Aslan Soykan è a capo di una nota e potente famiglia criminale di Istanbul. Da quando suo padre è morto suicida, è lui a gestire il locale. Devin Akin, invece, è una psicologa che proviene da una famiglia piuttosto problematica: la madre è bipolare e la sorella è tossicodipendente. I due s'incontrano per puro caso, e giorno dopo giorno daranno avvio ad una relazione; i loro cari, però rappresenteranno un ostacolo al loro amore.
I protagonisti di The Family sono Aslan Soykan, interpretato dall'attore Kivanc Tatlitug, e Devin Akin, interpretata dall'attrice Serenay Sarikaya.
1. The Family è l'adattamento turco di una serie televisiva statunitense tra le più celebri di sempre, ossia I Soprano, andata in onda in America su HBO dal 1999 al 2007.
2. Inizialmente, il ruolo del protagonista maschile doveva essere affidato ad Ibrahim Celikkol.
3. Le riprese sono state effettuate tutte in Turchie, tra Smirne ed Istanbul.
4. L'esordio della soap era previsto per il 14 febbraio 2023, ma a causa dei terremoti in Turchia e Siria è stato posticipato al 7 marzo.
5. Questo serial ha vinto ben due premi: agli Ayakli Gazete TV Stars Awards come Miglior serie televisiva e ai Pantene Golden Butterfly Awards Miglior coppia televisiva per i due protagonisti.