Vai al contenuto

Il girotondo rotondo di Onchan

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Versione del 15 mar 2016 alle 09:33 di Superninobot (discussione | contributi) (Collegamenti esterni: rimozione categoria cancellata)

Template:Avvisounicode

Il girotondo rotondo di Onchan
ユメミル、アニメ「onちゃん」
(Yume miru anime Onchan)
Generecommedia, commedia, kawaii
Serie TV anime
RegiaTaka Kato
ProduttoreHiroko Oka, Kazuo Jibiki
SceneggiaturaRima Kitaki, Tatsuto Higuchi
Char. designEgg Inc.
StudioHTB Hokkaido Television Broadcasting
ReteHTB Hokkaido Television Broadcasting, BS11 Digital
1ª TV18 gennaio 2008
Episodi26 (completa)
Rapporto16:9
Durata ep.4 min
Rete it.20th Century Fox
1ª TV it.gennaio 2011
Episodi it.26 (completa)

Il girotondo rotondo di Onchan (ユメミル、アニメ「onちゃん」?, Yume miru anime Onchan) letteralmente "Sognando Onchan", è un anime prodotto da HTB (Hokkaido Television Broadcasting) e Egg Inc. nel 2007.

La serie animata prodotta in 26 episodi è stata trasmessa per la prima volta a partire da venerdì 18 gennaio 2008 dal network giapponese Hokkaido Television Broadcasting.

In Italia la serie animata è stata acquistata da 20th Century Fox e Infinity Omnimedia e verrà distribuita in DVD a partire da gennaio 2011. La sigla italiana (di Ryan Carrassi - Ineno) è cantata da Davide Flauto con “I Piccoli Artisti” Accademia New Day diretti da Cristina Paltrinieri.

Trama

On-chan è un simpatico extraterrestre giunto sulla Terra con i suoi "strambi" amici! Come tutti i bambini, anche lui deve imparare a conoscere le meraviglie del nostro pianeta e lo farà vivendo fantastiche avventure in compagnia di due piccoli terrestri.

Doppiaggio

Personaggi Voce giapponese Voce italiana
On-chan Rie Tanaka Ryan Carrassi
Ok-chan Hiromi Konno Elisabetta Spinelli
Tenko-chan Tomoko Kaneda Federica Valenti
No-chan Keiji Hirai Davide Flauto
An-chan Kouhei Matsumoto Renato Novara
Me-chan Kana Uetake Angiolina Gobbi

Curiosità

  • Il personaggio di On-chan è stato la mascotte di HTB da quando ha ufficialmente debuttato il 1º dicembre del 1997, ed era già apparsa nel 2003 con il film On-chan Yume Power Dai-Boken[1].
  • La voce dell'attrice Rie Tanaka, che è nata nella capitale di Hokkaido, Sapporo, ha recitato nella prima serie televisiva che fu trasmessa per la prima volta nel 2008 dando la voce al protagonista della serie.
  • HTB ha annunciato che la serie ritornerà con la seconda stagione in autunno 2010.
  • Davide Flauto, interprete della sigla e doppiatore del personaggio No-chan, ha partecipato alla nona edizione del programma televisivi Amici di Maria De Filippi.
  • L'edizione in italiano della serie segna, dopo alcuni anni, il ritorno in sala di doppiaggio del famoso doppiatore milanese Ryan Carrassi.

Note

Collegamenti esterni