Roadshow dell'Informazione Digitale e Premio Innovazione Sicilia: Digitrend guida il percorso di innovazione nell'isola

Roadshow dell'Informazione Digitale e Premio Innovazione Sicilia: Digitrend guida il percorso di innovazione nell'isola

L'innovazione e le sue infinite declinazioni nel mondo digitale sono al centro di due importanti progetti organizzati da Digitrend e promossi dall’assessorato alle Attività Produttive della Regione Siciliana: il Roadshow dell'Informazione Digitale e il Premio Innovazione Sicilia. Due iniziative distinte, ognuna forte delle proprie specificità, che tuttavia si muovono coerentemente lungo il percorso intrapreso dalla tech company per promuovere la cultura dell'innovazione sull'isola.

Il RoadShow nasce per rivolgersi principalmente al mercato e si propone come un momento di confronto tra i publisher siciliani e il territorio, utile per comprendere le opportunità offerte dai giornali, non solo per raggiungere nuovi target, ma anche per uscire dal contesto locale, consolidare la brand reputation, rafforzare lo storytelling e ottenere risultati concretamente misurabili.

Alle necessità delle aziende, costantemente alla ricerca di strumenti per raggiungere il loro target, si affiancano quelle degli utenti, che creano community. In un contesto come questo, a dare un valore aggiunto e fare la differenza sono i case study innovativi, che permettono di innescare un movimento virtuoso e in grado di favorire i settori produttivi e le imprese locali, con benefici per la comunità.

È su questo terreno che si muove, in parallelo rispetto al RoadShow, il Premio Innovazione Sicilia, nato per valorizzare e promuovere il lavoro di aziende, enti e privati siciliani attenti all’innovazione, quale volano di crescita culturale, economica e sociale e per dare un riconoscimento a quanti fra loro si sono distinti in uno o più settori della Strategia Regionale dell’Innovazione- S3.

Come spiega Biagio Semilia, CEO Digitrend: "Siamo partiti da un concetto di innovazione che va oltre le teorie economiche, per andare alla scoperta di quei processi che veramente migliorano lo status quo del nostro territorio, grazie a idee ed intuizioni in grado di creare valore. Faremo questo percorso, avendo sempre a mente la storia e la tradizione".

Il Premio è un percorso dinamico. Dai convegni e dagli incontri in programma si trarrà spunto per dare il via a un nuovo progetto editoriale, dedicato al racconto dei percorsi dell’innovazione in Sicilia: si chiamerà “Innovation Island”.

Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi