Il gioco venne annunciato nel 2012 con il titolo di ''Project Versus J''. Realizzato per commemorare il quarantacinquesimo anniversario di ''[[Weekly Shōnen Jump|Jump]]'', venne presentato come "il gioco di ''Jump'' definitivo". ''J-Stars Victory Vs'' presenta personaggi e scenari tratti da vari manga di ''Jump'', sia del passato che del presente, comprese opere storiche quali ''[[Dragon Ball]]'', e ''[[Yu Yu Hakusho]]'' e ''[[Naruto]]'', serie tutt'ora in corso come: Naruto, ''[[Bleach]]'', ''[[One Piece]]'' e ''[[Le bizzarre avventure di JoJo]]'', fino ad arrivare a nuove serie più recenti come ''[[Medaka Box]]'', ''[[Assassination Classroom]]'' e ''[[Beelzebub (manga)|Beelzebub]]''.
I primi personaggi rivelati furono: [[Son Goku]], [[Mokey D. LuffyRufy]] e [[Toriko (personaggio)|Toriko]]. A dicembre annunciarono che i fan avrebbero potuto votare per alcuni personaggi che desideravano vedere in ''J-Star Victory VSVs''. Diversi personaggi vennero annunciati nei mesi seguenti attraverso "''Weekly ShonenShōnen Jump"'' e "''[[V Jump"]]'', così come trasformazioni speciali disponibili sotto forma di mosse speciali. La modalità avventura presenta inoltre ulteriori [[Personaggio non giocante|NPC]] tratti dalle varie serie.
Il producer Koji Nakajima dichiarò che ottenere i diritti dei molteplici [[Media franchise|franchise]] non fu difficile. Il momento dello sviluppo più problematico fu determinare quali mosse assegnare ai personaggi. Poiché alcuni personaggi non combattono nella serie da cui sono tratti, le loro azioni e i loro movimenti dovettero essere approvati da ogni singolo concessore di licenza dopo svariate negoziazioni. Affermò inoltre che originalmente sperava di poter includere un cast più ampio di personaggi.
Un'edizione limitata "''Anison"'' (ovvero che in cui sono presenti le ostmusiche originali di un determinato anime) include ostbrani quali "''[[Cha-La Head-Cha-La"]]'' ande "''[[We Are!"]]''.
Nell'inverno del 2014, [[Bandai Namco]] annunciò che il gioco sarebbe stato rilasciatopubblicato in Nord America e in Europa con il nome Jump''J-StarStars Victory VSVs+''. RilasciatoDistribuito nell'estate dell'anno seguente, VS''Vs+'' conserva l'originaleil doppiaggio originale giapponese. È inoltre presente un'inedita modalità Arcade. ''Vs+'' sbarcagiunse per la prima voltaanche su Ps4[[PlayStation 4|PS4]], visto che la precedente edizione era uscita solamente per Ps3[[PlayStation 3|PS3]] e [[Playstation Vita]]. La nuova edizione presenta lo stesso roster dei giochi originali che sono stati ribilanciati basandosi sul [[feedback]] dei giocatori giapponesi.
== Lista Attacchi Speciali, Attacchi Supremi e Attacchi di Supporto ==