Paradise is Burning: ecco un clip in anteprima esclusiva del film di Mika Gustafson premiato al Festival di Venezia
Arriva al cinema il 29 agosto con Fandango Paradise is Burning, il film diretto da Mika Gustafson che ha vinto il premio per la miglior regia nella sezione Orizzonti al Festival di Venezia dello scorso anno. Ve ne mostriamo una clip in anteprima esclusiva
Praticamente in coincidenza con l'inizio del Festival di Venezia 2024 (che si inaugura la sera del 28 agosto con la proiezione di Beetlejuice Beetlejuice di Tim Burton), il 29 debutterà nelle sale italiane con Fandango il film che alla Mostra dello scorso anno ha ottenuto il premio per la migliore regia nella sezione Orizzonti: Paradise is Burning.
Opera prima della regista svedese Mika Gustavson, il film racconta la storia di tre sorelle, di età compresa tra i 7 e i 15 anni, che si ritrovano a vivere virtualmente da sole, dato che la mamma, con cui vivono, sparisce spesso e volentieri per lunghi periodi di tempo, e che devono cercare di tenere unita la famiglia dopo l'intervento dei servizi sociali.
Ecco cosa ha dichiarato sul suo film la regista, anche co-sceneggiatrice assieme a Alexander Ohrstrand e, di seguito, una clip del film che vi presentiamo in anteprima esclusiva.
Paradise is burning è una dichiarazione d'amore alla sorellanza. A coloro che conoscono la tua storia e ti hanno reso ciò che sei. Un legame che è più forte di tutto il resto. Una benedizione e una maledizione allo stesso tempo. Per me il film parla della transitorietà del tempo e della vita. Di ricordi e riconciliazione. Voglio mostrare cosa significa essere un essere umano in quei momenti in cui l'euforia della libertà si scontra con la disperazione totale e con l'umorismo quotidiano che c'è in mezzo.
Qui di seguito invece potete trovare trama, trailer e poster italiani ufficiali di Paradise is Burning.
In un quartiere operaio in Svezia, le sorelle Laura (sedici anni), Mira (dodici anni) e Steffi (sette anni) se la cavano da sole, abbandonate a se stesse da una madre assente. Con l’estate in arrivo e senza genitori, la vita è selvaggia e spensierata, vivace e anarchica. Ma quando i servizi sociali convocano un incontro, per scongiurare che le ragazze vengano date in affido e separate, Laura deve trovare qualcuno che si spacci per la loro mamma. Laura tiene segreta la minaccia che incombe su di loro, per non preoccupare le sorelle più̀ piccole. Ma quando il momento della verità̀ si avvicina, sorgono nuove tensioni che costringono le tre sorelle a percorrere la sottile linea che divide l’euforia della libertà totale, dalla dura realtà̀ della crescita.