Replaced è stato rinviato di nuovo: il gioco sci-fi in pixel art per Xbox e PC uscirà nel 2025

Si tratta del terzo rinvio annuale dalla presentazione del gioco.

Replaced è stato rinviato di nuovo: il gioco sci-fi in pixel art per Xbox e PC uscirà nel 2025

Anno nuovo, nuovo rinvio per Replaced, il promettente videogioco sci-fi retrofuturistico di Sad Cat Studios e Thunderful Group. Annunciato nel 2021 e inizialmente in uscita l'anno successivo, il gioco 2.5D in pixel art è prima slittato al 2023, poi al 2024, e infine al 2025, in data da definire. Al lancio il titolo sarà disponibile su Xbox One, Xbox Series X/S, PC (Steam ed Epic Games Store) e Game Pass.

Replaced viene descritto dai suoi sviluppatori come un gioco platform d'azione retrofuturistico fantascientifico in 2.5D, in cui i giocatori vestono i panni di un'intelligenza artificiale intrappolata all'interno di un corpo umano contro la propria volontà. In un'America alternativa degli anni '80, con sprizzi cyberpunk e un'atmosfera malinconica, i giocatori dovranno aiutare il protagonista R.E.A.C.H. ad adattarsi alla vita umana nella zona della città di Phoenix, dovea la corruzione e l'avidità regnano sovrane e chi è al potere considera gli uomini e i loro organi della semplice merce di scambio.

Replaced potrà essere giocato di persona dal 21 al 25 agosto durante la Gamescom di Colonia, mentre per tutti i giocatori che non avranno modo di partecipare c'è una sorpresa in programma per la prossima settimana, forse una demo o un trailer in arrivo durante l'evento Opening Night Live del 20 agosto. In ogni caso, lo sviluppo sembra essere a buon punto, quindi quello odierno dovrebbe essere l'ultimo rinvio annuale.

In questo articolo

Replaced

Sad Cat Studios
  • Piattaforma
  • XboxOne
  • XboxSeries
  • PC
Approfondisci
Commenti