La sfida
Con l'espansione in nuove aree geografiche, Amazon ha cercato di introdurre un livello superiore di semplicità nei pagamenti internazionali. Ben Volk, Director of Global Payment Acceptance & Customer Experience, spiega: "Negli ultimi sei o sette anni abbiamo intrapreso un percorso di espansione internazionale molto stimolante, che ci ha portato a immaginare innovazioni per far arrivare il denaro ai venditori che operano all'estero, rendere incredibilmente semplice per loro il processo di conversione della valuta e assicurarci che vengano pagati come previsto e puntualmente. C'è molta complessità in questo".
La soluzione
Amazon ha collaborato con Stripe per ottimizzare le esperienze di pagamento a livello globale, in particolare quando l'azienda ha cercato di entrare rapidamente in nuovi paesi. Ad esempio, quando Amazon si è espansa in Polonia, il team ha lavorato con Stripe per ottimizzare l'esperienza di pagamento con BLIK, una modalità di pagamento locale molto diffusa nella regione.
I risultati
Dato che Stripe supporta in modo nativo oltre 40 modalità di pagamento e 135 valute, Amazon è riuscita a sbloccare la velocità di commercializzazione e a collaborare con Stripe per garantire ai clienti un'esperienza di pagamento senza problemi e personalizzata in base alle loro preferenze di acquisto. "Una delle cose che abbiamo apprezzato molto di Stripe è che ci ha permesso di entrare rapidamente in molti paesi diversi e ci ha aiutato ad abbassare le barriere d'ingresso", ha detto Volk.