Template:Intestazione voce
Istruzioni per l'uso
Le istruzioni che seguono sono contenute nella sottopagina Template:Intestazione voce/man (modifica · cronologia · Sandbox)
Questo template utilizza: |
Questo template ha un codice sorgente piuttosto complesso e può richiedere buona conoscenza delle funzioni parser.
Per favore, tenta di modificarlo solo se sei certo di capirne la funzione e sei preparato a riparare ogni conseguente danno collaterale nel caso in cui i risultati fossero diversi da quanto avevi in mente. Tutti gli esperimenti devono essere prima condotti in una pagina di prova. |
Questo template realizza il testo dei Template lingua vocabolo, ovvero genera il link alla lingua che sarà inserito nelle intestazioni di ciascun lemma.
Se la lingua in questione possiede una pagina di appendice, come Appendice:Italiano, Appendice:Inglese e così via, il link viene fatto puntare a tale appendice; ovvero {{-it-}} punterà a Appendice:Italiano: [[Appendice:Italiano|Italiano]]
Se la lingua in questione non possiede una pagina in appendice, il link viene fatto puntare semplicemente al lemma corrispondente (che dovrebbe quanto meno chiarire di che lingua si sta parlando); ovvero {{-kl-}}, dal momento che Appendice:Groenlandese non esiste, punterà a groenlandese: [[groenlandese|Groenlandese]] (qualora l'appendice venisse creata, il link dovrebbe correggersi da solo al primo aggiornamento di cache).
La sintassi del template è:
{{Intestazione voce|cod}}
dove il cod è il codice ISO della lingua in questione, e dovrebbe combaciare con il nome del template (senza i trattini!): per l'italiano quindi è it, per l'inglese è en e così via.
Il template elabora l'output attraverso la funzione parser #ifexist, generando il link all'appendice se questa esiste, viceversa il link al lemma. Si noti che il codice lingua viene convertito in link attraverso Wikizionario:switch lang; se il codice in questione non è in questa lista, il template non può funzionare (in ogni caso prima di creare una nuova intestazione bisognerebbe come minimo discuterne)