Personaggi di The Cleveland Show: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
→‎Parenti dei Brown: Aggiunte informazioni
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
 
(3 versioni intermedie di 3 utenti non mostrate)
Riga 15:
 
=== Roberta Tubbs ===
Roberta Tubbs: Roberta, il cui nome completo è Roberta Coretta Tubbs, è la figlia quindicenne di Donna e Robert Tubbs e figliastra di Cleveland Brown. Come suo fratello Rallo, all'inizio non sembra essere molto felice di avere un patrigno, infatti presenta un atteggiamento abbastanza distaccato da Cleveland, ma quando questo la accompagna al ballo padre-figlia della [[scuola]], cosa che suo padre naturale non aveva mai fatto, comincia a provare simpatia per lui<ref name="01x02">{{Cita episodio|titolo=Da assassino a ballerino|titolooriginale=Da Doggone Daddy-Daughter Dinner Dance|stagione=01|episodio=02|serie=The Cleveland Show}}</ref>. All'inizio Roberta odia anche il suo nuovo fratellastro Junior, ma poi le crescerà un forte senso di simpatia anche per lui quando, durante una gita a [[Washington]], la salva da alcuni malintenzionati<ref name="01x08">{{Cita episodio|titolo=Il bambino geloso|titolooriginale=From Bed to Worse|stagione=01|episodio=08|serie=The Cleveland Show}}</ref>. Sa di essere una ragazza molto carina, e per questo se ne vanta, anche se comunque è anche molto intelligente, infatti prende sempre ottimi voti a scuola ed odia il pensiero che qualcuno la possa ritenere una sgualdrina o comunque la classica bellona senza cervello. Roberta, al contrario del fratello minore Rallo, ha un pessimo rapporto con il padre naturale Robert, che con lei si è sempre dimostrato assente e negligente. Roberta ha un fidanzato bianco di nome Federline Jones, un aspirante rapper, il quale è però poco gradito a tutta la sua famiglia. A seguito della cancellazione del Cleveland Show si trasferisce a Quahog con la sua famiglia. Compare molto di rado ne [[I Griffin]] e finora non ha mai avuto una parte parlata nello show. È stata doppiata in originale da [[Nia Long]] nellanei primi 13 episodi della prima stagione e da [[Reagan Gomez-Preston]] dallaa partire dall'episodio seconda14, mentre in italiano è stata doppiata da [[Federica De Bortoli]]<ref name=":0" />.
 
=== Rallo Tubbs ===
Montclair "Rallo" Tubbs<ref>The Cleveland Show, Episodio 2x13, Piccoli Grandi Uomini.</ref>: è il figlio di Donna e Robert Tubbs, e figliastro di Cleveland. Rallo sembra essere decisamente più intelligente e sveglio di un normale bambino della sua età. Cinico, vivace e sarcastico, e manifesta in più occasioni una forte attrazione per le donne indipendentemente dall'età. Non sembra essere molto felice del fatto di avere un patrigno, infatti non perde occasione per insultare sia Cleveland che Junior. All'inizio della serie ha spesso ricattato e maltrattato Cleveland, ma quest'ultimo, durante la seconda stagione, si è fatto rispettare dopo aver tentato di affogarlo. Anche il suo rapporto con Junior migliora, spesso sfrutta l'ingenuità del fratellastro per i propri scopi. È doppiato in originale da [[Mike Henry]], mentre in italiano da [[Gabriele Patriarca (doppiatore)|Gabriele Patriarca]]<ref name=":0" />.
 
=== Parenti dei Brown ===
*[[Loretta Brown]]: ex-moglie di Cleveland e madre naturale di Cleveland Brown Jr. , ha tradito Cleveland con Quagmire. Nel corso della serie è deceduta e ha lasciato nel suo testamento tutto al figlio Cleveland Jr., ma quest'ultimo, per tenersi l'eredità, non può prestare denaro a suo padre né rivelargli a quanto ammonti il patrimonio da lui ereditato.
*Evelyn Brown, soprannominata "Cookie": madre di Cleveland, sposata con LeVar. È molto critica nei confronti di Donna ed è iperprotettiva nei confronti di suo figlio.
*LeVar Brown, soprannominato "Treno merci": padre di Cleveland, sposato con Cookie, con cui ha divorziato due volte e l'ha abbandonato da piccolo. Rozzo e maschilista, ha poca considerazione nei confronti del figlio, che offende spesso e lo picchia, anche se dimostra che nel profondo vuole bene a Cleveland. In italiano è doppiato da Marco Fumarola.
*Broderick Brown: il fratello minore di Cleveland. Appare poco nella serie. In italiano è doppiato da Marco Fumarola.
 
=== Parenti dei Tubbs ===