Rilascio della piattaforma

Presentazione di Respond 3.0: un salto in avanti bello e incentrato sull'utente

Sin dalla sua nascita nel 2017, respond.io è stato in prima linea nel guidare le conversazioni tra voi e i vostri clienti. Ora siamo pronti a fare il passo successivo. Siamo entusiasti di annunciare Respond 3.0 , un rinnovamento e una riprogettazione massicci della piattaforma. Scoprite perché e quando stiamo aggiornando respond.io, quali sono le novità e quali sono i vantaggi per voi.

Perché stiamo riprogettando Respond.io?

Negli ultimi sei anni ci siamo concentrati su un'unica missione: Rivoluzionare il modo in cui le aziende comunicano con i clienti per trasformare ogni conversazione in un'opportunità di crescita duratura. Siamo ispirati dalla visione di un mondo in cui ogni azienda è a portata di messaggio e nessuna conversazione rimane senza risposta.

In larga misura, ci siamo riusciti. Respond.io serve oggi oltre 10.000 marchi in 86 Paesi e in più lingue, alimentando le conversazioni con i clienti che portano fatturato, soddisfazione e crescita aziendale.

Lo abbiamo fatto attraverso tre promesse che facciamo ai clienti: La nostra leadership tecnologica, la stabilità senza compromessi e la collaborazione con i nostri clienti per aiutarli a crescere.

L'attuale interfaccia di respond.io svolge il suo compito, ma può risultare complicata e poco gradevole alla vista per alcuni utenti.
L'interfaccia utente e l'esperienza di Respond 2.0

Crediamo che il modo migliore per creare una piattaforma sia quello di assicurarsi che fornisca i risultati desiderati. A tal fine, lavoriamo con voi per risolvere problemi ed esigenze reali attraverso canali come il nostro pannello di richiesta di funzionalità, i nostri responsabili del successo dei clienti e altro ancora.

Respond 3.0 è nata dalle conversazioni che abbiamo avuto e dal feedback che abbiamo raccolto da voi. Nonostante l'affidabilità e la ricchezza di funzioni della piattaforma, siamo consapevoli degli ostacoli che incontrate nell'utilizzarla.

In primo luogo, abbiamo voluto rendere la nostra piattaforma più facile da usare che mai. Abbiamo già creato la piattaforma più potente possibile, e ora la stiamo rendendo più facile da usare. In secondo luogo, stiamo migliorando l'estetica della piattaforma per renderla ancora più bella da vedere e da usare.

Tenendo conto di queste intuizioni, siamo entusiasti di svelare le novità di Respond 3.0.

Respond 3.0 Inizia con una splendida interfaccia utente

Respond 3.0 introduce un look e una sensazione di freschezza che rendono respond.io un piacere da usare anche durante le ore di lavoro. Ogni componente di questa riprogettazione è stato meticolosamente ripensato per migliorare la vostra esperienza e la vostra efficienza.

Un'immagine della nuova interfaccia utente di Respond 3.0
Respond 3.0: Un nuovo splendido aggiornamento dell'interfaccia utente

Nel complesso, il nuovo look and feel presenta un'interfaccia visivamente accattivante. Con un design moderno e accogliente, è un piacere da usare.

Modulo Inbox: Trasformare il modo di chattare

Il modulo Posta in arrivo, precedentemente noto come modulo Messaggi, ha subito notevoli miglioramenti volti a snellire il flusso di lavoro e a migliorare l'efficienza della gestione delle interazioni con i clienti. Questi aggiornamenti vengono distribuiti in tre fasi, ognuna delle quali si concentra su aspetti diversi del modulo.

Nel primo aggiornamento ci siamo concentrati sul rendere più intuitiva la gestione delle conversazioni. Quando si passa il mouse su una scheda di conversazione, appare un menu di azioni rapide che consente di gestire le conversazioni senza doverle aprire.

Un'immagine che evidenzia il menu di azione rapida
Utilizzate il menu di azione rapida per gestire le conversazioni con un minor numero di clic.

Questa funzione riduce il numero di clic necessari per chiudere, snooze, attivare le scorciatoie del flusso di lavoro o assegnare le conversazioni, rendendo le attività più rapide ed efficienti.

Abbiamo anche migliorato la visibilità delle etichette chiuse e snoozed, consentendovi di identificare facilmente lo stato delle vostre conversazioni con una sola occhiata. L'esperienza di ricerca è stata migliorata con categorie di ricerca persistenti, che rendono più facile affinare la ricerca e trovare le conversazioni desiderate.

Un'immagine di una categoria di ricerca persistente evidenziata in Respond 3.0
Le categorie di ricerca persistenti facilitano la ricerca di parole chiave

Nell'ambito dei nostri sforzi per migliorare la velocità di interazione, abbiamo separato i compositori di messaggi e commenti, assicurando chiarezza nella comunicazione. Ora è possibile distinguere facilmente tra inviare un messaggio a un cliente e lasciare un commento. Inoltre, abbiamo riorganizzato la barra delle applicazioni per migliorare la chiarezza visiva, con funzioni chiave come il nome del contatto ora visualizzate in modo più evidente.

I Compositori di messaggi e commenti sono ora separati

Nella fase finale dell'aggiornamento, ci siamo concentrati sulla semplificazione della gestione dei contatti. Il cassetto dei dettagli dei contatti è stato migliorato con schede integrate per unire i suggerimenti e i canali, offrendo una visualizzazione più snella.

Ora è possibile gestire i duplicati in modo più efficiente, grazie alle informazioni dettagliate fornite durante il processo di fusione. Anche i canali sono meglio organizzati e il nuovo pulsante Copia accanto a tutti i campi di contatto migliora la condivisione rapida delle informazioni.

Cos'altro c'è in arrivo su Respond 3.0?

Questi aggiornamenti sono stati pensati per offrire un'esperienza più fluida e intuitiva, consentendo decisioni più rapide e migliorando la produttività complessiva. Mentre continuiamo a perfezionare Respond 3.0, restate sintonizzati per altri interessanti aggiornamenti che miglioreranno ulteriormente l'esperienza di interazione con i clienti.

Vi terremo informati sull'aggiornamento, quindi seguiteci su LinkedIn, Instagram e Facebook per rimanere aggiornati. Vi aggiorneremo anche sulla piattaforma respond.io .

Aggiungeremo ulteriori dettagli a questo post nel corso del tempo, quindi rimanete sintonizzati!

Benjamin Steve Richard
Scrittore di contenuti
Benjamin Steve Richard è entrato a far parte di respond.io come Content Writer nel 2023. In possesso di una laurea in giurisprudenza conseguita presso l'Università di Londra, Benjamin fornisce risorse preziose sulle app di messaggistica per le aziende, aiutandole a sfruttare con successo le conversazioni con i clienti.
Tags
bofu
Copiato negli appunti!