Vai al contenuto

Klonoa Beach Volleyball

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
{{{nome gioco}}}
videogioco
PiattaformaPlaystation
SviluppoNamco
PubblicazioneNamco
Periferiche di inputJoystick, DualShock

Klonoa Beach Volleyball è uno spin-off della serie di klonoa creato dalla namco uscito nel 2002, solo per giappone ed europa. Il gioco è molto diverso dai suoi predecessori in quanto permette di controllare più personaggi e non solo Klonoa, permette inoltre di muovere il personaggio in più direzioni e non solo in avanti o indietro.

Personaggi

Questa è la lista dei personaggi con annessa mossa finale o "megatiro".

Nel gioco ti spiega il tutorial. È il protagonista di tuttala serie di Klonoa.

Attacco speciale: un tornado che risucchia la squadra avversaria verso l'alto, chiamato "Tornado EX"

Sacerdotessa in prova, appare per la prima volta in Klonoa 2 Lunatea's Veil. Il suo attacco speciale consiste in un raggio rosa che, prima fa innamorare i nemici e dopo li risucchia verso l'alto.

Amico di Lolo.

Il suo attacco consiste in urlo che spaventa il nemico e lo scuote avanti e indietro per il campo da gioco.

Cacciatore di taglie anche conosciuto come il "killer d'oro", appare per la prima volta in Klonoa 2: Dream champ tournament.

Quando la palla tocca terra, genera un cerchio di fuoco che brucia tutto ciò che lo tocca.

Pirata dei cieli, appare per la prima volta in Klonoa 2: Lunatea's Veil. Un potente raggio viola colpisce l'avversario abbrustolendolo.

Fedele spalla di Leorina e sua amica; viene da Klonoa 2: Lunatea's Veil. Un grosso manichino a forma di Tat cade dal cielo schiacciando l'avversario.

Proviene dal gioco Klonoa: Empire of dreams. Durante il suo attacco speciale Chipple salta la rete per sferrare pugni agli avversari.

Principe di Cress, il Regno lunare, viene da Klonoa: Door to phantomile. In questo gioco fa l'arbitro, quindi non è un personaggio giocabile.

Malvagio genio militare, direttamente da Klonoa: Dream champ tournament. Durante il suo megatiro Garlen bombarda l'avversario con delle bombe molto simili a quelle di Volk.

Malvagio genio militare, forma potenziata di garlen.

Durante il suo megatiro Super Garlen bombarda l'avversario con delle bombe molto simili a quelle di Volk.

Malvagia entità composta di incubi, qui in un'inedita versione gangster; era il boss finale di Klonoa: Door to Phantomile.

Il suo megatiro è terribilmente simile a quello di Klonoa, solo che il tornado è oscuro.

Filmati

A seconda del personaggio col quale si completa il torneo, apparirà un finale diverso durante i titoli di coda.

  • Klonoa invita tutti a festeggiare con una partita a pallavolo ma il suo megatiro devia contro un mulino a vento nelle vicinanze, distruggendolo; Klonoa è quindi costretto a usare i soldi del premio per pagare i danni.
  • Lolo decide di usare i soldi vinti per fare shopping, sfortunatamente la sua goffaggine le fa cadere di mano qualunque oggetto fragile afferri; alla fine Klonoa è costretto a potare tutti i pacchi degli acquisti di Lolo.
  • Popka decide di rinnovare completamente il suo guardaroba comprando abiti costosi, ma poi si ricorda che la bandana che porta gliela regalò Lolo quando decise di prenderlo con sè, quando era un cucciolo abbandonato e decide di non comprare nulla.
  • Dopo che Garlen gli nega il premio in denaro, Guntz gli chiede se conosce un killer dagli artigli avvelenati, alla risposta negativa di Garlen, Gli fa esplodere la casa e se ne va, Urlando che riuscirà a vendicare la scomparsa del padre.
  • Chipple vince il torneo, ma non è soddisfatto; è convinto che Klonoa lo abbia lasciato vincere, chiede così che si rifaccia il toneo; Chippkle vince ancora e chiede che il torneo venga rifatto; la stessa scena si ripete più volte.
  • Quando Garlen si rifiuta di consegnarle il premio perché è una pirata, Leorina si comporta di conseguenza rubando non solo il premio ma tutta la casa di Garlen, strappandola dalle fondamenta.
  • Tat, inaspettatamente, vince, quindi Leorina è costretta a mantenere la promessa fatta all'amica, vestendosi e dipingendosi la faccia metà di nero e metà di bianco, proprio come Tat.
  • Garlen è contento perché il suo piano malefico è riuscito ma Huepow gli fa notare che ha vinto grazie alla macchina a cui è collegato, si decide così di rifare il torneo, ma stavolta mettendo a disposizione di tutti una macchina come quella di Garlen; alla fine il cativo viene sconfitto.
  • Super Garlen è contento perché il suo piano malefico è riuscito ma Huepow gli fa notare che ha vinto grazie alla parola Super davanti al nome; si decide quindi di rifare il torneo, ma stavolta tutti sfoggiano improbabili costumi da supereroe e la parola "super" davanti al nome; alla fine Super Garlen viene pesantemente sconfitto.
  • Nahatomb è contento che il torneo sia divertente e decide di aprirlo al pubblico, usando un sè stesso in versione più belloccia come mascotte e boss finale, convinto che sarà un successo. L'attività fallirà il giorno dopo proprio a causa dell'orripilante mascotte, riducendo Nahatomb sul lastrico.

Retroscena svelati dal gioco

Grazie al gioco scopriamo qualcosa di più sui personaggi che popolano il mondo di Klonoa; in particolare assistiamo al primo incontro tra Popka e Lolo (lei lo prende con sè levandolo dalla strada). Scopriamo inoltre che Guntz è alla ricerca di un Killer dagli artigli avvelenati che sembra essere collegato alla scomparsa del padre; si scoprirà più avanti che il killer in questione è Janga, responsabile della morte di Butz, il padre di Guntz, quando quest'ultimo era ancora un bambino.

Collegamenti esterni

Template:Klonoa serie

  Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi

Il portale PlayStation non esiste