Utilizzare Mail a tutto schermo sul Mac
Quando usi Mail a tutto schermo, è facile leggere e scrivere messaggi e accedere contemporaneamente alla casella Entrata. Ideale per copiare e incollare testo o allegati da un messaggio all’altro.
Nota: quando Mail è a tutto schermo, di default i messaggi vengono aperti in modalità Split View. Se invece desideri che i messaggi scorrano dal basso verso l’alto sullo schermo, scegli Mail > Impostazioni, fai clic su Generali, quindi deseleziona “Apri i messaggi in modalità Split View invece che a tutto schermo”.
Apri l’app Mail sul Mac.
Sposta il puntatore sul pulsante verde nell’angolo superiore sinistro della finestra, quindi scegli “Attiva modalità a tutto schermo” dal menu che viene visualizzato o fai clic su .
Quando Mail è in modalità a tutto schermo, esegui una delle seguenti operazioni:
Aprire un messaggio: fai doppio clic su un messaggio nell’elenco. Ogni messaggio su cui fai doppio clic viene aperto in un nuovo pannello.
Iniziare un nuovo messaggio: fai clic su nella barra strumenti. Ogni messaggio che inizi viene aperto in un nuovo pannello.
Chiudere uno o più pannelli: Per chiudere il pannello che hai davanti, fai clic su . Per chiudere tutti i pannelli ad eccezione di quello che hai aperto, tieni premuto il tasto Opzione mentre fai clic su .
Inviare un messaggio: fai clic su nella barra strumenti del messaggio. Se stai lavorando su diversi messaggi, assicurati di fare clic prima sul pannello di quello che desideri inviare.
Salvare un messaggio bozza: fai clic su nella barra strumenti del messaggio (o su nel pannello, se hai diverse bozze aperte), quindi fai clic su Salva. Se stai lavorando su diversi messaggi, ti viene chiesto se desideri salvare ciascuno di essi.
Ingrandire una delle due metà dello schermo se usi Split View: posiziona il puntatore sulla barra di separazione centrale, quindi trascinala verso destra o verso sinistra. Per ripristinare le dimensioni originali, fai doppio clic sulla barra di separazione.
Per interrompere l’utilizzo della modalità a tutto schermo in Mail, sposta nuovamente il puntatore sul pulsante verde, quindi scegli “Disattiva modalità a tutto schermo” dal menu che viene visualizzato o fai clic su .
Suggerimento: per espandere manualmente la finestra di Mail, trascina il bordo della finestra (in alto, in basso o ai lati).
Puoi utilizzare Mail in modalità Split View con un’altra app, ad esempio Safari o Pages, per poter copiare e incollare più facilmente le informazioni tra una pagina web o un documento e il messaggio email. Consulta Utilizzare le app in Split View.