Discussione:Domenico Beccafumi

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
La versione stampabile non è più supportata e potrebbe contenere errori di resa. Aggiorna i preferiti del tuo browser e usa semmai la funzione ordinaria di stampa del tuo browser.

Citazione spostata dalla voce

Sposto qui una o piú citazioni che ho rimosso dalla sezione iniziale della voce, in quanto non rispettano Wikipedia:Citazioni. Reinseritele solo dopo aver corretto gli errori (tipicamente, lunghezza e/o numero eccessivi, e/o carenza di fonti). Grazie, Nemo 12:02, 23 dic 2011 (CET)[rispondi]

«....Il suo modo di colorire non è il più vero, avendolo ammanierato di un rossigno che pure affascina e rallegra....Sommamente poi dilettasi di alcune cose più recondite dell'arte, e meno allora divolgate, siccome sono certi riverberi di fuoco, o d'altra luce, e certi scorti difficili, specialmente di sotto in su, che in que' tempi era in Italia inferiore assai rara cosa....»

A me pare che rispetti tutti i requisiti richiesti dalle norme sulle citazioni Wikipedia:Citazioni#Sezione iniziale: è corredata da fonte; non supera i 300 caratteri compresi spazi e punteggiatura; non supera le tre righe; è l'unica (cioè può essere messa al massimo una citazione prima dell'incipit); non è più utilmente contestualizzata nel testo che segue, piuttosto che prima.
Perchè l'hai rimossa? Non è la prima volta che ti vedo rimuovere in modo incoerente ed ingiustificato una citazione iniziale, vedi Discussione:Alberto Moravia#Citazione spostata dalla voce. Chiedo lumi. --MAGNUM CHAOS 18:33, 23 dic 2011 (CET)[rispondi]