Che giornata piena di emozioni …
Tutto è cominciato con una nevicata …
A Roma nevica mediamente ogni 10-15 anni … ogni volta che accade la giornata viene indelebilmente annotata nella memoria di tutti i romani.
La città si paralizza … e tutti passano il tempo con il naso per aria a guardare questa strana materia fredda che scende dal cielo … spuntano pupazzi bianchi e palle di neve arrivano da ogni direzione.
Mio figlio oggi ha visto e toccato la neve per la prima volta … non dimenticherò il suo sorriso … è stato meraviglioso.
Questa è una foto che ho fatto nel momento in cui la nevicata era più intensa … davvero suggestivo. Mio figlio mi ha chiesto se fosse Natale … 🙂
Dopo la nevicata è arrivata una notizia bellissima. La mia paginetta del Chunky Book di One More Scrap ha vinto. E’ stata davvero una grande gioia. Una perla in una giornata piena zeppa di emozioni.
Ringrazio le ragazze di One More Scrap che hanno voluto premiarmi e ringrazio la 2bcrafty che ha messo in palio uno splendido premio. Grazie anche a tutte coloro che mi hanno lasciato commenti bellissimi un po’ ovunque … nei forum, su facebook e nei vari blog … grazie a tutte 🙂 Mi avete fatto tanto emozionare.
Ormai credo lo abbiano visto tutte … ma desidero mettere anche io il link al fantastico video di Illy montato con una musica struggente e molto emozionante.
Infine vi mostro la mia paginetta … qualcuna di voi mi ha chiesto quanto ci ho messo a realizzarne 29 … beh rispondo qui …
un po’ … ma quando l’ho fatto ero immobilizzata a letto per problemi alla schiena e mi annoiavo … ero anche un po’ triste perchè non potevo occuparmi della mia famiglia e del mio bimbo … quindi per non pensare ho cominciato a cucire, infilare perline, tagliuzzare … e mi sono fatta un po’ prendere la mano 😉
La paginetta è ispirata al libro ‘Griffin & Sabine – An Extraordinary Correspondence’. Si tratta di un libro molto raro e quasi introvabile nella versione italiana in quanto la Sonzogno (casa editrice che lo ha distribuito in Italia) ha ben pensato di non fare ulteriori edizioni a causa del costo della produzione. Questo, infatti, è un libro molto particolare … le pagine del libro sono le buste o le cartoline che si scrivono Griffin e Sabine. Per leggerlo occorre aprire le buste ed estrarre le lettere. E’ davvero una storia struggente e molto coinvolgente … a tratti amara ma molto poetica. Ho un profondo legame a questo libro … spesso lo apro a caso e leggo una lettera di Griffin, o una cartolina di Sabine … ogni volta ricado nel loro magico mondo e sogno un pochino … in fondo sono una romantica … e non so perchè mi sono sempre molto immedesimata nel personaggio di Sabine.
Sito ufficiale di Nick Bantock (autore e illustratore).
Ecco una bella visione d’insieme … messi tutti così fanno un po’ impressione … 🙂

La paginetta aperta:

retro e il dettaglio della chipboard a cuore … la cosa che mi è costata più fatica ma che mi ha dato tanta soddisfazione 😉


Se non avete partecipato a questa bellissima iniziativa ma vorreste avere una copia di questo fantastico libricino artistico potete provare a partecipare all’asta silenziosa indetta dal team di One More Scrap . Per i dettagli vi rimando a questo post dove è chiaramente spiegato come fare per tentare di aggiudicarsene una copia.
Il ricavato dell’asta silenziosa verrà devoluto in beneficienza.
Iniziativa decisamente innovativa e generosa. La base d’asta è veramente una sciocchezza … provate … vale davvero la pena avere questo Chunky Book. 🙂

Commenti recenti