31/12/10
25/12/10
24/12/10
Ci siamo...
...la tanto attesa vigilia e' arrivata...e mentre aspetto che le lasagne finiscano di cuocere (non so perche' ma cucino meglio in notturna) ho deciso di lasciare qui i miei auguri di Natale a tutte voi.
La "grinchitudine" me la sono lasciata alle spalle visto che questa sera ho avuto un lampo di genio e sono finalmente riuscita a trovare tutti i miei cd con le canzoni di Natale che una cara personcina aveva pensato bene di far sparire dalla circolazione :D
Riacciuffato, dunque, in extremis il mio "spirito delle feste" i primi auguri li porgo a tutte voi che continuate a seguirmi nonostante i miei deliri bloggaioli.
Grazie per continuare a condividere con me le vostre giornate: e' bello sapere che ci siete, pronte a sorridere con me o regalarmi un "pat-pat" sulla spalla nei momenti meno piacevoli...spero di esservi stata di altrettanto conforto e compagnia
A tutte voi auguro un Natale gioioso ed un nuovo anno sereno.
Ho degli "auguri-strenna" per alcune persone a cui tengo particolarmente e che fanno parte della mia vita al di qua della tastiera.
Ad A. auguro di trovare la serenità per accettare quanto e' accaduto ed a L. la forza di aiutarlo ad affrontare i mesi che verranno.
Ad Olli auguro tutta l'energia possibile per riuscire ad occuparsi di tutto e di tutti, e quel pizzico di sano egoismo (istinto di conservazione!) che le permetta di non soccombere alle stramberie del suo "entourage" : e comunque......io, per te, ci sarò sempre.
A TralAlì e al Piccolo auguro di riuscire a districarsi con successo dalle spire dell'adolescenza (vi prego, fate in fretta se volete che vostra madre riesca a mantenere un briciolo di sanità mentale!!).
A mio marito auguro di non cambiare mai :X
Per i miei genitori, mio fratello e la sua famiglia solo poche parole: "Grazie di esistere e di volermi bene".
Infine a Mo' auguro di riuscire a piangere tutte le lacrime che le si sono congelate dentro, di rompere la gabbia che le ha imprigionato cuore ed anima e di riuscire a superare il dolore.
Il più bel regalo, per me, sarebbero i suoi occhi che tornano a sorridere.
E ora signore mie, mettetevi in ghingheri, indossate il vostro sorriso più bello e siate felici.
23/12/10
22/12/10
Via via...
...che arrivano tra le mani delle legittime proprietarie posso finalmente cominciare a postare le foto di alcuni dei lavoretti che ho confezionato in questi giorni.
Il cuscinetto con la casetta lo avete visto nel post di ieri...oggi è la volta di un cuoricino con angelo custode per una bimba che nascerà nei prossimi giorni.
Aida giallina, nastrino color crema, un fiorellino di madreperla e un sottile strato di imbottitura.
21/12/10
Non è vero che...
...il postino bussa sempre due volte...infatti oggi ha bussato per la terza volta in due giorni ed è arrivato il terzo pacchetto :D
Dopo l'ordine di Casa Cenina e il pacco di Cristiana (vedi post di ieri) oggi è arrivata la busta di Patrizia con la casetta che ci eravamo ripromesse di scambiarci a fine sal.
Già il pacchetto era una meraviglia con quell'etichetta hand made sbrilluccicosa, bella sia davanti...

...che dietro e che ho subito appeso all'albero di natale.
E poi....un pinkeep delizioso, peccato che in foto i colori non rendano bene come dal vivo...anche lui ha preso posto sull'albero :)
Grazie Patty, è stato davvero un bellissimo pensiero.
Adesso spero di completare per tempo la mia casina di dicembre per chiudere in maniera degna questo delizioso sal a due.
20/12/10
Ricevuto!!!
Nonostante i tentativi acrobatici delle Poste Italiane di danneggiarne il contenuto ho ricevuto questo pomeriggio il pacco della mia abbinata nello Swap Portafortuna.
Mi ha fatto una rabbia pazzesca ricevere il pacco visibilmente manomesso: aperto e richiuso alla meno peggio X(
Il contenuto è stato ispezionato senza alcun riguardo.
Noi tutte sappiamo quanto ci costa, in termini di impegno e di ore rubate al sonno ed alla casa, ideare e confezionare un oggetto; vederlo maltrattato in questa maniera è quasi un oltraggio.
Se penso che negli ultimi giorni ho spedito ben 4 diversi pacchi mi viene un' ansia terribile :((
Immagino che la bambola (alla quale hanno quasi staccato la testa ) fosse cucita al fiocco. . .
Lasciando da parte i malumori...sono felice di avere ricevuto, oltre alla candela ed alla scopina, questo delizioso angioletto, creazione di Cristiana. Dal vivo è molto più bello e, Cristiana non poteva saperlo, ma ha azzeccato in pieno...su queste tonalità shabby, infatti, stiamo impostando il progetto di ristrutturazione di una parte della casa...
14/12/10
13/12/10
Negare l'evidenza.
Sabato sera sono stata fulminata dal raffreddore.
Domenica l'ho passata tappata in casa, avvolta nel plaid, spalmata sul divano.
Oggi....nego l'evidenza: nonostante il raffreddore sono in ufficio... e nel pomeriggio sarò in giro a completare le mie "missioni" da folletto.
11/12/10
Incredibilmente...
...oggi pomeriggio, sono riuscita a sistemare casa, stirare per un'oretta, comprare ben 7 regali da mettere sotto l'albero :) e dopo cena ho anche recuperato albero e addobbi e lavorato sui miei ricami.
Naaaaa, non ho assunto nessuna sostanza proibita dalla legge, semplicemente la temperatura è tornata sui 15 gradi e mi sono tornate le forze :D
In questo momento il salotto sembra un magazzino imploso...ma confido nella mattinata di sabato per portarmi avanti.
Del resto ormai "sono in missione per conto di Babbo Natale"...e chi mi ferma???
09/12/10
Ebbene si...
….lo confesso: non ho ancora fatto l’albero di Natale :-o !
Lunedì e martedì, li ho passati a preparare una cena per 15 persone per la vigilia dell’Immacolata (dalle mie parti confidenzialmente intesa come “la Madonna”).
Sono riuscita anche ad infilarci la preparazione dei biscotti di pan di zenzero….ottimi…ma non mi è rimasta nessuna prova fotografica dell’avvenimento in quanto sono spariti alla velocità della luce…se mi resta tempo stasera preparo nuovamente l’impasto e domani altra infornata. Martedì notte gli ultimi ospiti sono andati via alle 2 e mezza e fino alle 4 ero in giro a sistemare casa; di conseguenza ieri, complici anche i 27° di temperatura esterna, ero più “mollacchia” che mai e non ho avuto la forza (e sinceramente neppure l’intenzione) di arrampicarmi sul soppalco per tirare fuori albero ed addobbi.
Stamane ufficio e questo pomeriggio il gruppo di studio delle “galline mannare” si riunisce a casa mia per portare a termine un lavoro di gruppo (ci voleva come una martellata sui denti =)) ).
Facendo quattro semplici conti: sono indietro con il bucato, devo terminare dei lavori a punto croce che, entro 6 giorni, dovranno tassativamente essere in viaggio, ho mezza lista di regali da comprare, senza contare l’ordinaria amministrazione di casa ed ufficio e il caldo pazzesco che si ostina a stazionare dalle mie parti e che mi "schiaccia" la pressione (massima intorno ai 90/95).
Tirando le somme se riuscirò a fare l’albero la vigilia di Natale posso ritenermi fortunata… anche se con questo caldo stile giugno mi viene la nausea al solo pensiero.
MANCA L’ATMOSFERA!!!
Ma non dispero: può darsi che questa volta il meteo ci “azzecca ” e magari la temperatura si abbassa davvero ed io riesco a riprendere le forze.
Si accettano scommesse :)
06/12/10
Ed eccomi qui...
... immagini e parole del viaggio a Dublino...
In volo: mezza Europa comincia a tremare dal freddo e noi lasciamo Palermo mentre soffia lo scirocco...ore 7.30... + 18,5°... x(
...luoghi mitici che diventano realtà...
...l'incredibile vetrina del palazzo della posta...
...e quella ancora più incredibile di un negozio (in realtà erano cinque o 6 vetrine, tutte sullo stesso stile, che raccontavano una storia di elfi e fate...da sogno!)
Risveglio in un mondo incantato...
...in viaggio verso sud...
In volo: mezza Europa comincia a tremare dal freddo e noi lasciamo Palermo mentre soffia lo scirocco...ore 7.30... + 18,5°... x( scalo a Roma e poi di nuovo in volo...
... :-o cavoloooooo ma è davvero un arco alpino!!!
Finalmente il volo sta per terminare...prima ed ultima immagine della "verde" Irlanda...
...perchè già dalla prima notte comincia a nevicare...
...ma prima...
...Temple Bar!!!
La temperatura è intorno allo zero (!) e...
...lui s'è addormentato come foto testimonia =))
Probabilmente...
...è colpa sua!
...è colpa sua! Ma come si fa a dirle di no? :X
E poi... i momenti più belli di un viaggio quelli... :-o e :) ... eccoli in ordine sparso...

...e quella ancora più incredibile di un negozio (in realtà erano cinque o 6 vetrine, tutte sullo stesso stile, che raccontavano una storia di elfi e fate...da sogno!)Quasi 4 ore per percorrere poco più di 120 chilometri: -5°, neve, fondo stradale ghiacciato, segnaletica assolutamente inadeguata, volante a destra e guida a sinistra...ma...
...ne valeva la pena...
...per farsi coccolare un paio giorni in una spa meravigliosa :D
E' ora di tornare a Dublino...
"Schiusmi, du iu go tu Dublin???"
"Yes!"
"Chen ui follov iu?"
"Yes!"
"Tenchiù veri mac' !!!!"
E dopo un paio di ore di nuovo a zonzo per Dublino.... :-o ...
Io: "Da'...guarda quei giocatori nello schermo fuori dal pub...sembrano quelli del Palermo...avviciniamoci...EVVVAAAAI !!! La partita di ieri!!! Non ci posso credere!!! Restiamo, ti pregooooooooooooo, mancano solo 30 minuti alla fine!!!"
Lui: "Ma non sta nevicando troppo fitto???"
Io: " Vabbè...ma c'è la cupoletta e non ne arriva...."
...dopo 10 minuti causa semi assideramento del consorte, la sottoscritta ancora inebriata :D dal secondo gol del Palermo, è stata trascinata, suo malgrado, verso l'albergo...
Ultima notte, -10°...in pista aspettiamo che scongelino i flap (detto giusto, Santa?) e poi in volo verso casa...
...strano colore, eh?... sembra quasi che ci sia scirocco...
"Ecchec@##o!!!! Ma come 26°???...voglio tornaaareeee a Duubliiiinoooo!"
Mi resta ancora "qualcosa" da farvi vedere e da raccontarvi...ma tra qualche post! ;)
02/12/10
Sono tornata...
...con una certezza: se avessi avuto 20 anni di meno non sarei più tornata a casa.

Il resoconto...tra qualche giorno.
30/11/10
La casetta di novembre....
oh bè...visto che l'avevo finita in anticipo sui tempi, perchè non postarla puntualmente?
Ecco a voi la tetra casetta di novembre (si vedono i pipistrelli???) penultima tappa del sal-a-due organizzato da Patrizia

26/11/10
Mistero svelato
Ovviamente questo è un post programmato visto che in questo momento dovrei essere in volo verso Dublino :D
Il bello martedì compie 40 anni e si è (ci ha) regalato un viaggetto a Dublino...quindi Irlandaaa stiamo arrivando.
Dunque confesso subito: io ho una gran paura di volare, lo faccio ma non mi piace... sto tesa fino all'atterraggio e mi viene l'ansia già 48 ore prima del volo....ciò nonostante mi piace viaggiare e adoro gli aeroporti...trovo affascinanti questi microcosmi brulicanti
di gente che parte e che arriva ognuno con la sua storia.
Mi pare superfluo sottolineare che in questi giorni di vacanza... vaffaadieta!

24/11/10
Aaaaal vooooolo....
...'chè stamattina non ho avuto neanche il tempo di fare un giretto silente sui vostri blog :( sono indietrissimo e mi restano ancora millemila cose da fare prima della perdita di sensi serale.
Voglio farvi vedere un paio di graditissime sorprese speditemi da una coppia di amiche che vive a Chicago: la bibbia del punto croce e...

...il numero super natalizio di Cross Stitch Crazy con gli schemi per i segnalibri delle feste...
...e poi ci sono i lavori in corso...per nuove amiche virtuali e...
...per vecchie amiche...
...e poi (come accennato nel commento al post precedente) l'umore è parecchio migliorato nonostante l'ansia e le corse affannose in vista di domani...cosa succede domani???
Eh eh eh per scoprirlo dovrete aspettare...
22/11/10
Evvabene...anzi no evvammale!
E' inutile che ci giro intorno: avrei dovuto fare un altro post e parteciparvi un paio di cose carine (se mi viene la voglia provvedo in settimana) ma non ci riesco perchè sono davvero giù.
Probabilmente sono già in SPM (me lo auguro sennò mi accompagno da sola in una casa di cura per malati di mente) perchè il nervosismo e il malumore di questo fine settimana sono stati talmente forti da avvelenare l'atmosfera di casa.
Mi sento stanca ed avvilita, ho la sensazione che la gestione della famiglia, ma sopratutto dei figli, che prima era ben salda tra le mie mani adesso si stia improvvisamente sbriciolando.
Mi sembra che tutto sia diventato improvvisamente difficile: sopratutto tenere testa a due adolescenti.
I giorni, le settimane ed i mesi mi corrono accanto velocissimi, io mi affanno a cercare di fare il più possibile ma i lavori, gli impegni, le scadenze, continuano ad aumentare e ho sempre la sensazione a fine giornata di non essere riuscita a fare il doppio delle cose che ho fatto.
E quelle che ho fatto mi sembrano fatte male, incomplete.
Comincio a perdere colpi, non è che dimentico le cose: le rimuovo del tutto!
Nell'agenda giornaliera del telefonino le note si accavallano: sono costretta a scrivere ogni piccolo impegno pena la rimozione assoluta dalla coscienza e dalla mente :( e quando, malgrado ciò, scopro di avere dimenticato qualcosa sto male fisicamente: lo stomaco si contrae, i battiti accelerano, il respiro si spezza, le mani tremano.
Aggiungiamo pure che il lavoro che faccio (praticamente la segretaria di mio marito) non mi piace proprio, e che il fatto di arrivare stanca a casa non mi aiuta a seguire i figli com'ero abituata a fare (forse un po' troppo esigente ma con buoni risultati).
E aggiungiamo anche che io, nervosa per natura, quando sono stanca divento più nervosa e infine che quando sono in SPM divento una specie di iena a due zampe.
A tutto questo aggiungiamo anche il fatto che il mio fine settimana (ma non serviva a riposarsi???) è stato occupato dal cambio di stagione, con relativa lavata di montagne di biancheria sporca che "misteriosamente" finisce nei cassetti e negli armadi dei poveri figli ignari... e stendi e ritira (a stirare non ce l'ho fatta) e... dividi gli abiti che ormai sono inservibili da quelli che possono essere ridistribuiti ad amici e parenti e... a che ci sono faccio un repulisti nelle stanze dei ragazzi e... mi ritrovo anche a dover dividere la roba da buttare e alla fine mi rendo conto che i 4 sacchi che giacciono nell'ingresso ci rimarranno per buona parte della settimana in attesa del turno della differenziata.
E poi la ciliegina sulla torta: il colloquio con l'insegnante di TralAlì ~x(
Mia figlia ha improvvisamente deciso che la cosa migliore per la sua vita sia smettere di studiare con impegno...o forse avrà pensato che la scuola è un luogo dove si va per chiacchierare 5 ore di fila piuttosto che stare a casa a cazzeggiare su "feisbucc" che per quelle 5 ore è anche deserto visto che sono tutti a scuola!
'Nsomma è scattata la rappresaglia genitoriale.
Fino a nuovo ordine: pc sequestrato, uscite del sabato pomeriggio per il pattinaggio o il cinema sospese, partecipazione ad eventuali feste di compleanno annullate, presenza al viaggio di istruzione in forse ed esclusione dai festeggiamenti di capodanno con il suo zio preferito...ma la cosa peggiore di tutte è l'obbligo di tornare alla vecchia sana abitudine di ripetere qualsiasi lezione orale alla mamma (e qui è iniziata la tragedia greca: pianti e strepiti per quasi un'ora).
Non so come concludere questo post, perchè in realtà avrei un altro centinaio di cose da scrivere ma è tardi, sono stanca e non ne ho voglia.
:( :(( :-t
P.S. L'incazzatura x( dopo la "pesata" ve la racconto in un altro post
19/11/10
Come due amanti clandestine...
...io e la mia amica Olli che riusciamo ad incontrarci e scambiare 4 chiacchiere al volo, sfruttando i quarti d'ora incastrati tra un impegno e l'altro.
18/11/10
Cavalco l'onda...
Mentre nelle sale proiettano il film sull'ideatore di faccialibro, io ogni tanto mi collego e, visto che questo strumento riesce a metterti in contatto con tutti i tuoi amici in ogni parte del mondo, ne sfrutto a pieno le potenzialità....spettegolando sulla vita condominiale con la mia amichetta del piano di sopra ;;)
17/11/10
Aggiornamento sulla dieta 2
Lo so che quella lingua biforcuta della signoraTotti avrà già malignato sull'esito della prima pesata.
Comunque...per la cronaca (e alla faccia della signoraTotti e dei suoi commenti ipercalorici) io ho perso 1kg e 300 :D e continuo....anche se la nutrizion(az)ista ha deciso di proseguire la dieta urto per altri 7 giorni...ok ci provo a rimanere senza pasta per un'altra settimana ma ho i miei dubbi....seri dubbi...forti dubbi...tanti dubbi...ma vaffanfungo mi sa che una scodellina entro sabato me la pappo!!! MUAHAHA
11/11/10
Prenotatevi!!!
F. se ne è andata ieri.
La malattia l'ha devastata e se l'è portata via in pochi mesi.
Sono rimasti i suoi figli.
Soli.
Il cancro s'era già portato via il padre circa 20 anni fa quand'erano ancora due bambini.
Ieri hanno cercato di organizzare i funerali della madre: la chiesa di appartenenza era chiusa (!), si sono rivolti alla seconda chiesa della zona ma il parroco ha risposto che non era di sua competenza, si sono infine rivolti ad una terza chiesa nelle vicinanze, è stato risposto loro che non potevano celebrare il funerale perchè "non lo avevano prenotato"....
Non voglio commentare oltre perchè rischio seriamente di offendere la vostra sensibilità, dico solo che davanti a certe argomentazioni il mio agnosticismo si rafforza in maniera profonda.
10/11/10
Credo...
...che aiutare gli altri debba essere un gesto innato, non importa se piccolo o grande, l'importante è farlo.
Quindi aderisco all'invito di Muccasbronza e, oltre a dare il mio contributo, ho deciso di pubblicare tutte le info che vi possono essere utili per dare una mano.
"Intestatario del conto corrente messo a disposizione per la raccolta di fondi per gli alluvionati è la REGIONE DEL VENETO, Dorsoduro 3901, 30123 Venezia.
Riportiamo qui di seguito i dati completi per poter effettuare il bonifico bancario:
IBAN: IT 62 D 02008 02017 000101116078, Banca Unicredit,
Intestatario: REGIONE DEL VENETO, Dorsoduro 3901, 30123 Venezia
Causale: "Emergenza alluvione novembre 2010"
Con l'occasione si ricorda inoltre che è possibile aderire all'iniziativa anche inviando un sms al numero 45501 ( 2€ )"
09/11/10
Aggiornamento sulla dieta

Mettiamo subito a tacere le malelingue (che ne dice SignoraTotti???)
No, la foto non rappresenta la mia colazione!
Le prime 48 ore di dieta, nel bene e nel male, sono passate.
Bene: perchè comunque un certo "sgonfiore" si nota, sia in me che nel Bello e perchè comunque , fin'ora non ho toccato pasta o pane.
Male: perchè, io che amo cucinare tanto quanto amo ricevere martellate sulle dita, mi ritrovo a passare davanti i fornelli una quantità indecente di tempo vuoi a causa delle verdure da lavare, cucinare, condire...vuoi perchè non posso mettere a dieta il prolo e la prola (TralAlì chiamerebbe Telefono Azzurro e/o il Tribunale dei Minori senza pensarci due volte) e quindi per i due mostri cucino un menù a parte.
Dal canto loro, i due adorabili pargoli ricambiano la gentilezza scommettendo tra di loro sulla durata della dieta dei genitori, offrendo bocconi delle loro porzioni o elencando i cibi più gustosi e calorici che gli passano per la testa...e queste sono le soddisfazioni di essere genitori.
Male anche perchè, stranamente ;) prima dei pasti principali serpeggiano malumore e nervosismo, poi subentra la rassegnazione.
Sul fronte iniziative personali ho deciso di eliminare il latte dalla prima colazione: io quello scremato (o parzialmente scremato) non lo digerisco affatto, quindi piuttosto che stare male fino a pranzo preferisco eliminarlo.
Alla prossima.
Ah dimenticavo: tanto per rendere il tutto un po' più gradevole, ho beccato il raffreddore...
07/11/10
Perplessa, pentita, piagnucolante...
...da ieri sono ufficialmente a dieta.
Non sono mai stata fissata con il peso e, per essere onesta, ho anche una dichiarata idiosincrasia per la magrezza da quando, oltre 20 anni fa a causa di una broncopolmonite mal curata sono arrivata a pesare 43 chili e non riuscivo a guardarmi allo specchio (12 kg persi in 3 settimane :( )
Sono pasta-pizza-dolci-nutella dipendente e, anche se cammino tantissimo a piedi, non faccio nessun' altro tipo di attività fisica.
Nel mio personale vocabolario "palestra" è un' indicibile parolaccia, un'offesa mortale, una minaccia...solo la mia amica Olli, con mio sommo orrore, continua imperterrita a buttar lì la proposta un paio di volte all'anno , io supero lo shock, faccio finta di niente e lei desiste ;)
Comunque adesso i chili di troppo stanno diventando un "peso" :)) e così io e il Bello di casa (che ha ritirato delle analisi del sangue catastrofiche) ci siamo fatti coraggio a vicenda e abbiamo deciso di recarci in uno di quei centri che, previo colloquio con la nutrizionista, ti danno la dieta gratis e gli "integratori naturali" dietro lauto compenso.
Per questa prima settimana ci hanno dato una "dieta disintossicante": quintali di roba vegetale...litri e litri di liquidi vari...carne e proteine sotto varie forme.....nessuna traccia di farinacei o legumi...e quì è la sottoscritta è partita per la tangenziale...sono riuscita a patteggiare un "cinquantamiserigrammi" di pasta in caso di crisi di astinenza... e prima ancora che la nutrizionista finisse di parlare io pensavo già ai "capellini" ...l'unico formato di pasta che riesce a far sembrare "cinquantamiserigrammi" qualcosa che assomigli ad un piatto di pasta degno di questo nome.
Sono riuscita a patteggiare anche sullo zucchero...(il dolcificante mi provoca un intenso senso di nausea), la perfida non ha voluto cedere sul cucchiaino di nutella free e mi ha obbligata a consumare anche lo spuntino di metà mattinata e la merendina pomeridiana...dice che accelerano il metabolismo :-/ ho i miei dubbi: il mio metabolismo è talmente addormentato che lo sento russare!!!
Insomma sappiate che da ieri sera sono ufficialmente una pazza nevrastenica in astinenza da farinacei e nutella e la situazione non può che peggiorare.
Mi aspetta una luuuuunga settimana, non escludo improvvisi scoppi di pianto davanti alle pubblicità di Barilla e temo per l'incolumità fisica della nutrizionista se sabato prossimo non mi farà trovare pronta la nuova dieta con evidenziata la parolina magica: PASTA.
Se, e sottolineo se, riuscirò a non mollare la dieta vi terrò aggiornate...
intanto vi saluto con il sogno di ogni amante della Nutella (il barattolone of course!!!)
Iscriviti a:
Commenti (Atom)







