Principali progetti europei
Cork, Irlanda
Apple ha sede a Cork, in Irlanda, da oltre 35 anni. Oggi l’organico conta circa 6000 dipendenti in tutto il Paese, impegnati in ogni aspetto dell’attività. Dal 2012 abbiamo investito quasi 220 milioni di euro nello sviluppo del nostro campus di Hollyhill, che di recente abbiamo nuovamente ampliato con un edificio destinato ad accogliere altri 1400 dipendenti. A Cork, Apple è il più grande datore di lavoro privato; e siamo orgogliosi del fatto che molti dipendenti siano con noi da decenni.
Londra, Regno Unito
A Londra abbiamo un organico di oltre 2500 dipendenti, e per adeguarci alla crescita dei nostri team stiamo costruendo un nuovo campus all’interno della Battersea Power Station. Investendo in questa storica centrale elettrica, uno dei più importanti esempi di archeologia industriale della città, Apple darà un contributo fondamentale alla rinascita di un’area di 17 ettari lungo il Tamigi.
Napoli, Italia
Ogni anno centinaia di studenti e studentesse imparano a sviluppare app nella nostra Apple Developer Academy, un centro all’avanguardia presso l’Università Federico II. Il programma annuale fornisce le competenze e l’esperienza necessarie per trasformare un’idea in realtà. Inoltre, stiamo collaborando con altre cinque università del territorio per arrivare a offrire questo tipo di formazione a oltre mille persone in più.
Jutland, Danimarca
I nostri primi due data center europei stanno portando posti di lavoro e investimenti in Danimarca: saranno fondamentali per rispondere alle esigenze di archiviazione dati dei nostri clienti ed entrambi saranno alimentati al 100% da energie rinnovabili. In più, stiamo investendo sul territorio per assicurarci nuove fonti di energia pulita.