Control 2 è già giocabile: Remedy aggiorna sullo stato del gioco e degli altri progetti in sviluppo

Passi in avanti anche per Project Condor e Max Payne Remake.

Control 2 è già giocabile: Remedy aggiorna sullo stato del gioco e degli altri progetti in sviluppo

Remedy Entertainment ha pubblicato il rendiconto finanziario della prima metà del 2024, rendendo così disponibile la trascrizione della riunione con gli investitori organizzata per discutere dell'attuale stato dei progetti in sviluppo e del futuro dello studio. Nel documento si parla nello specifico di Control 2, prossimo grande gioco della software house finlandese, ma anche di Project Condor e Max Payne Remake.

Control 2 è stato annunciato circa due anni fa, e da allora si trova in produzione con budget di 50 milioni di euro, un bell'aumento rispetto ai 30 milioni stanziati per il primo capitolo. "Control 2 si trova ora in una fase centrale dello sviluppo", ha spiegato il CEO Tero Virtala durante la riunione "e il team ci ha recentemente mostrato una build giocabile per evidenziare le varie innovazioni apportate al gameplay. Al momento stiamo lavorando con l'obiettivo di velocizzarne lo sviluppo". Un'uscita nel 2025 sembra improbabile, mentre è decisamente più plausibile un lancio nel corso dell'anno successivo.

Per quanto concerne gli altri progetti, Remedy ha recentemente cancellato Codename Kestrel, anche indicato con il titolo provvisorio Project Vanguard, e al momento si sta concentrando su Project Condor (uno spin-off multiplayer di Control) e Max Payne 1 & 2 Remake. "Project Condor è nel vivo della produzione", ha spiegato Virtala, definendo quello in questione come il progetto più avanzato tra i tre, "il team ha già creato diverse mappe e tipologie di missioni, e ci stiamo organizzando per i primi playtest interni, così da raccogliere del feedback. Max Payne Remake, invece, ha da poco terminato la pre-produzione, e ora stiamo lavorando su una prima build giocabile".

Al momento, quindi, Project Condor sembrerebbe essere il progetto più vicino alla pubblicazione, con una potenziale data d'uscita fissata per la seconda metà del 2025. Control 2 potrebbe arrivare l'anno successivo, mentre è difficile fare stime per Max Payne 1 & 2 Remake, visto che l'intero costo di produzione è coperto da Rockstar Games, quindi lo sviluppo potrebbe accelerare da un momento all'altro.

Fonte: Remedy

In questo articolo

Control 2

Remedy
  • Piattaforma
  • PS5
  • XboxSeries
  • PC
Approfondisci
Commenti