...a incasinarmi la vita!
Clap, clap, clap.
Applausi e inchino!
Credevo fosse più semplice e veloce recuperare le mail di chi mi seguiva e invece è uno strazio: vai al blog... vedi se trovi il contatto mail per mandare l'invito... non c'è!
"Aaah e ora che faccio? Lascio un commento...sssi ma poi dove mi risponde?"
E visto che la cosa era già di per se rilassante, nel frattempo, giustu mi parse:
-creare l'account bloglovin,
-aggiungere i link dei blog sui quali desidero rimanere aggiornata,
-cercare il maledetto pulsantino follommìonbloglovìn negli altrui blog (no, ma non fate complimenti, eh?... mettetelo un po' più giù... che so, magari nel blog della signora del piano di sotto...)
-mettere il maledetto pulsantino follommìonbloglovìn nel mio blog mentre un neurone paonazzo (bellamente ignorato dalla sottoscritta) urlava: "Cretiiinaa! Ma chi cabbasiso ti deve seguire che hai reso il blog privato!?! Chi?"
-cominciare a catalogare i blog per argomento nelle varie cartelle
-scoprire che molte "blogghere" hanno l'account su Pinterest e cliccare sul pulsantino follomìonpinteres...
...clic...clic...clic... ...clic...clic...clic... ...clic...clic...clic...
Finchè a un certo punto mi sono ritrovata nel bel mezzo della notte con un'imbarazzante quantità di pagine aperte.. non riuscivo più a capire chi seguiva cosa e dove... ho anche il sospetto di essermi seguita da sola...
Molto frastornata, poco convinta e con il vago timore che, in tutto questo casino, qualche ca**ata l'ho sicuramente commessa di una sola cosa sono assolutamente certa: se c'era un modo ingarbugliato e lungo di fare queste operazioni è quello che ho usato io!