Riavviare il Servizio Apple Mobile Device (AMDS) su Windows
Se un iPhone, iPad o iPod touch non viene riconosciuto in iTunes su Windows, potrebbe essere necessario riavviare il dispositivo.
Come riavviare AMDS
Durante la connessione del dispositivo potrebbe comparire il seguente messaggio di errore: “Questo [dispositivo] non può essere utilizzato perché il Servizio Apple Mobile Device non è avviato.”
Segui questi passaggi per riavviare AMDS:
Chiudi iTunes e scollega tutti gli iPhone, iPad o iPod attualmente connessi.
Accedi al comando Esegui premendo simultaneamente il tasto con il logo di Windows e il tasto R sulla tastiera del computer.
Digita services.msc e fai clic su OK. Dovrebbe aprirsi la console dei servizi.
Fai clic con il pulsante destro del mouse su Servizio Apple Mobile Device, quindi su Proprietà nel menu di scelta rapida.
Imposta il menu a comparsa Tipo di avvio su Automatico.
Fai clic su Interrompi il servizio.
Dopo aver interrotto il servizio, fai clic su Avvia il servizio.
Fai clic su OK.
Riavvia il computer.
Apri iTunes e connetti il dispositivo.
Ulteriori informazioni
Se AMDS continua a non avviarsi o si arresta inaspettatamente, il problema potrebbe essere causato da software di sicurezza di terze parti. Scopri come risolvere i problemi tra iTunes e il software di sicurezza di terze parti.
Se il problema non riguarda AMDS, scopri come individuare altre cause dei problemi di riconoscimento dei dispositivi.
Le informazioni su prodotti non fabbricati da Apple, o su siti web indipendenti non controllati o testati da Apple, non implicano alcuna raccomandazione o approvazione. Apple non si assume alcuna responsabilità in merito alla scelta, alle prestazioni o all'utilizzo di prodotti o siti web di terze parti. Apple non esprime alcuna opinione in merito alla precisione o all'affidabilità dei siti web di terze parti. Per ulteriori informazioni contatta il fornitore.