Mammucari dopo Belve: «Con Fagnani ho sbagliato, avevo paura che, nonostante l’accordo, l’argomento delicato della famiglia venisse sollevato»
Lo showman ha commentato la sua uscita di scene a «Belve»: «Il cambiamento di ruolo di Fagnani mi ha fatto sentire a disagio»
Se vale la regola del purché se ne parli, allora Teo Mammucari ha fatto jackpot: la sua intervista mozzata a Belve è tra le più virali e commentate della stagione. Ma, il giorno dopo la messa in onda della sua partecipazione alla trasmissione di Francesca Fagnani, abbandono dello studio con annesso «vaffa» finale compreso, lo showman si è preso tutta la responsabilità dell’accaduto. «Ho sbagliato nello scegliere quel momento per partecipare a quel programma, ma ho cercato di fare ciò che mi sembrava giusto, nonostante le difficoltà», ha detto a Rtl 102.5.
Mammucari ha mandato un messaggio attraverso cui ha risposto a diverse domande, compresa la più candida: ma chi glielo ha fatto fare? La liturgia di Belve è nota e, come ha fatto presente anche la conduttrice, è stato lui a proporsi come ospite. «È vero, sono stato io a chiedere di andare — ha confermato —, ma con una richiesta: che Francesca non parlasse dei miei familiari. La mia intenzione era e rimane proteggere le persone che amo... Alla base di tutto c’è una volontà di difendere la mia famiglia».
A parlare di famiglia, però, Mammucari a Belve non ci è proprio arrivato, mostrandosi indispettito già dal tradizionale uso del «lei» di Fagnani con i suoi intervistati. «Francesca è stata molto gentile e professionale, sia al telefono che nei momenti precedenti l’ingresso in studio — ha argomentato Mammucari —. Ma il suo cambiamento di ruolo da donna a conduttrice mi ha creato un certo disagio. Avevo paura che, nonostante l’accordo, l’argomento delicato della famiglia venisse sollevato, e per me sarebbe stato emotivamente difficile». Non si sa a cosa si riferisca di preciso, ma ieri la sua ex compagna e mamma di sua figlia, Thais Souza Wiggers, ha scritto un messaggio sibillino su Instagram: «Tempo al tempo... prima o poi la maschera cade».
Riguardo all’uscita di scena, Mammucari ha detto di essersi sentito «sopraffatto dal disagio, ho preferito chiedere scusa al pubblico e lasciare lo studio, facendo presente quanto fosse forte il mio malessere. Probabilmente, Francesca non avrebbe mai affrontato il tema, ma la paura era troppo forte. Lei ha fatto bene il suo lavoro: io ho preso una decisione che, purtroppo, si è rivelata non adatta».