Allo show di S.S. Daley, Harry Styles ha abbinato del grandissimo abbigliamento maschile a un vecchio classico delle sneaker

Non si può mai battere un grande look
Harry Styles
Stuart C. Wilson/Getty Images

Steven Stokey-Daley ha avuto 24 ore importanti. Dopo aver ricevuto ieri il prestigioso Queen Elizabeth II Award for British Design, ha presentato la collezione Primavera/Estate 2025 del suo marchio S.S. Daley alla London Fashion Week. In prima fila c'era uno dei più grandi fan del marchio: Harry Styles.

Styles è un fan di S.S. Daley fin dall'inizio. Quando il marchio è stato fondato nel 2020, il tre volte vincitore del Grammy Award ha indossato alcuni dei suoi primi capi nel video musicale del suo brano Golden, girato a Portofino. «Una delle cose più belle è che Harry mi ha avvicinato e mi ha fatto capire di essere un fan di quello che facciamo», ha dichiarato Stokey-Daley in un'intervista del 2024 a British Vogue, «e ovviamente io sono un suo fan».

Stuart C. Wilson/Getty Images

Da allora, Harry Styles ha acquisito una quota di minoranza del marchio, quindi vederlo proprio in prima linea non è stato poi così sorprendente. Seduto accanto ad altri titani del settore, Styles ha indossato una camicia blu scuro decorata con un cestino di bacche bianche sul petto a sinistra. L'ha sovrapposta al gilet Cochrane (un pezzo iconico apparso per la prima volta nell'estate del 2022) e ha indossato dei pantaloni blu scuro complementari.

È un classico firmato S.S. Daley. Fa molto campagna inglese. È molto Inghilterra rurale. È molto nostalgico. Così, quando abbiamo visto le sneaker Vans Authentic ai suoi piedi, siamo rimasti un po' sbalorditi. Con la sua struttura in tela resistente e gli occhielli in metallo lucido, nel corso degli anni questa silhouette è diventata una sorta di simbolo di ribellione, allineata con le sottoculture degli skater e dei surfisti. Ma anche se si allontana un po' dall'ispirazione originale del marchio londinese, funziona ancora molto bene.

Ed è per questo che tutti noi amiamo S.S. Daley. Si tratta di un ottimo abbigliamento maschile che è stato progettato per essere indossato, sia con un paio di deliziosi mocassini in pelle scamosciata sia, beh, con delle scarpe da skate di culto.

Articolo originariamente pubblicato su GQ UK

GQ In Fashion Terms

Ogni sabato GQ ti raggiunge con le migliori storie dal mondo della moda e dello stile, ma non solo.

Arrow