Natalie Alison

attrice austriaca

Natalie Alison (Vienna, 13 giugno 1978) è un'attrice austriaca.

Natalie Alison (a destra) con Gerda Rogers (2012)

Biografia

modifica

All'età di 18 anni si trasferisce ad Hollywood, dove per tre anni studia recitazione presso il Lee Strasberg Theater and Film Institute. Inoltre studia danza presso l'EDGE-Performing Arts Center e la Madonna Grimes Fitness Theatre Company. E negli Stati Uniti ha anche delle esperienze lavorative, apparendo soprattutto in film studenteschi della University of Southern California ed in alcune serie televisive: Buffy l'ammazzavampiri, E.R. - Medici in prima linea e Felicity.

Nell'estate del 1999 torna in Austria, dove inizia a studiare presso l'Università di Vienna. In aggiunta allo studio, lavora come ballerina o interprete in alcuni spettacoli, tra cui i musical: Joseph and the Amazing Technicolor Dreamcoat e Fame, e la commedia Moon Over Buffalo. In televisione appare in due produzioni italiane: la miniserie televisiva Padre papà, regia di Sergio Martino, co-produzione italo-tedesca, e la serie televisiva Una donna per amico 3.

Dal novembre del 2003 al giugno del 2006 interpreta il ruolo di Isabel Eggert nella soap opera tedesca girata a Berlino, Gute Zeiten - Schlechte Zeiten, ottenendo, nel 2004, la nomination al Premio Romy Schneider[senza fonte].

Nell'estate del 2007 conclude i suoi studi universitari, ottenendo la laurea in giornalismo. L'anno successivo pubblica il libro Einmal Hollywood und zurück (Hollywood e ritorno), in cui racconta della sua esperienza a Los Angeles e dà informazioni utili per chi vuole iniziare a lavorare nel mondo dello spettacolo.

Dalla fine di luglio del 2008 è tra gli interpreti principali della soap opera girata a Monaco di Baviera e trasmessa in oltre venti paesi del mondo, Tempesta d'amore (Sturm der Liebe), in cui interpreta il ruolo di Rosalie Engel.

Vita privata

modifica

Dal 2017 è sentimentalmente legata a Clemens Trischler, un modello austriaco.

Filmografia

modifica

Altri progetti

modifica

Collegamenti esterni

modifica
Controllo di autoritàVIAF (EN8601704 · ISNI (EN0000 0000 2223 6752 · GND (DE134305493