LISTENER

Donybooks82

  • 25
  • reviews
  • 2
  • helpful votes
  • 26
  • ratings

Bella continuazione

Generale
4 out of 5 stars
Lettura
5 out of 5 stars
Storia
4 out of 5 stars

Recensito: 03/05/2024

REVIEW POST ✨

"Gli Scomparsi di Chiardiluna" di @christelledabos vol.2 "L'Attraversaspecchi" ed. @emonsedizioni

🎧 Ho ascoltato questa magnifica storia sulla piattaforma @audible_it attraverso l'inconfondibile voce di @_liliana_bottone e questo ha di sicuro il suo peso in quello che è il mio giudizio (più che positivo) sul secondo volume dell'Attraversaspecchi.

📚 La storia della goffa Ofelia, la lettrice di Anima con il dono raro di saper attraversare gli specchi, riprende da dove l'avevamo lasciata al termine del volume precedente. In questo secondo capitolo, però, la storia prende nuove incredibili pieghe, trascinando il lettore all'interno di un vortice fatto di intrighi di corte, sparizioni misteriose, nuovi e vecchi personaggi che mostrano finalmente il loro vero volto e un'ambientazione sempre più complessa e articolata.

✒️ L'inizio e buona parte del libro sono abbastanza lenti, l'ingranaggio ha bisogno di essere oliato e l'autrice ci tiene a curare ogni singolo dettaglio. Per questo motivo, la lettura può apparire un po' pesante e ammetto che anch'io ho faticato ad arrivare a metà romanzo. Da lì in poi, però, la storia si dipana in una catena di eventi assolutamente incredibili, morti e sparizioni fanno parte di un disegno molto più articolato di quanto si potrebbe immaginare e i colpi di scena continui lasciano senza fiato.

💕 Finalmente, e sottolineo FINALMENTE, sboccia anche l'amore e, pur rimanendo una tematica secondaria all'interno della storia, devo dire che ci voleva. Thorn e Ofelia sono due personaggi che più diversi non si può, lontani anni luce dagli ideali romance moderni, eppure riescono lo stesso a farci sognare. Lui è serio e metodico al limite del maniacale, lei è goffa, inesperta e pasticciona, ma quelle rare pagine in cui si aprono l'uno con l'altra lasciando spazio ai sentimenti, riescono davvero a far battere il cuore.

📖 Lo stile e le ambientazioni sono curati nei minimi dettagli e costituiscono un valore aggiunto di questa saga che proprio per la sua grande complessità e ricchezza si rivolge a un pubblico adulto.

💥 Ora non mi resta che scoprire come si evolveranno le varie vicende nel prossimo libro!

Voto ⭐⭐⭐⭐/5

Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.

Hai valutato questa recensione!

Hai segnalato questa recensione!

Un secondo volume eccezionale!!

Generale
5 out of 5 stars
Lettura
5 out of 5 stars
Storia
5 out of 5 stars

Recensito: 03/05/2024

ℝ𝔼𝕍𝕀𝔼𝕎 ℙ𝕆𝕊𝕋 ✨

"𝓝𝓸𝓷 𝓽𝓲 𝓱𝓸 𝓼𝓬𝓮𝓵𝓽𝓪 𝓬𝓸𝓶𝓮 𝓶𝓲𝓸 𝓹𝓻𝓸𝓼𝓼𝓲𝓶𝓸 𝓬𝓪𝓿𝓪𝓵𝓲𝓮𝓻𝓮, 𝓶𝓪 𝓬𝓸𝓶𝓮 𝓶𝓲𝓸 𝓾𝓵𝓽𝓲𝓶𝓸. 𝓢𝓮 𝓽𝓾 𝓬𝓪𝓭𝓻𝓪𝓲, 𝓲𝓸 𝓽𝓲 𝓼𝓮𝓰𝓾𝓲𝓻𝓸̀"

🅘︎🅡︎🅞︎🅝︎ 🅕︎🅛︎🅐︎🅜︎🅔︎ di 🅁🄴🄱🄴🄲🄲🄰 🅈🄰🅁🅁🄾🅂

Come descrivere un libro del genere in una sola parola❓

ESPLOSIVO 💥

📚 La narrazione riprende dalla fine di FW e gli eventi si susseguono a una velocità da capogiro fin dalle primissime pagine.

⚡ Violet è costretta a tornare a Besgiath e, mentre lotta con le menzogne che Xaden le propina nel disperato tentativo di tenerla al sicuro, nuovi e più temibili nemici si fanno avanti per eliminarla. La nostra eroina dovrà superare prove e sfide al limite della sopravvivenza e se pensavate di averle già viste (e immaginate) tutte nel primo libro, vi sbagliavate di grosso.
Vi si torceranno le budella e in più di un'occasione vi troverete a voler scaraventare il vostro bel mattoncino di quasi 800 pagine il più lontano possibile da voi.

💞 L'amore vince su tutto, è vero. Ma a Besgiath la Yarros ci ha insegnato che non funziona sempre così, anzi.
La relazione tra Violet e Xaden sarà messa più di una volta a dura prova e il risultato finale sarà tutt'altro che scontato. Io fatico ancora a crederci 😱

🫂 Nuovi personaggi faranno la loro comparsa sulla scena e non tutti saranno simpatici. Molti li odierete al punto da augurarvi che finiscano in pasto a qualche drago, altri vi faranno versare tutte le lacrime che avete, altri ancora vi faranno battere il cuore, sorridere e sperare.
Non tutti, però, sono new entry. Molti di quelli che già conosciamo subiranno cambiamenti radicali lungo il cammino e vi faranno ricredere su come li avevate giudicati.

📝 La trama è ricca di colpi di scena, un capitolo tira l'altro, ma sono le ultime cento pagine circa che vi toglieranno il respiro.

💥🐉⚡ Quello che leggerete vi lascerà a bocca aperta e, sì, ci sarà da piangere vi avviso.
I draghi, i personaggi, la trama e lo stile fanno di Iron Flame un romanzo così intenso che alla fine della lettura vi resterà un senso di vuoto.
Per fortuna che a gennaio esce il terzo volume 🤩💪🏻

La voce di Martina Levato? Semplicemente fantastica 🤩

Voto ⭐⭐⭐⭐⭐/5

Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.

Hai valutato questa recensione!

Hai segnalato questa recensione!

Storia un po' lenta ma interpretazione fantastica

Generale
4 out of 5 stars
Lettura
5 out of 5 stars
Storia
4 out of 5 stars

Recensito: 03/05/2024

REVIEW POST ✨

“La Memoria di Babel vol.3 #lattraversaspecchi” di @christelledabos

«C’è un’altra cosa che devo dirvi. Che avrei dovuto dirvi prima, in realtà. Anch’io vi amo.»

📚 In questo terzo capitolo, la Dabos rimescola un’altra volta le carte, portandoci su Babel, l’arca dei gemelli Helena e Polluce, un luogo avveniristico che sembra custodire tutti i segreti del vecchio mondo.
Qui umani e automi vivono e cooperano insieme, mettendo le proprie risorse a disposizione del sapere, secondo il motto “la conoscenza è al servizio della pace”, anche se molto presto scopriremo che le cose non funzionano davvero così su Babel.
Qualcuno ha interesse a tenere nascosta la verità, le persone che circondano Ofelia cominciano a sparire o muoiono in circostanze misteriose e la nostra goffa eroina sarà costretta a indagare a fondo per scoprire chi (o cosa) si cela dietro a tutto questo.
Una sorta di sesto senso le dice che è qui che si nasconde Thorn dopo essere scappato dal Polo e lei è più che mai determinata a trovarlo e a riunirsi a lui…

✍🏻 Il ritmo della narrazione è lento, come già nei precedenti volumi, e questo, soprattutto nella prima metà del romanzo, appesantisce un po' la lettura che a volta risulta prolissa e ridondante. L’autrice si perde spesso in dettagli superflui, non fondamentali per quanto riguarda l’evoluzione della storia, e l’infodump delle prime duecento pagine risulta pesante da digerire.

💕 Per fortuna il finale ci ripaga ampiamente dell’attesa e sì, negli ultimi capitoli emerge anche il tanto sospirato lato romance della vicenda (a modo loro eh, Ofelia e Thorn sono due personaggi parecchio spigolosi, quindi non aspettatevi smancerie o dichiarazioni d’amore in stile Romeo e Giulietta!).

👥 I personaggi, nuovi e vecchi, sono quelli che fanno la differenza, perché sono caratterizzati così bene che alla fine ti ci affezioni. Insomma, scelte stilistiche a parte, è un libro e una serie che ho amato e che non vedo l’ora di scoprire come andrà a finire.

🎧 Un valore aggiunto è sicuramente la magistrale interpretazione vocale di @_liliana_bottone, che per me rimane in assoluto una delle migliori lettrici della piattaforma @audible_it

Voto ⭐⭐⭐⭐/5

Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.

Hai valutato questa recensione!

Hai segnalato questa recensione!

Libro sensazionale e lettura superlativa

Generale
5 out of 5 stars
Lettura
5 out of 5 stars
Storia
5 out of 5 stars

Recensito: 31/01/2024

Letto in versione #audiobook sulla piattaforma @audible_it merita un 10 già solo per la meravigliosa interpretazione di @_liliana_bottone 💫

💕 Dal titolo mi aspettavo un #romantasy e invece mi sono trovata davanti a un #fantasy che di romance al suo interno ne ha davvero molto poco.

❄️ Fidanzati dell'inverno è un #highfantasy davvero ben costruito, con un worldbuilding complesso ma assolutamente unico e originale e personaggi molto ben caratterizzati.

👥 La storia ha per protagonista la giovane e goffa Ofelia, curatrice di un museo sull'arca Anima (le arche sono i mondi immaginari in cui il nostro pianeta si è frantumato in seguito a una non meglio specificata Lacerazione) che ha il dono di leggere il passato degli oggetti con il semplice tocco delle mani e di poter attraversare gli specchi.
Senza possibilità di scelta, Ofelia viene data in sposa al nobile Thorn, che vive sull'arca Polo, un luogo gelido e inospitale in cui le famiglie, ognuna caratterizzata da un particolare tipo di potere, sono perennemente in lotta tra loro.
Suo malgrado Ofelia si troverà coinvolta in intrighi di corte, misteri e retroscena che neppure può immaginare e dovrà imparare a sopravvivere in questo ambiente ostile, fatto di sotterfugi e illusioni, capendo di chi può davvero fidarsi, perché è chiaro fin da subito che si tratta di un matrimonio di convenienza e nulla è come sembra...

✒️ Il punto forte di questo romanzo e dell'intera saga è sicuramente lo stile. L'autrice scrive di questo mondo illusorio con una semplicità disarmante: nulla è lasciato al caso, ogni singola parola è scelta con cura e precisione meticolosa, ogni ambientazione è curata nei minimi dettagli e dei personaggi non ci si può che innamorare.

✨ Un po' belle epoque e un po' steampunk, la storia trascina il lettore all'interno delle pagine e se l'inizio può sembrare un po' lento, dalla metà in poi i colpi di scena sono continuamente dietro l'angolo.

🎩 Se i richiami ad #alicenelpaesedellemeraviglie sono evidenti, l'originalità del mondo creato dalla Dabos è assoluta. Non ho mai letto un fantasy così... fantasy!

Superconsigliato!

Voto ⭐⭐⭐⭐⭐/5

Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.

Hai valutato questa recensione!

Hai segnalato questa recensione!

Pensavo meglio

Generale
4 out of 5 stars
Lettura
5 out of 5 stars
Storia
3 out of 5 stars

Recensito: 27/12/2023

Ok, dopo Fourth Wing ho rischiato seriamente di andare in blocco e la lettura di questo primo romanzo della saga "I cinque regni di Okrith" non mi ha aiutata granché in questo senso.

📚 Era da tempo che avevo in lista questo libro e immaginando di leggere qualcosa di simile ad Acotar, che rimane in assoluto una delle mie saghe preferite, ho approfittato dell'uscita su Audible per buttarmi a capofitto nell'ascolto. Purtroppo, però, mi sono ritrovata a leggere un libro fin troppo simile alla famosa saga di Sarah J. Maas.

🌟 A parte la suddivisione del mondo in corti, che ricordano molto quelle del mondo fae di Acotar, c'è più di una scena che richiama in maniera molto esplicita alcuni passaggi di Acomaf 😱

👥 I personaggi, a cominciare dalla protagonista Remy, sono un po' troppo scialbi e parecchio stereotipati. Hale, il fascinoso principe dell'Est, ricorda un versione sbiadita di Hawke di Sangue e Cenere e anche il resto della combriccola non è particolarmente degno di nota. Questa mancata caratterizzazione dei personaggi non mi ha permesso di entrare in sintonia con essi e di amarli e ha pregiudicato il mio giudizio finale sulla storia.

📖 Anche la trama non è particolarmente originale. Il trope enemies to lovers è appena accennato, anzi direi che si tratta più di un instant love e questo dovrebbe essere un colpo di scena. Peccato che già a un quarto del libro si intraveda chiaramente il plot twist e questo toglie parecchia aspettativa all'evolversi della vicenda. Tutto il resto, compreso il finale che fino all'ultimo speravo riservasse delle sorprese, procede in maniera fin troppo lineare. Nessun sussulto o battito di cuore, neppure durante le cosiddette scene spicy 🔥

✒️ Un punto a favore dell'autrice è invece lo stile, che fin dall'inizio è fluido, scorrevole e molto evocativo. Mi sono piaciute moltissimo le descrizioni dei paesaggi, così come i passaggi più introspettivi in cui a parlare sono le emozioni dei personaggi.

🌙 Nel complesso è un romanzo leggero, forse non troppo originale ma che si lascia leggere con facilità.

Voto ⭐⭐⭐, 5/5

Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.

Hai valutato questa recensione!

Hai segnalato questa recensione!

Il più bel fantasy letto e ascoltato quest'anno

Generale
5 out of 5 stars
Lettura
5 out of 5 stars
Storia
5 out of 5 stars

Recensito: 05/12/2023

"Io sono il cielo e il potere di ogni tempesta che sia mai esistita. Io sono infinito.

Allora partiamo dalla fine.
Le vibes mi hanno ricordato tantissimo quelle di Sangue e Cenere, una saga a cui sono visceralmente legata.
Fourth Wing ha l'onore non solo di essere riuscito a uguagliarla, ma addirittura, in alcuni passaggi, a superarla quanto a emozioni, adrenalina e colpi di scena da infarto.
Perché leggerlo non è per tutti, un po' come entrare nella mitica Accademia Militare per cavalieri di draghi di Basgiath 🐉
Arrivare alla fine non è per i deboli di cuore.

Capitolo personaggi.
È inutile dirlo, inevitabilmente ci si affeziona.
Rhiannon, Sawyer, Ridoc e Liam diventano degli inseparabili compagni di viaggio e non si è pronti a lasciarli andare via.
Non faccio spoiler, ma questo è uno dei pochissimi libri che mi ha tenuta incollata all'ascolto fin oltre le 2 del mattino e per il quale ho versato fiumi di lacrime e tirato giù l'impossibile, maledicendo i personaggi in più lingue contemporaneamente 🤪

I draghi.
Sì, ci sono i draghi e sono maledettamente belli. Terrificanti, potenti, ma anche incredibilmente umani e divertenti.
Le risate che mi sono fatta in alcuni passaggi, soprattutto quando a esprimersi sono proprio queste creature giganti e spietate, controbilanciano egregiamente gli scleri e le lacrime che mi ha fatto versare.
E questo grazie allo stile unico di questa autrice.

Antagonisti.
Sono quelli che non ti aspetti, o meglio che ti aspetti e che per questo ti fanno ancora più arrabbiare. C'è il triangolo, che un po' mi ha ricordato Acotar, i war games alla Hunger Games e l'accademia che richiama alla memoria Hogwarts.
Battaglie, tradimenti e romanticismo si mescolano alla perfezione creando un'atmosfera unica.

Spero di avervi convinto a iniziarlo ⚡🐉🏰

Due parole per Martina Levato, la lettrice.
GRAZIE. Hai saputo dar vita a questi personaggi in un modo semplicemente magistrale, aggiungendo quel pizzico di magia in più che lo ha fatto entrare di diritto tra i libri più belli mai letti (e ascoltati!).
Superlativa!

Voto ⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐

Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.

Hai valutato questa recensione!

Hai segnalato questa recensione!

Un fantasy fiabesco a dir poco eccezionale

Generale
5 out of 5 stars
Lettura
5 out of 5 stars
Storia
5 out of 5 stars

Recensito: 21/11/2023


Ok, partiamo dalla fine perché devo assolutamente parlarne 🤪

💥 Ma è legale un finale così?
Perché sinceramente non ne sono tanto sicura. Quando credi di aver capito tutto, quando i nodi vengono al pettine e i pezzi si incastrano ecco che con un mega plot twist nelle ultime 20 pagine la Garber ti ribalta tutto e tu ti ritrovi a fissare le ultime righe chiedendoti se hai davvero letto bene.
Personalmente ho riletto gli ultimi capitoli più volte per vedere se mi ero persa qualcosa e ancora adesso fatico a realizzare quanto è successo.

💕 Personaggi.
Jacks 💙 Jacks 💙 Jacks 💙
Ok sì lo ammetto, il Principe di Cuori è diventato la mia nuova book-obssession 🤪
È il lui, con i suoi modi sprezzanti, il suo essere manipolatore e al tempo stesso vittima degli eventi, il suo fascino gelido e tenebroso a tirare le fila di tutta la storia. Non si sa mai cosa pensa davvero, cosa sta macchinando e quando tradirà di nuovo la povera Evangeline. In questo secondo libro però, scopriremo (finalmente!) anche un nuovo lato di lui e il Jacks capace di provare sentimenti vi farà sicuramente sciogliere il cuore ❤️ Verrà rivelato qualcosa anche sul suo passato e questo ci permetterà di capire il perché di molte sue scelte.
Evangeline. Di sicuro non è la più simpatica delle protagoniste (amo di più personaggi femminili forti, stile Poppy di #frombloodandash) però mi piace il suo rapporto conflittuale con Jacks, i loro continui battibecchi, che spesso mi hanno fatta sorridere, e anche i momenti di puro romance che si sono riusciti a ritagliare alla Conca, ma... il finaleeeee 🫣😱

📚 Tropes. È indubbiamente uno degli enemies to lovers/slow burn più belli che mi sia capitato di leggere e lo stile fiabesco e sognante della Garber fa tutto il resto.
Se amate le storie intrise di magia e maledizioni, le ambientazioni da sogno e le storie impossibili allora questa saga fa assolutamente per voi. Aggiungo che mentre il primo libro lo avevo trovato un po' lento e non mi aveva convinta del tutto, questo secondo ha superato abbondantemente le mie aspettative ✨

🎧 Due parole sulla lettrice. Chiara Leoncini è ormai una garanzia. La sua voce espressiva è riuscita a dar voce magicamente a tutti i personaggi, dando letteralmente vita alla storia. Avevo già avuto modo di apprezzarla durante l'ascolto della trilogia Tenebre e Ossa e ogni volta che vedo che un libro è letto da lei, so che vado sul sicuro! Top!

Voto ⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐

Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.

Hai valutato questa recensione!

Hai segnalato questa recensione!

Una fiaba da ascoltare tutta d'un fiato!

Generale
5 out of 5 stars
Lettura
5 out of 5 stars
Storia
5 out of 5 stars

Recensito: 27/10/2023

📚 Il romanzo è un fantasy romance dai toni e ambientazioni molto fiabeschi ed è il primo volume della trilogia spin off della saga Caraval, incentrato totalmente sul personaggio di Jacks.

💫 Si tratta del primo romanzo in assoluto che leggo di questa autrice e posso dire che sono riuscita ad apprezzarlo anche senza aver letto la trilogia principale.

🌟 La protagonista è Evangeline Fox, una giovane sognatrice di Valenda, commessa nel negozio di curiosità del padre. Inutile dire che la nostra "volpe" 🦊 è un'inguaribile romantica e quando scopre che il ragazzo che ama sta per sposare la sorellastra è disposta a tutto, anche a stringere un patto col perfido Principe di Cuori 🍎, un Fato tanto spietato quanto privo di morale, patrono dei cuori infranti.

🏵️ La storia si sviluppa tra ambientazioni da sogno e altre decisamente più dark e il tira e molla tra il Fato e la protagonista darà il via al susseguirsi di tutta una serie di sfortunati quanto improbabili eventi.

📝 Ammetto che all'inizio ho faticato a calarmi nella narrazione, molto ricca di dettagli, gusti e sapori decisamente fiabeschi, ma una volta entrata nel vivo, non sono più riuscita a staccarmi dalle pagine.

☀️ Lo stile dell'autrice è assolutamente unico e originale, i personaggi sono realistici e ben caratterizzati e anche se più di una volta avrei volentieri tirato un pugno in faccia a Jacks, ora sono curiosissima di scoprire come si evolveranno le vicende tra lui, Eve e il Principe Apollo, perché se c'è una cosa che ho imparato leggendo la Garber è che nulla è scontato, neppure il tanto ambito lieto fine‼️

🧡 Motivo per cui ho già acquistato il secondo volume 🤣

🎧 Ho letto il libro in modalità audiobook sulla piattaforma Audible e la voce di Chiara Leoncini lo ha reso se possibile ancora più magico 🧙

Voto ⭐⭐⭐⭐⭐/5

Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.

Hai valutato questa recensione!

Hai segnalato questa recensione!

1 persona l'ha trovata utile

Il finale più emozionante di sempre ❤️

Generale
5 out of 5 stars
Lettura
5 out of 5 stars
Storia
5 out of 5 stars

Recensito: 06/09/2023

Eccoci giunti al termine di questo meraviglioso viaggio.
"Grazia e Destino" chiude definitivamente il cerchio sulle vicende che riguardano il Messaggero, portando tutti i nodi al pettine e questo lascia un po' l'amaro in bocca perché dover dire addio a personaggi come Zayne, Trinity, Roth, Layla, Cayman e tutto il resto del team demoni vs Guardiani non è affatto semplice. È un trauma che si supera solo col tempo (forse).

😈😇 Nonostante il susseguirsi pressoché continuo di colpi di scena dall'inizio alla fine, la storia stavolta lascia parecchio spazio al romanticismo e riesce davvero a far sognare a occhi aperti.

✒️ Lo stile è come sempre fresco e incalzante, ma in questo volume più ancora che nei precedenti lascia parecchio spazio al sarcasmo e alle battute divertenti, che soprattutto per quanto riguarda la figura di Lucifero, mi hanno davvero fatta ridere come non mi succedeva da tempo leggendo un libro (le cuffie per seguire le puntate di Supernatural nel bel mezzo di una battaglia la cui posta in gioco è il destino del mondo sono entrate nella top ten delle mie citazioni preferite) 🤣

💞 IL FINALE. Be' questo merita un discorso a parte perché devo ancora riprendermi del tutto dalle rivelazioni delle ultime pagine. Vi dico solo che il personaggio di Peanut entrerà nei vostri cuori e ci resterà per sempre.
Per quanto mi riguarda, Grazia e Destino si è aggiudicato il podio del finale più bello e commovente di sempre e l'Armentrout non poteva fare regalo più grande a noi fan appassionati che abbiamo amato le avventure di questi ragazzi fin dalle prime pagine di #caldocomeilfuoco 🔥

💫 Infine due parole per noi bookcrush del #teamzayne 💙
Il nostro amato gargoyle dagli occhi azzurri e dal cuore d'oro ha finalmente avuto l'epilogo che meritava e insieme a Trinity forma una coppie librose più belle di sempre. Chissà se la zia Jen vorrà in futuro regalarci ancora qualche avventura dei nostri beniamini 😍
Il finale lascia aperte diverse porte, perciò che dire... sperare è lecito 💫 e sognare pure ✨

DUE PAROLE PER LA LETTRICE
Elena Ferrantini è stata semplicemente superba. Ha saputo dar voce a ogni singolo personaggio con maestria e passione, trasportando il lettore direttamente all'interno delle pagine del libro.
Di sicuro una delle migliori qui su Audible, insieme a Liliana Bottone e Chiara Leoncini. Un valore aggiunto per una storia che già di per sé merita assolutamente di essere letta.
Bravissima, spero di ascoltarla ancora in futuro!

Voto ⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐

Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.

Hai valutato questa recensione!

Hai segnalato questa recensione!

Uno dei più bei paranormal romance mai letti

Generale
5 out of 5 stars
Lettura
5 out of 5 stars
Storia
5 out of 5 stars

Recensito: 16/08/2023

"Zayne raddrizzò le spalle. Qualcosa di bianco e dorato sferzò l'aria e si dispiegò ai suoi fianchi per quasi tre metri. Ali. Erano ali. Ma non da Guardiano. Erano ali d'angelo. Zayne era un angelo."


📚 Inizio col dire che questo secondo libro mi è piaciuto (se possibile) ancora più del primo.
Trinity e Zayne sono due personaggi fantastici e incredibilmente reali, con tutti i relativi pregi e difetti.
In questo secondo capitolo i due giovani finalmente capiscono che ciò che li unisce va ben oltre il semplice legame Difensore/Autentica.
Ma ecco che quando il lettore canta vittoria e l'amore sembra trionfare, la nostra amata "zia Jen" rimescola un'altra volta le carte, regalandoci un finale letteralmente da urlo! Quanti colpi di scena, quasi stentavo a crederci!

💫 Le ultime pagine in particolare mi hanno strappato più di una lacrima, inducendomi a iniziare compulsivamente il terzo (e ahimè ultimo) volume della serie.

✒️ Altro punto da forza che ormai ha consacrato l'Armentrout tra le mie autrici preferite in assoluto è lo stile di scrittura, che alterna parti introspettive ad alto contenuto drammatico/romantico, ad altre dense di colpi di scena, il tutto condito da uno stile fresco e divertente che non annoia mai, ma che anzi mi ha regalato in più di un'occasione risate a crepapelle.

☀️ In sostanza, leggere l'Armentrout equivale quasi a vedere una serie tv, perché ci si affeziona ai personaggi, ai luoghi e alla storia come fossero reali e non si è mai abbastanza pronti a lasciarli andare.

Un'altra saga che si è aggiudicata a buon diritto una fetta del mio cuore ❤️

OTTIMA L'INTERPRETAZIONE DELLA LETTRICE CHE HA SAPUTO RENDERE CON ESTREMA BRAVURA LE EMOZIONI DEI SINGOLI PERSONAGGI.
UNA DELLE MIGLIORI IN ASSOLUTO QUI SU AUDIBLE!


Voto ⭐⭐⭐⭐⭐/5

Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.

Hai valutato questa recensione!

Hai segnalato questa recensione!