About this ebook
Related to Il Soffio
Related ebooks
BOOKPEST: Storie assurde fuori piombo Rating: 0 out of 5 stars0 ratingsSituazioni Italiane: VIVERE E SOPPRAVVIVERE IN ITALIA Rating: 0 out of 5 stars0 ratingsPlastichiadi: Viaggio totalmente a caso di una prof, un cane e un polpo Rating: 0 out of 5 stars0 ratingsTra realtà e fantasia Rating: 0 out of 5 stars0 ratingsDigressioni a colori Rating: 0 out of 5 stars0 ratingsRaccon Di Vita: Brevi Racconti Life con la supervisione di mamma Helga Schneider Rating: 0 out of 5 stars0 ratingsUn'altra estate si vedrà Rating: 0 out of 5 stars0 ratingsBiglietto di andata e ritorno Rating: 0 out of 5 stars0 ratingsIrreale e illusione. Un sogno tutto sesso (o quasi) Rating: 0 out of 5 stars0 ratingsVita maledetta di un giocatore d'azzardo Rating: 0 out of 5 stars0 ratingsSocc'mel... che bar! Rating: 0 out of 5 stars0 ratingsIL LUSSO, SECONDO ME Rating: 0 out of 5 stars0 ratingsQualcosa si è rotto Rating: 0 out of 5 stars0 ratingsVenezia Rating: 0 out of 5 stars0 ratingsA Zurigo sulla luna. Dodici mesi in Paradeplatz Rating: 0 out of 5 stars0 ratingsL'eterno viaggiare. The Balkan Express Journey Rating: 0 out of 5 stars0 ratingsIl Commissario Chepì e altri racconti Rating: 0 out of 5 stars0 ratingsGIOVANI E ANZIANI - Storie di ieri e di oggi per una convivenza possibile Rating: 0 out of 5 stars0 ratingsOn a little street in Singapore Rating: 0 out of 5 stars0 ratingsPellegrino di cemento. Le Voyage d'Orient a 100 anni da Le Corbusier Rating: 3 out of 5 stars3/5Statale 17 - Storie minime transumanti Rating: 0 out of 5 stars0 ratingsla partenza nel ritorno Rating: 0 out of 5 stars0 ratingsLa formula dell'amore Rating: 0 out of 5 stars0 ratingsQUELLA VOLTA CHE ...99 aneddoti della vita di un clown Rating: 0 out of 5 stars0 ratingsLa sindrome di Folye Rating: 0 out of 5 stars0 ratingsGli intempestivi Rating: 0 out of 5 stars0 ratingsAlla Bottega Creativa. I bambini artigiani della narrazione e della creatività Rating: 0 out of 5 stars0 ratingsCome governare il mondo Rating: 0 out of 5 stars0 ratingsSogno o son Expo? - 05 Very slow food Rating: 0 out of 5 stars0 ratingsIl souvenir di Parigi Rating: 0 out of 5 stars0 ratings
Psychological Fiction For You
Butter: IL SUNDAY TIMES BESTSELLER VINCITORE DEL LIBRO WATERSTONES DELL'ANNO 2024 Rating: 2 out of 5 stars2/5Confessioni di uno psicopatico Rating: 4 out of 5 stars4/5Cenere Rating: 4 out of 5 stars4/5Sherlock Holmes: "Elementare, Watson" Rating: 0 out of 5 stars0 ratingsVis: Prigionieri dell'algoritmo Rating: 0 out of 5 stars0 ratingsRitratto di donna sconosciuta: Una missione per Gabriel Allon Rating: 0 out of 5 stars0 ratings
Reviews for Il Soffio
0 ratings0 reviews
Book preview
Il Soffio - Loredana Marconi
Voglia di vento
Altrove.
Vorrei stare altrove.
Non mi sopporto in questo momento.
Guardo il mondo da una prospettiva rovesciata, ora come ora, ed è meglio partire prima che parta la testa. Ho bisogno di vento per sentire la vita. E di pace.
- Sara, ti va di fare un viaggio?
- Quando? Dove?
- Ora. Dove non lo so, basta che sia un posto tranquillo. Ho voglia di sentire il vento.
- Mare… che ne dici?
- Si, mare...mare bello.
- Che ne dici della classica isoletta greca?
- Stavo pensando proprio alla Grecia in questo momento. E a un’isola. Ma non piccola. Creta. Ci sono i mulini…ci deve essere vento.
- Beh, l’idea mi attira. Ma io e te sole o con i rispettivi compagni?
- Io e te sole, insieme, ma libere di stare ciascuna per suo conto. Ho bisogno di pace.
- Va bene, mi conosci, mi leggo un libro e sto bene dovunque…non ti trascinerò per locali.
- Devo solo trovare il modo di staccare dal lavoro. A maggio non è periodo di vacanze.
- Come a maggio! Ma dicevi sul serio ora
? Io non so se riesco, oltre al lavoro devo anche sistemare il cane.
- La vita è un soffio. Scherzo, ma neanche tanto. Ho bisogno veramente di fuggire per almeno una settimana. Facciamo una decina di giorni.
- Ma hai litigato con Francesco?
- No, ma è meglio che io stia lontana anche da lui….per come sono stressata rischio di litigarci.
- Allora, fammi sapere da quando ti liberi, che penso io a tutto. Prenoto il miglior albergo in riva al mare, il volo, la macchina…tutto il prenotabile. Però non posso anticipare anche per te i soldi. Momento non aureo.
- Sei veramente un tesoro. Se fossi un uomo ti sposerei.
- Per carità.
-Senti, per il cane, forse mia cugina Sonia potrebbe tenertelo. Vive a Tarquinia ora, non a Roma, ma non è distante e lo possiamo portare il giorno prima di partire.
- Va bene, sentila. Mi fa anche piacere rivederla. Ma si è messa a fare la dog-sitter?
- No, ma le piacciono gli animali, sta sola ed ha un giardino. Se poi le vuoi regalare qualcosa vedi tu, ma se accetta certo non lo fa per denaro.
- Bene. Ci aggiorniamo domani.
- Lo sai? Mi sento già più frizzantina.
- Monica, scusa se ti disturbo a quest’ora, ma ho bisogno di chiederti un favore. Vorrei partire per una decina di giorni e ho bisogno che tu stia appresso alle email e agli umori di Piero. E che metta una buona parola con lui per farmi concedere le ferie.
- Ma proprio ora devi partire? Lo sai che siamo in chiusura. Dobbiamo consegnare il progetto i primi di giugno.
- Lo so ma non ce la faccio più. Meglio dieci giorni di ferie che un mese di malattia. Per il progetto è quasi tutto pronto e quando rientrerò, a mente fresca, le ultime cose riuscirò a farle anche meglio.
- Va bene. Riesci sempre a convincere tutti di tutto.
- Una dote innata. Grazie. Sei un’amica.
Ora sto meglio. Musica a tutto volume ….sotto la doccia starò ancora meglio.
In valigia metto quattro cose. Il resto, se manca, lo prenderò sul posto.
Almeno due libri me li porto, però. In tema mare. Mishima e Camilleri. E mi porto la muta e la maschera. Non so se a Creta si può fare il bagno a maggio, ma con la muta si. Le pinne no. In aereo non è il caso.
Ora resta lo scoglio più grosso: dirlo a Francesco in modo tale che non gli venga l’idea di aggregarsi.
- Ciao, Francesco… ho promesso a Sara di accompagnarla in viaggio. Deve fare una recensione di un albergo per la rivista e non le va di andare da sola. Al ritorno sarò più rilassata e magari riusciremo anche a farci un fine settimana da te in montagna soli soletti.
- Ma non eri oberata di lavoro? Fino a ieri non hai fatto altro che ripetermelo. Sono settimane che non riusciamo a