TiHKAL

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Versione del 14 gen 2018 alle 09:47 di 151.35.73.202 (discussione) (Nuova pagina: {{s|chimica|letteratura}} '''''TiHKAL: The Continuation''''' è un libro del 1997 scritto da Alexander Shulgin e Ann Shulgin su una famiglia di farmaci Psicoa...)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

TiHKAL: The Continuation è un libro del 1997 scritto da Alexander Shulgin e Ann Shulgin su una famiglia di farmaci psicoattivi noti come triptamine. L'opera letteraria segue la precedente dell'omonimo chimico, il PiHKAL. TiHKAL è un acronimo che sta per "Tryptamines I Have Known and Loved."

TIHKAL, molto simile per struttura e temi trattati al suo predecessore PIHKAL, è diviso in due parti. La prima parte, per la quale tutti i diritti sono riservati, inizia con un'autobiografia romanzata, riprendendo da dove la sezione simile nel PIHKAL si era interrotta; continua poi con una raccolta di saggi su argomenti come la psicoterapia e la Guerra alla Droga. La seconda parte del TIHKAL, che può essere distribuita condizionatamente per la riproduzione non commerciale, è un manuale dettagliato di sintesi di 55 composti psichedelici (molti scoperti dallo stesso Alexander Shulgin), incluse le loro strutture chimiche, raccomandazioni sul dosaggio e commenti qualitativi. Shulgin ha reso la seconda parte liberamente disponibile sul sito Erowid.org mentre la prima parte è disponibile solo nel testo stampato.

Come nel PIHKAL, gli Shulgin erano motivati ​​a rendere pubblici le informazioni di sintesi come modo per proteggere l'accesso del pubblico alle informazioni sui composti psichedelici, un obiettivo che Alexander Shulgin ha ribadito molte volte.[1]

Note

  1. ^ (EN) Drake Bennett, Dr. Ecstasy, in The New York Times, 2005. URL consultato il 14 gennaio 2018.

Voci correlate

Altri progetti

Collegamenti esterni