Personaggi di The Cleveland Show: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Annullata la modifica 127778742 di Gac (discussione)
Etichette: Annulla Annullato
Nessun oggetto della modifica
Etichetta: Annullato
Riga 6:
=== Cleveland Brown ===
{{Vedi anche|Cleveland Brown}}
Cleveland Brown: protagonista della serie ed ex personaggio secondario della serie animatade ''[[I Griffin]]'', decide, all'inizio della serie, di cambiare città, dove si sposa con Donna Tubbs, sua ex compagna del liceo, e trova lavoro come installatore.
 
=== Donna Tubbs ===
Riga 12:
 
=== Cleveland Brown Jr. ===
Cleveland Brown Jr.: Junior è il figlio di Cleveland e [[Loretta Brown]], anche lui già comparso nella serie ''[[I Griffin]]''. Cleveland Jr. risulta essere molto diverso tra le due serie di cui fa parte: ne ''[[I Griffin]]'', infatti, è un bambino iperattivo e scalmanato, al contrario del padre che è noto per la sua calma. Dimostra grande talento in ogni attività che intraprende, ma a causa della sua [[Sindrome da deficit di attenzione e iperattività|iperattività]] non coltiva per molto le passioni e le abbandona dopo poco tempo. Nella serie originale è inoltre magro<ref>In ''[[Episodi di The Cleveland Show (terza stagione)#Sfida in famiglia|Sfida in famiglia]]'', afferma di aver avuto dei problemi di peso, ed essere ingrassato molto rispetto a quando viveva nel Rhode Island.</ref>. Ritorna nella serie ''The Cleveland Show'', dove si scopre che ha scelto di vivere con il padre, trasferendosi con lui dal Rhode Island in Virginia; in questa nuova serie però il personaggio non è rappresentato come nella serie madre, ma diventa un quattordicenne<ref>Episodio ''[[Episodi di The Cleveland Show (prima stagione)|Babbo Natale nero]]''</ref> obeso con gli occhiali e con problemi di autostima. Anche il carattere del personaggio è molto diverso rispetto a quello mostrato ne ''I Griffin'': in ''The Cleveland Show'' Junior è infatti un ragazzo dolce e tranquillo, molto attaccato al padre; spesso si dimostra ingenuo, ma altrettante volte ha invece delle uscite geniali, tant'è che anche Cleveland cerca spesso di capire e stabilire se il figlio sia effettivamente intelligente o meno. Esperto di fumetti e fantascienza, ricalca lo stereotipo del [[nerd]]. Junior è inaspettatamente molto forte, tanto da poter picchiare suo padre senza la minima fatica, e quando si fa prendere dalla collera nessuno osa contraddirlo. È anche molto ricco, avendo ereditato tutti gli averi della defunta madre biologica. Nel tredicesimo episodio della quarta stagione, ''[[Episodi di The Cleveland Show (quarta stagione)#Un roditore|Un roditore]]'', rivela a Rallo che in realtà egli non è il vero Cleveland Jr. ma un agente della CIA che ha assassinato e sostituito il Cleveland Jr. comparso nella serie madre, spiegando le differenze che ci sono tra le due serie; in un episodio precedente invece, ''[[Episodi di The Cleveland Show (terza stagione)#Sfida in famiglia|Sfida in famiglia]]'', aveva affermato di aver avuto dei problemi di peso, ed essere ingrassato molto rispetto a quando viveva nel Rhode Island. È doppiato in originale da [[Mike Henry]] nella stagione 2 de ''I Griffin'' e da [[Kevin Michael Richardson]] in ''The Cleveland Show'' e dalla stagione 8 de ''I Griffin'', mentre in italiano è doppiato da [[Davide Perino]]<ref name=":0" />.
 
=== Rallo Tubbs ===
Montclair "Rallo" Tubbs<ref>The Cleveland Show, Episodio 2x13, Piccoli Grandi Uomini.</ref>:è il figlio di Donna e Robert Tubbs, e figliastro di Cleveland. Rallo sembra essere decisamente più intelligente e sveglio di un normale bambino della sua età. CinicoSadico, cinico, vivace e sarcastico, e manifesta in più occasioni una forte attrazione per leogni donnetipo di donna indipendentemente dall'età. Non sembra essere molto felice del fatto di avere un patrigno, infatti non perdeperdendo occasione per insultare sia Cleveland che Junior. All'inizio della serie lo ha spesso ricattato Cleveland, ma quest'ultimoCleveland si è fatto rispettare dopo aver tentato di affogarlo. Anche il suo rapporto con Junior migliora nonostante spesso sfruttasfrutti l'ingenuità del fratello per i propri scopi. È doppiato in originale da [[Mike Henry]], mentre in italiano da [[Gabriele Patriarca]]<ref name=":0" />.
 
=== Roberta Tubbs ===
Riga 23:
=== Parenti dei Brown ===
*[[Loretta Brown]]: ex-moglie di Cleveland e madre naturale di Cleveland Brown Jr., ha tradito suo marito con Quagmire. Nel corso della serie è deceduta e ha lasciato nel suo testamento tutto al figlio Cleveland Jr., ma quest'ultimo, per tenersi l'eredità, non può prestare denaro a suo padre né rivelargli a quanto ammonti il patrimonio da lui ereditato (nonostante venga spesso menzionato il fatto che possiede molti soldi).
*Evelyn Brown, soprannominata "Cookie": madre di Cleveland, sposatae conmoglie di LeVar. È molto critica nei confronti di Donna ed è iperprotettiva nei confronti di suo figlio.
*LeVar Brown, soprannominato "Treno merciMerci": padre di Cleveland e marito di Cookie, con cui ha divorziato due volte. Rozzo e maschilista, ha poca considerazione nei confronti del figlio, che picchia spesso, anche se dimostra che nel profondo vuole bene a Cleveland.
*Broderick Brown: il fratello minore di Cleveland. È il capitano di una famosa nave da crociera.
 
Riga 31:
*Janet Tubbs: sorellastra minore di Donna. Non è mai stata simpatica a Cleveland ed ha avuto una breve relazione con Holt. È divorziata e ha due figli scalmanati,
*Dee Dee Tubbs. Madre di Donna, l'ha abbandonata da piccola per darla in cura a suo fratello Kevin in quanto spaventata dalla maternità a 18 anni. Si ricongiungerà con Donna arrivando a sposare Robert ed adottare un bambino cinese.
*Zia Momma: Zia di Donna il cui vero nome è Kevin Tubbs, è il fratello di Dedee, ed ha cresciuto Donna in quanto Deede l'ha lasciata in fasce da lui, 5 anni dopo Kevin ha deciso di [[Travestitismo|travestirsi]]mascherarsi da donna ed farsi chiamare "Momma", perché Donna aveva bisogno di una figura materna che invece non aveva. Solo Cleveland, LeVar e Rallo conoscono il suo segreto.
 
=== Animali ===
Riga 41:
=== Famiglia degli Orsi ===
*Tim l'Orso: Tim, il cui nome completo è Timothy<ref>''[[Episodi di The Cleveland Show (seconda stagione)#La promozione|La promozione]]''</ref>, è un vicino di casa della famiglia Brown. È un orso dal marcato accento russo, vive con la moglie ed il figlio, coetaneo di Cleveland Junior. È un devoto cristiano cattolico, ama molto la sua famiglia ed è solito fumare all'insaputa della moglie. Tim lavora come impiegato alla Waterman Cable, una compagnia di [[telemarketing]]. Grande amico di Cleveland, [[Lester Krinklesac|Lester]] ed [[Holt Rickter|Holt]], i 4 diventano compagni di bevute nel locale Lo Sgabello Rotto e colleghi di lavoro<ref>Episodio ''[[Episodi di The Cleveland Show (prima stagione)#Nascita di un venditore|Nascita di un venditore]]''</ref>. È doppiato in originale da [[Seth MacFarlane]] nelle prime due stagioni e da [[Jess Harnell]] nella terza e quarta stagione, mentre in italiano è doppiato da [[Roberto Stocchi]]<ref name=":0" />.
*Arianna l'Orso: moglie di Tim e madre di Raymond., Anch'essaanche parelei provenireproviene dalla Russia. Ama ''[[Grey's Anatomy]]'' e collezionaha una grossa collezione di coriandoli. Doppiata in italiano da [[Francesca Draghetti]]<ref name=":0" />.
*Raymond l'Orso: figlio di Tim e Arianna, è un compagno di scuola di Cleveland Brown Junior e di Roberta dei quali è molto amico. Comparso in pochi episodi, si droga di continuo ma i genitori ignorano ciò. Sembra inoltre che quando è pieno di droghe sia in grado di compiere frasi sensate come quando aiuta Cleveland e Federline a salvare Roberta quando è stata rapita. Doppiato in italiano da [[Massimiliano Plinio]].