Polly Sherman

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Polly Sherman
UniversoFawlty Towers
Autori
1ª app. inUn tocco di classe
Ultima app. inBasil the Rat
Interpretata daConnie Booth
Caratteristiche immaginarie
SessoFemmina
Professionecameriera, factotum

Polly Sherman è un personaggio della sit-com inglese Fawlty Towers. È interpretata da Connie Booth.

Descrizione del personaggio

[modifica | modifica wikitesto]

Polly è principalmente la cameriera dell'hotel di Torquay, ma qualche volta sembra essere costretta a fare altri lavori nell'hotel, forse per guadagnare dei soldi in più. Spesso è la "voce del buonsenso" durante i momenti caotici dell'hotel, ma di solito viene frequentemente coinvolta in ridicole situazioni, come per esempio aiutare Basil a nascondere un disastro che ha combinato. Polly, insieme al collega Manuel, viene spesso maltrattata da Basil.

Sebbene abbia un buon carattere, Polly è anche vista con un carattere un po' malizioso, come per esempio nell'episodio La morte, dove lei e Manuel attuano una vendetta contro il cane di un'ospite.

Polly è apparentemente occupata in lavori part-time (durante i pasti), ed è una studentessa d'arte (secondo Basil ha passato tre anni all'università). Nonostante il suo lavoro part-time, come la maggior parte degli impiegati dell'hotel, è frequentemente gravata da altre funzioni. In un episodio la si vede fare una caricatura di Basil, che tutti tranne Basil riescono a riconoscere. Polly è anche una studentessa di lingue e nell'episodio I tedeschi viene mostrata la sua abilità di parlare lo spagnolo e il tedesco.

Polly e Manuel, oltre ad essere colleghi, sono molto amici e spesso lei riesce a difenderlo quando viene maltrattato continuamente da Basil. Sia Polly che Manuel hanno una propria stanza nell'hotel.

Collegamenti esterni

[modifica | modifica wikitesto]
  Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione