, nel frattempo, prendo appunti. Il mio obiettivo è di creare un mio marchio, ma sto ancora imparando. Non ho intenzione di lanciarmi nel business con qualcuno che disegni al mio posto, voglio avere il pieno controllo. Sento di esserci vicina e sono molto emozionata!
- [La musica che ruolo occupa nella tua vita?] La musica è la mia vita! Ci sono cresciuta, mi accompagna 24 ore su 24, 7 giorni su 7. A casa mia c'è uno studio di registrazione, con musicisti che vanno e vengono tutto il giorno. La musica gioca un ruolo fondamentale nella mia vita perché credo che sia un modo per interagire con le altre persone. Mi ha cambiata moltissimo. Ho molto rispetto per alcuni generi musicali, alcune persone amano molto il rap o il pop, ma senza capire veramente la cultura e la storia che vi è dietro. Io grazie alla mia famiglia ho avuto la possibilità di vedere le cose dall'interno e ne capisco davvero il significato. Crescere in questo ambiente ha cambiato la mia vita.
- [Sei stata spesso anche in Italia, in vacanza e per lavoro. C’è un luogo che ti è rimasto nel cuore?] C'è qualcosa che riguarda l'Italia che mi fa impazzire. È tutto così magico! Il cibo è delizioso, le persone sono adorabili e le architetture così imponenti: a Los Angeles non esiste niente del genere! Tutto quello che riguarda l'Italia mi affascina terribilmente. È uno dei miei posti preferiti in tutto il mondo. [Ti ricordi un posto in particolare?] Mh... Positano è in Italia? (Confermiamo, e lei ride, ndr) Allora perfetto, ce l'ho: Positano. Ci sono stata con le mie migliori amiche l'estate scorsa e me ne sono innamorata. È il paese più piccolo e meraviglioso della terra! Non potevo credere che delle persone vivessero in una tale fiaba. I negozi erano bellissimi, il cibo fantastico e l'acqua di un blu intenso. Un sogno!
- [Su Instagram hai quasi 3 milioni di follower, con cui condividi tutto, dalla sfera professionale a quella privata. Per te è un lavoro o un piacere?] Non ho mai considerato Instagram come un lavoro. E il mio team sa benissimo che non uso il mio profilo per promuovere un milione di cose. Lo uso soprattutto per divertirmi e solo qualche volta per lavoro. [Lo usi completamente da sola?] Certo! Ti garantisco che nessuno a parte me ha gli accessi del mio account. Sono troppo pazza per lasciarli a qualcuno.
- [Quali sono i tuoi principali obiettivi in questo momento?] Essere felice, lavorare sodo e rendere orgogliosi i miei genitori.
Voci correlate
[modifica]- Lionel Richie, padre
Altri progetti
[modifica]- Wikipedia contiene una voce riguardante Sofia Richie
- Commons contiene immagini o altri file su Sofia Richie