La sfida
Parte dell'approccio di KRY che pone i pazienti al centro è rendere l'assistenza sanitaria più accessibile in ogni parte del mondo. Ecco perché KRY aveva bisogno di un partner in grado di contribuire all'accelerazione del time-to-market in Europa e negli Stati Uniti. Inoltre, poiché KRY gestisce dati personali sensibili, anche la fiducia dei pazienti è una priorità. L'azienda necessitava di una soluzione sicura in grado di offrire modalità di pagamento comunemente utilizzate per consentire ai pazienti di pagare in tutta fiducia.
La soluzione
KRY ha scelto Stripe per la disponibilità globale che ha reso l'ingresso in nuovi mercati privo di complessità dal punto di vista dei pagamenti. Grazie a Stripe Payments, KRY può offrire a tutti i pazienti la possibilità di pagare tramite carta di credito. Grazie al protocollo 3DS nativo integrato, KRY ha anche creato un flusso di pagamenti sicuro all'avanguardia, garantendo al contempo elevati livelli di conversione.
I risultati
In collaborazione con Stripe, KRY ha attivato senza problemi migliaia di pazienti globali. Ha inoltre iniziato a rivolgersi rapidamente a nuovi mercati: Scandinavia, Regno Unito, Francia, Germania e Stati Uniti. Il lancio in Germania, ad esempio, non ha richiesto tempistiche aggiuntive per lo sviluppo dei pagamenti.
"Lanciare i pagamenti in un nuovo mercato è una procedura complessa. Per questo, quando un partner affidabile come Stripe ti garantisce questa funzionalità integrata, l'efficienza è assicurata e puoi continuare a concentrarti sul tuo modello aziendale senza occuparti dei pagamenti", spiega Arvid Janson, Responsabile progetti senior presso KRY.
Infrastruttura stabile durante il picco dovuto al COVID
A causa della pandemia di coronavirus, il volume dei pazienti di KRY è raddoppiato in un brevissimo lasso di tempo, il che ha fatto registrare un aumento del 163% dei consulti clinici. A seguito dell'aumento della domanda, KRY doveva garantire un'elaborazione ininterrotta dei pagamenti. L'affidabilità e la scalabilità di Stripe sono stati fondamentali per la tranquillità di KRY durante questo momento di straordinaria crescita.
La nostra principale priorità è rappresentata dalle persone che si rivolgono a KRY per le proprie esigenze di salute; a queste vogliamo garantire i nostri servizi al meglio delle nostre possibilità, mentre continuiamo a crescere. Ecco perché Stripe è il partner giusto: ci offre la flessibilità di registrare senza problemi migliaia di pazienti in tutto il mondo gestendo ed espandendo al contempo la nostra infrastruttura di pagamento.