IT-Genius

Italia
Apple Retail

Riepilogo

Data di pubblicazione:
Numero ruolo: 114438088
Lo store è il luogo che racchiude ciò che di meglio abbiamo da offrire. Mettiamo a disposizione la nostra competenza per aiutare le persone a fare ciò che amano, offrendo un’esperienza unica. In Apple, crediamo che l’inclusione sia una responsabilità condivisa: insieme, ci impegniamo a promuovere una cultura capace di accogliere tutte e tutti, in cui ogni persona sia motivata a dare il meglio. Nel ruolo di Genius dovrai unire competenze di troubleshooting approfondite con la capacità di suscitare entusiasmo per i prodotti e i servizi Apple. Offri un servizio di assistenza impeccabile e ti assicuri che i clienti possano ottenere il massimo dai prodotti e dai servizi Apple. Il ruolo di Genius fa in modo che i clienti siano informati sulle opzioni di riparazione e sulle offerte Apple ed è in grado di riparare tutti i prodotti Apple per cui viene offerta assistenza in store. Chi svolge il ruolo di Genius intrattiene relazioni di assistenza eccezionali con i clienti e offre sempre standard molto elevati di servizio e supporto nei nostri store. Inoltre, migliora le conoscenze del team offrendo un’assistenza esemplare e svolgendo attività di training e mentorship con tutte le persone che ne fanno parte.

Descrizione

Possedere una conoscenza approfondita e rimanere sempre al corrente sui prodotti e sui servizi Apple, nonché sulle procedure e sui processi di riparazione del Genius Bar, per garantire riparazioni efficienti e di alta qualità. Assistere i clienti che riscontrano problemi con i prodotti o il software Apple con attenzione ed empatia, utilizzando tutti gli strumenti e le risorse messi a disposizione da Apple. Eseguire interventi di troubleshooting, diagnostica e riparazione e risolvere le problematiche di assistenza per i prodotti hardware e software Apple. Offrire un servizio eccellente ai clienti Apple, cercando di capire le loro esigenze, identificando le opportunità di ownership, offrendo suggerimenti su prodotti e servizi, e informandoli sulle modalità di acquisto pertinenti. Collaborare con i team leader per identificare i problemi di riparazione ricorrenti, nonché i problemi di assistenza di altro tipo e assicurarsi che il feedback venga inviato ad Apple. Utilizzare la vasta conoscenza dei componenti hardware e software per identificare l’origine dei problemi tecnici e condividere quanto appreso con le altre persone del team. Agire come mentor, punto di riferimento e modello positivo per tutto il team del Genius Bar. Supportare la leadership per risolvere tempestivamente le escalation dei clienti. Svolgere altre attività in base alle necessità, per esempio supportare le attività a contatto con i clienti, sul piano vendita e dietro le quinte. Contribuire a creare un ambiente inclusivo, promuovendo il rispetto delle differenze e la voglia di imparare. Esprimere i valori di inclusione e diversità di Apple nelle attività svolte quotidianamente.

Requisiti minimi

  • Requisiti obbligatori:
  • Disponibilità a lavorare in base alle esigenze aziendali, che possono includere turni di notte, nel fine settimana e nei giorni festivi, e a presenziare in modo affidabile come previsto, in conformità alle leggi locali e ai relativi adeguamenti approvati.
  • Esperienza nelle vendite o nella vendita al dettaglio, oppure in ambiti correlati.
  • Possedere le capacità di ispezione visiva e di motricità fine richieste per eseguire in modo sicuro le riparazioni dell’hardware.
  • Esperienza di troubleshooting hardware e software nel contesto dell’assistenza clienti.

Requisiti fondamentali

Requisiti preferenziali

  • Requisiti desiderati:
  • Dimostrare esperienza tecnica con i prodotti e servizi Apple, inclusa la riparazione dei dispositivi.
  • Analizzare i problemi e seguire i passaggi di troubleshooting per identificarne la causa.
  • Gestire le problematiche legate all’assistenza clienti con attenzione e facendo ricorso a spiccate doti relazionali.
  • Adottare un approccio orientato all’azione e dimostrare motivazione ad agire nell’interesse di clienti e team, spesso anticipando eventuali ostacoli o problemi per adattare l’approccio.
  • Lavorare in un ambiente dai ritmi sostenuti e prendere decisioni rapidamente, anche sotto pressione e con scadenze serrate, assistendo più clienti o svolgendo più riparazioni hardware contemporaneamente.
  • Comunicare in modo efficace e adeguare lo stile di comunicazione ai diversi tipi di pubblico.
  • Collaborare con colleghi e colleghe dello store e con i partner strategici, motivandoli per raggiungere gli obiettivi individuali e a livello di team.
  • Supportare e formare l’intero team, condividendo conoscenze, esperienze e riflessioni.
  • Maneggiare, sollevare e spostare spesso i prodotti in esposizione in modo sicuro.

Istruzione ed esperienza

Requisiti aggiuntivi