Vai al contenuto

Tenille Dashwood

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Versione del 11 ott 2014 alle 09:20 di Cotton (discussione | contributi) (Annullate le modifiche di Punk35showoff (discussione), riportata alla versione precedente di AttoBot)

Tenille Averil Dashwood (Melbourne, 1º marzo 1989) è una wrestler australiana. Template:Infobox wrestler È sotto contratto con la WWE dove lotta con il ring name di Emma.

Carriera

Tenille viene introdotta nel mondo del wrestling da suo fratello maggiore Jake, quando aveva otto anni. Si allenò duramente dall'età di 13 a quella di 15 anni. Nel 2005, fece qualche apparizione per la PWA con il nome di Valentine. Tuttavia, sino all'età di 18 anni, Tenille venne impiegata come aiutante nel montare i ring, sia perché era minorenne e sia perché soffriva di qualche problema alla spalla. Nel 2007, si trasferì in Canada per apprendere ulteriori mosse sotto la guida di Lance Storm. Alla fine del 2008, Tenille fece ritorno in Australia dove iniziò a combattere. A Nightmare Wrestling, fece squadra con Christy Hemme, Kellie Skater e Sara Jay per sconfiggere Traci Brooks, Vixsin, Sway e Aurora. Il 22 febbraio 2009, vinse la prima edizione del PWA Queensland "Queen of the Warriors" tournament, dopo aver sconfitto Shazza McKenzie, Jessie McKay e Kellie Skater.

Shimmer Women Athletes (2009–2011)

Il 2 maggio 2009, Tenille fece il suo debutto per la Shimmer Women Athletes, perdendo contro Amber O'Neal. Combatté anche per la ECCW e debuttò il 22 maggio 2009, sconfiggendo Nicole Matthews, conquistando una title shot per il Supergirls Championship che non riuscì a vincere contro Veronika Vice. Il 1º agosto 2009, Tenille sconfisse Veronika Vice e Nicole Matthews in un triple treath match vincendo l'ECCW SuperGirls Championship. Lo mantenne fino al 27 novembre 2009, quando lo perse contro l'ex campionessa Veronika Vice. Il 19 marzo 2010, Tenille sconfisse in un match singolo proprio la Vice, riconquistando il titolo. Lo perse definitivamente in un tables match contro Nicole Matthews.

WWE

Florida Championship Wrestling (2012)

Il 4 marzo 2011, viene riportato che la Dashwood ha firmato un contratto di sviluppo con la WWE, dopo aver partecipato ad un camp organizzato dalla Florida Championship Wrestling, federazione di sviluppo della WWE. Debutta oltre un anno più tardi, il 1º agosto 2012, per via di un'operazione che ha dovuto subire, partecipando ad una Battle Royal che viene vinta da Audrey Marie.

NXT (2012-presente)

Con la chiusura della FCW viene spostata insieme a tutti i talenti della federazione di sviluppo ad NXT. Dopo vari match di poca importanza, la WWE, nel 2014, le offre una title shot per l'NXT Women's Championship da sfruttare nella puntata speciale di febbraio di NXT (NXT Arrival) contro Paige: Emma perde il match.

Roster principale (2014-presente)

Debutta nel main roster in veste di manager di Santino Marella. A WrestleMania XXX prende parte al Vickie Guerrero's Divas Championship Invitational, senza riuscire ad imporsi. Fa un paio di match con Santino marella vincendo contro Fandango Summer Rea e Layla. Dopo il suo arresto, la WWE il 2 Luglio annuncia tramite il suo sito ufficiale il rilascio di Emma,ma dopo poche ore dal suo rilascio dalla compagnia,la WWE stessa riassume Emma nel proprio roster annunciando però che verranno presi dei provvedimenti riguardo al suo comportamento contro la legge. Il 15 luglio combatte il suo primo match dopo l'arresto e vince contro Cameron. Nella puntata successiva di Raw, combatte in coppia con Natalya contro AJ Lee e Paige, uscendo sconfitta.

Vita privata

Il 30 giugno è stata arrestata per taccheggio nella città di Hartford, dove ha rubato una cover per Ipod da 21 dollari.

Nel wrestling

Mosse finali
Mosse caratteristiche
Emma applica la Dil-Emma su Summer Rae
Wrestler di cui è stata manager
  • Scotty Mac
  • Carlo Cannon
  • Stephen James
  • Mr. Foxx
  • Dylan Knight
  • Dan Myers
  • Santino Marella
Musiche d'ingresso
  • "Feedback" di Janet Jackson (FCW)
  • "Short Term Memory" di Brian Randazzo (WWE)

Titoli e riconoscimenti

Extreme Canadian Championship Wrestling

Pro Wrestling Alliance Queensland

  • "Queen of the Warriors" tournament (2009)