Jobber arricchisce la piattaforma con nuovi prodotti finanziari: Stripe Capital e Instant Payouts

Jobber è una delle aziende di software a più rapida crescita del Canada e fornisce una piattaforma che aiuta oltre 100.000 professionisti nel settore dei servizi a domicilio a semplificare e automatizzare le operazioni quotidiane, dalla pianificazione degli incarichi all'invio delle fatture ai clienti.

Prodotti utilizzati

    Capital
    Connect
    Billing
    Invoicing
Nord America
Crescita

La sfida

Jobber sa che il flusso di cassa è fondamentale per il buon funzionamento delle piccole imprese, sia per far fronte a eventuali insufficienze di credito per coprire gli stipendi, sia per investire in forniture o nuove apparecchiature in vista di un incarico imminente. Nel lungo periodo, l'incertezza relativa alle liquidità può segnare la differenza tra il successo e il fallimento. Molte piccole imprese nel settore dei servizi a domicilio hanno difficoltà a garantirsi prestiti bancari convenzionali. Jobber ha saputo cogliere l'opportunità per aiutare i propri utenti ad accedere rapidamente ai fondi necessari e, a sua volta, crescere aggiungendo un nuovo flusso di ricavo alla propria piattaforma.

"A volte le aziende di servizi hanno bisogno di un apporto di capitale per cogliere nuove opportunità", spiega Laura Collinson, Direttrice Fintech. "Ottenere un finanziamento è spesso un'esperienza estenuante e stressante che richiede settimane o mesi di comunicazioni con la banca, presentando anni di rendiconti finanziari, per sbloccare un prestito che avrebbe un impatto trasformativo immediato." Così Jobber si è chiesta come fare per offrire finanziamenti ai clienti con un rischio minimo e risorse di sviluppo limitate.

La soluzione

I prodotti di Stripe per i servizi finanziari permettono alle aziende di servizi a domicilio di far fronte alle necessità di flusso di cassa. I titolari delle aziende accedono a Instant Payouts direttamente dalla dashboard di Jobber e ricevono il denaro guadagnato nel giro di pochi secondi anziché di giorni. Grazie a Stripe Capital, i titolari di aziende ricevono i finanziamenti entro due giorni dalla domanda. "Il primo prestito di Stripe Capital è stato approvato in 3 ore e 21 minuti, un tempo radicalmente diverso dalle settimane di trattative richieste dalle banche", afferma Collinson. "I titolari di aziende firmano un semplice modulo di richiesta e ripagano il prestito con una percentuale delle vendite giornaliere."

I risultati

Grazie all'offerta di servizi finanziari volti a risolvere i problemi di flusso di cassa degli utenti, Jobber ha ampliato e differenziato la piattaforma, consolidandosi ulteriormente come strumento primario utilizzato dai clienti per gestire ed espandere i propri affari. "Capital e Instant Payouts sono particolarmente preziosi nell'ambiente attuale, in cui i limiti di prestito delle carte di credito e le linee del credito sono sempre più bassi", aggiunge Collinson. "Ad alcuni permettono di colmare una lacuna finanziaria a breve termine, ad altri di investire in nuovi dipendenti, apparecchiature o marketing." È una situazione vantaggiosa sia per Jobber sia per le sue aziende di servizi a domicilio: monetizzando gli strumenti finanziari, Jobber incrementa i propri ricavi da ogni azienda sulla propria piattaforma, rende la propria offerta di prodotti ancora più attraente e risolve un problema serio per i clienti.

Massima trasparenza dei costi

Tariffazione integrata per transazione, senza costi occulti

Avvia la tua integrazione

Inizia a usare Stripe in appena 10 minuti