Vai al contenuto

Maria, madre di Gesù (film)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
La versione stampabile non è più supportata e potrebbe contenere errori di resa. Aggiorna i preferiti del tuo browser e usa semmai la funzione ordinaria di stampa del tuo browser.
Maria, madre di Gesù
Titolo originaleMary, Mother of Jesus
PaeseStati Uniti d'America
Anno1999
Formatofilm TV
Generedrammatico, religioso, storico
Durata88 min
Lingua originaleinglese
Crediti
RegiaKevin Connor
SceneggiaturaAlbert Ross
Interpreti e personaggi
Doppiatori e personaggi
FotografiaElemér Ragályi
MontaggioBarry Peters
MusicheKen Thorne
ScenografiaKeith Wilson
CostumiMaria Hruby
ProduttoreKatalin Jakots, Kajtar 'Bogyo' Janosne
Produttore esecutivoEunice Kennedy Shriver, Robert Shriver
Casa di produzioneHallmark Entertainment, HCC Happy Crew Company
Prima visione
Prima TV originale
Data14 novembre 1999
Rete televisivaNBC
Prima TV in italiano
Data7 aprile 2004
Rete televisivaRai 1

Maria, madre di Gesù (Mary, Mother of Jesus) è un film per la televisione storico-religioso del 1999, diretto da Kevin Connor e conosciuto anche semplicemente come Jesus. La pellicola ripercorre la vita di Gesù attraverso gli occhi di Maria, dall'Annunciazione fino al momento della resurrezione del Cristo.

Trama

Maria vive a Nazaret con la sua famiglia e un giorno si reca ad accudire la cugina Elisabetta che è incinta. Durante il tragitto si imbatte in un angelo che la informa che porterà in grembo il Figlio di Dio e che alla nascita dovrà chiamarlo Gesù. Maria decide di non dirlo ancora al suo promesso sposo Giuseppe ma poi decide di non mentirgli spiegandogli che la gravidanza è un dono del Signore. Inizialmente Giuseppe la rinnega convinto che il bambino sia frutto di un tradimento ma durante la notte viene avvertito in sogno dallo stesso angelo che Maria ha detto la verità e che dovrà starle vicino. Dopo nove mesi, Maria mette al mondo il piccolo in una stalla nella città di Betlemme. Erode viene informato dai magi della nascita del Messia che viene annunciata dalla presenza di una stella nel cielo che indica la via per raggiungerlo. Il sovrano, per paura di essere spodestato, ordina la strage degli innocenti. Gesù e la sua famiglia scampano al massacro e fuggono in Egitto dove il ragazzo crescerà predicando la parola di Dio fino al momento della crocifissione. Maria assiste impotente alla morte del figlio, che dopo tre giorni resuscita apparendole in tutta la sua grazia.

Luoghi delle riprese

Il film è stato girato a Budapest, Ungheria.

Altri progetti

Collegamenti esterni