Garfield - Il supergatto
Garfield - Il supergatto (Garfield's Pet Force) è un film d'animazione in computer grafica realizzato nel 2009 come seguito di Garfield e il laghetto magico, ed è liberamente ispirato a Pet Force, serie di libri spin-off di Garfield in cui i personaggi principali sono supereroi[1].
Trama
modificaGarfield e i suoi amici si trovano a dover combattere un'imprevista minaccia che proviene dal mondo dei fumetti. La terribile Vectrix infatti ha rubato un'invenzione capace di sottomettere sia il mondo dei fumetti che quello dei cartoni. Questa terribile arma può mischiare le molecole oggetti e persone: le vittime vengono trasformate in zombie. Il coraggioso supereroe Garzooka arriva nel mondo dei cartoni per chiedere l'aiuto degli amici di Garfield, che vengono trasformati nell'intrepida Pet Force. Tutti verranno però ridotti allo stato di zombie. L'intero universo è in pericolo e l'unica speranza di salvezza resta il pigro Garfield.
Distribuzione
modificaNegli Stati Uniti d'America il film è stato pubblicato direttamente in home video il 16 giugno 2009 mentre in Italia è uscito nei cinema il 1º giugno 2011 distribuito da Medusa Film[2] in 3D.
Note
modifica- ^ (EN) Amid Amidi, Alcon Plans A Series of Fully-CG ‘Garfield’ Features, in Cartoon Brew, 25 maggio 2016. URL consultato il 30 maggio 2021.
- ^ Pia Ferrara, Garfield - Il supergatto, da oggi al cinema, in FantasyMagazine, 1º giugno 2011. URL consultato il 30 maggio 2021.
Collegamenti esterni
modifica- (EN) Sito ufficiale, su garfield.com (archiviato dall'url originale il 14 dicembre 2009).
- Garfield - Il supergatto, su Il mondo dei doppiatori, AntonioGenna.net.
- (EN) Garfield - Il supergatto, su IMDb, IMDb.com.
- (EN) Garfield - Il supergatto, su AllMovie, All Media Network.
- (EN) Garfield - Il supergatto, su Rotten Tomatoes, Fandango Media, LLC.
- (EN, ES) Garfield - Il supergatto, su FilmAffinity.
- (EN) Garfield - Il supergatto, su Box Office Mojo, IMDb.com.
- (EN) Garfield - Il supergatto, su TV.com, Red Ventures (archiviato dall'url originale il 1º gennaio 2012).