Personaggi di The Cleveland Show: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Etichette: Annullato Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Nessun oggetto della modifica
Etichette: Annullato Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Riga 12:
 
=== Cleveland Brown Jr. ===
Cleveland Brown Jr.: Junior è il figlio di Cleveland e [[Loretta Brown]], anche lui già comparso nella serie ''[[I Griffin]]''. Cleveland Jr. risulta essere molto diverso tra le due serie di cui fa parte: ne ''[[I Griffin]]'', infatti, è un bambino iperattivo e scalmanato, al contrario del padre che è noto per la sua calma. Dimostra grande talento in ogni attività che intraprende, ma a causa della sua [[Sindrome da deficit di attenzione e iperattività|iperattività]] non coltiva le passioni e le abbandona dopo poco tempo. Nella serie originale è inoltre magro<ref>In ''[[Episodi di The Cleveland Show (terza stagione)#Sfida in famiglia|Sfida in famiglia]]'', afferma di aver avuto dei problemi di peso, ed essere ingrassato molto rispetto a quando viveva nel Rhode Island.</ref>. Ritorna nella serie ''The Cleveland Show'', dove si scopre che ha scelto di vivere con il padre, trasferendosi con lui dal Rhode Island in Virginia; in questa nuova serie però il personaggio non è rappresentato come nella serie madre, ma diventa un quattordicenne<ref>Episodio ''[[Episodi di The Cleveland Show (prima stagione)|Babbo Natale nero]]''</ref> obeso con gli occhiali e con problemi di autostima. Anche il carattere del personaggio è molto diverso rispetto a quello mostrato ne ''I Griffin'': in ''The Cleveland Show'' Junior è infatti un ragazzo dolce e tranquillo, molto attaccato al padre; spesso si dimostra ingenuo, ma altrettante volte ha invece delle uscite geniali, tant'è che anche Cleveland cerca spesso di capire e stabilire se il figlio sia effettivamente intelligente o meno. Esperto di fumetti e fantascienza, ricalca lo stereotipo del [[nerd]]. Junior è inaspettatamente molto forte, tanto da poter picchiare suo padre senza la minima fatica, e quando si fa prendere dalla collera nessuno osa contraddirlo. È anche molto ricco, avendo ereditato tutti gli averi della defunta madre biologica. Nel tredicesimo episodio della quarta stagione, ''[[Episodi di The Cleveland Show (quarta stagione)#Un roditore|Un roditore]]'', rivela a Rallo che in realtà egli non è il vero Cleveland Jr. ma un agente della CIA che ha assassinato e sostituito il Cleveland Jr. e il suo vero nome è tutt'ora sconosciuto. È doppiato in originale da [[Mike Henry]] nella stagione 2 de ''I Griffin'' e da [[Kevin Michael Richardson]] in ''The Cleveland Show'' e dalla stagione 8 de ''I Griffin'', mentre in italiano è doppiato da [[Davide Perino]]<ref name=":0" />.
 
=== Rallo Tubbs ===
Montclair "Rallo" Tubbs<ref>The Cleveland Show, Episodio 2x13, Piccoli Grandi Uomini.</ref>: è il figlio di Donna e Robert Tubbs, e figliastrofiglio adottivo di Cleveland. Rallo sembra essere decisamente più intelligente e sveglio di un normale bambino della sua età. Cinico, vivace e sarcastico, e manifesta in più occasioni una forte attrazione per le donne indipendentemente dall'età. Non sembra essere molto felice del fatto di avere un patrigno, infatti non perde occasione per insultare sia Cleveland che Junior. All'inizio della serie ha spesso trattato Cleveland, ma quest'ultimo, durante la seconda stagione, si è guadagnato il suo rispetto e il suo timore dopo aver tentato di affogarlo. Anche il suo rapporto con Junior migliora anche se spesso sfrutta l'ingenuità del fratellastro per i propri scopi. È doppiato in originale da [[Mike Henry]], mentre in italiano da [[Gabriele Patriarca]]<ref name=":0" />.
 
=== Roberta Tubbs ===
Roberta Tubbs: Roberta, il cui nome completo è Roberta Coretta Tubbs, è la figlia sedicenne di Donna e Robert Tubbs e figliastra di Cleveland Brown. Come suo fratello Rallo, all'inizio non sembra essere molto felice di avere un patrigno, infatti presenta un atteggiamento indifferente da Cleveland, ma quandocomunque non ostile. Quando però questo la accompagna al ballo padre-figlia della [[scuola]], cosa che il suo padre naturale non aveva mai fatto, comincia a provare simpatia per lui<ref name="01x02">{{Cita episodio|titolo=Da assassino a ballerino|titolooriginale=Da Doggone Daddy-Daughter Dinner Dance|stagione=01|episodio=02|serie=The Cleveland Show}}</ref>. All'inizio Roberta odiaè indifferente anche con il suo nuovo fratellastro Junior, ma poi le crescerà un forte senso di simpatia anche per lui quando, durante una gita a [[Washington]], la salva da alcuni malintenzionati<ref name="01x08">{{Cita episodio|titolo=Il bambino geloso|titolooriginale=From Bed to Worse|stagione=01|episodio=08|serie=The Cleveland Show}}</ref>. Sa di essere una ragazza molto carina, e per questo se ne vanta, anche se comunque è anche molto intelligente, infatti prende sempre ottimi voti a scuola ed odia il pensiero che qualcuno la possa ritenere una sgualdrina o comunque la classica bellona senza cervello. Roberta, al contrario del fratello minore Rallo, ha un pessimo rapporto con il padre naturale Robert che con lei si è sempre dimostrato assente e negligente e ha un fidanzato bianco di nome Federline Jones, di professione rapper, il quale è però poco gradito a tutta la sua famiglia. A seguito della cancellazione del Cleveland Show si trasferisce a Quahog con la sua famiglia. Compare molto di rado ne [[I Griffin]] e finora non ha mai avuto una parte parlata nello show. È stata doppiata in originale da [[Nia Long]] nella prima stagione e da [[Reagan Gomez-Preston]] dalla seconda, mentre in italiano è stata doppiata da [[Federica De Bortoli]]<ref name=":0" />.
 
=== Parenti dei Brown ===