Vai al contenuto

European Association of Geoscientists and Engineers

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
European Association of Geoscientists and Engineers
AbbreviazioneEAGE
TipoAssociazione professionale internazionale
Fondazione1951
ScopoSviluppo, diffusione e applicazione delle Geoscience
Sede centralePaesi Bassi (bandiera) Utrecht
Sito web

L'European Association of Geoscientists and Engineers (EAGE) è una associazione professionale internazionale di studiosi di scienze della terra che ha base europea e membri in tutto il mondo. L'EAGE organizza una conferenza tecnica annuale itinerante nelle principali città europee che costituisce la principale occasione di incontro e di discussione per chi studia o lavora in quest'ambito in Europa. EAGE organizza inoltre conferenze ed esibizioni, workshop e simposi, corsi, e attività studentesche. EAGE è formatore ufficiale per l'Aggiornamento Professionale Continuo per il titolo di EurGeol della Federazione Europea dei Geologi.

L'EAGE si propone lo sviluppo, la diffusione e l'applicazione delle Geoscience e degli aspetti ingegneristici collegati, per promuovere innovazione e progresso tecnologico.

L'EAGE è stata fondata nel 1951 e registrata nella città di Utrecht nei Paesi Bassi.

Pubblicazioni

[modifica | modifica wikitesto]

First Break è la sua rivista ufficiale, che funge anche da bollettino societario, a questa si associano altre cinque riviste di carattere specialistico: Geophysical Prospecting, Near Surface Geophysics, Petroleum Geoscience, Basin Research e Geoenergy, inoltre gestisce EarthDoc.[1] una piattaforma online per pubblicazioni scientifiche e pubblica annualmente numerosi testi scientifici e tecnici sempre legati alle Scienze della Terra.

  1. ^ EAGE EarthDoc, su earthdoc.org.

Collegamenti esterni

[modifica | modifica wikitesto]
Controllo di autoritàVIAF (EN141590695 · ISNI (EN0000 0004 0422 3674 · LCCN (ENno97008501 · J9U (ENHE987007604621005171