UNLIMITED
Smart e flessibile L’ufficio del futuro
Smart and flexible The office of the future
Un groviglio di strade affollate di automobili e persone che si sfiorano correndo sui piani diversi di una città tentacolare e caotica.
Se l’ufficio di oggi è sempre più così, un intreccio di funzioni, relazioni, dati e informazioni, nella libera trama del lavoro agile, Citterio trova il modo di ordinare lo spazio e mettere a frutto la complessità. Lo strumento si chiama Bridge, un sistema di elementi modulari, panche portanti e tavoli, autonomi e in appoggio, che assolvono nello stesso ambiente alle funzioni operative, di accoglienza, riunione, relazione e archiviazione.
Eclettico, ecosostenibile e funzionale, Bridge è il nuovo sistema modulare pensato da Citterio per arredare gli spazi del lavoro contemporaneo
Chiara Cantoni
Una risposta efficace alle sfide poste dai nuovi paradigmi smart che l’azienda, leader nell’arredo per l’ufficio ad alto contenuto di design e innovazione, ha voluto installare innanzitutto in casa propria, rinnovando la sede di Sirone, in provincia di Lecco. Ispirata alle più innovative logiche dello smart office, la ristrutturazione ha coinvolto le aree di ricevimento e meeting, gli uffici commerciali e la direzione, all’interno di un prefabbricato degli anni Sessanta, caratterizzato da oblò circolari e da un’ampia pensilina retroilluminata che corre, al piano terra, lungo tutto l’edificio.
“Le ragioni funzionali, l’attenzione al comfort acustico e ai materiali hanno connotato l’intero progetto che, secondo il modus operandi corale tipico di Citterio, ha coinvolto in un processo integrato designer, architetti e ingegneri”, spiega Paolo Pampanoni, il
You’re reading a preview, subscribe to read more.
Start your free 30 days