Flusso di lavoro
I flussi di lavoro di Automator contengono una sequenza di azioni che eseguono un’attività. Ogni azione è un singolo passo di un’attività. Quando esegui un flusso di lavoro, l’esecuzione delle azioni avviene in sequenza, dall’alto verso il basso.
Per creare un flusso di lavoro, trova un’azione nella Libreria e trascinala nell’area del flusso di lavoro sulla destra. Quando un’azione viene aggiunta al flusso di lavoro, viene collegata alle altre azioni nel flusso di lavoro in modo che l’output di un’azione venga passato come input all’azione successiva.
Alcune azioni richiedono tipi specifici di input. Se un’azione deve ricevere un certo tipo di file o informazioni, deve essere collocata nel flusso di lavoro esattamente dopo un’azione che genera quel tipo di file o informazione. Ad esempio, un’azione che legge del testo non può essere posizionata dopo un’azione che genera come risultato delle immagini. Il tipo di input richiesto per un’azione viene visualizzato sul lato superiore destro dell’azione.
Quando l’output di un’azione corrisponde all’input per l’azione seguente, è visibile il collegamento fra le azioni nel flusso di lavoro. Se l’output di un’azione e l’input dell’azione successiva non corrispondono, risulteranno scollegate nel flusso di lavoro.
Per far sì che il flusso di lavoro esegua l’attività oppure per testare il flusso di lavoro, eseguilo.