Gli amici che mi seguono! GRAZIE!

mercoledì 21 gennaio 2026

Una cornice 3D per Thiago

Ciao!!

Ma non è possibile!!!! Cioè... dovevo scrivere questo post l'anno scorso a novembre ed invece sono passati già 2 mesi!!! Mamma mia, se corre sto tempo!

Lasciamo perdere che tanto sai bene di cosa parlo e veniamo alla creazione di oggi.
Ultimamente da queste parti ci sono state diverse nascite ma questa cornice è arrivata, (la scorsa estate!), fino in Veneto!

La cornice è una di quelle dove si può spostare il 'vetro' avendo uno spessore nel contorno quindi ho messo alla base due carte scrap una con piccoli rombi glitterati nella parte alta mentre sotto ho usato una carta che richiama il mare. Partendo dall'alto ho incollato la scritta 'Benvenuto' in MDF che ho colorato coi pennarelli, a lato ho fustellato le lettere a formare il nome e di fianco un piccolo biberon; sotto ho timbrato una cornice dove ho fatto scrivere da Noemi (lei riesce a scrivere piccolissimo, io NO!) i dati relativi alla nascita e dall'altra parte un ciondolo con un cavallo a dondolo con sopra un fiocchetto celeste.
Al centro c'è lo spazio vuoto per mettere un foto, sotto alcune piccole pietre argentate, dalla Cri 😍 ho fatto tagliare la culla e in un angolo ho appeso un piccolo bavaglino, ho incollato alcuni sassolini (presi in spiaggia... Shhh!! 😅), sopra una piccola vespa azzurra e in una piccola boccetta ho messo la nostra sabbia (Shhh!), ho incollato vari soggetti (conchiglie, cavalluccio marino, ecc..) che ho fatto con la resina, alcune fustellate di soggetti marini e per dei piccoli tocchi di luce ho incollato delle paillettes azzurre brillanti.

Sono state un gruppo di amiche che me l'hanno chiesta e tutte sono state super soddisfatte! Che bello!!! Un altro lavoro che è piaciuto non solo alla neo mamma ma anche da chi ha avuto fiducia nel chiedermelo! GRAZIE!
A questo lavoro ho abbinato la card, che però ti ho già fatto vedere, ed ho utilizzato gli stessi colori.

Che mi dici? Ne ho fatte diverse nel corso del tempo ma quelle per i bimbi sono sempre le mie preferite!
Ti lascio alle foto e se hai piacere di dirmi la tua opinione sarei davvero felice!
Grazie in anticipo!!!
Potrebbe anche interessarti

Partecipo da:

A presto!
Betta

sabato 17 gennaio 2026

Una cucina in una box

Ciao!!

E' tempo di un'altra explosion box e stavolta il tema è decisamente comune...
La cucina!!!
Quando l'anno scorso c'è stato il compleanno di Giampiero avevo creato questa box e Luciana mi aveva già anticipato che quando sarebbe stato quello della cognata Ivana dovevo farne una anche per lei e così è stato!

Quando la persona in oggetto fa una vita comune e magari non ha hobbies particolari, mi baso sul suo lavoro e lei fa parte dello staff di un ristorante!
Hai mai pensato a quanto è difficile, soprattutto in estate? TUTTI i lavori hanno le loro criticità ma col caldo fuori e dentro credo proprio che questo lavoro si possa mettere tranquillamente nella categoria 'lavori complicati'...

Tornando alla box... Pensando a come farla ho pensato che i classici elementi, comuni anche alle cucine di casa, era la scelta giusta così sono partita da una base di cartoncino bianca rettangolare dove all'esterno ho lasciato la parte in basso senza nulla mentre nel coperchio ho usato una carta scrap con disegni argentei, completandola con tre fiori rossi, alcuni rametti sotto e la fustellata dell'augurio nel cartoncino rosso.
Quando si apre ho creato un grande armadio pieno di pentole e coperchi di metallo, a fianco un mobile con sopra degli oggetti che ho fatto con la resina mentre i taglieri li ho incollati nella parete e un cestino pieno di posate sempre in metallo, la fustellata degli auguri davanti quella del nome e degli anni tutto in rosso, a fianco un 'mobiletto' dove ci sono i piatti, bianchi e rossi, e un guanto in resina, nell'angolo sinistro ho creato un grande fornello con sopra altre due padelle e di fronte ho creato 4 contenitori diversi per la raccolta differenziata. Vetro, carta, plastica e indifferenziato! 😆 Nel lato destro, nella parete che cade, ho creato una tasca dove all'interno c'è il cartoncino per scrivere gli auguri chiusa con una piccola calamita e un fiocco rosso fatto con un nastrino di raso rosso.

Anche stavolta ho fatto centro!!!! E' piaciuta un sacco e mi ha riferito che è aperta, in bella vista, a casa!
Mi piace un sacco trovare ogni volta qualcosa di diverso, escogitare dei dettagli da mettere e anche quando vado nei negozi, di certo tutto ciò che fa parte delle miniature cattura l'attenzione perchè potrebbe tornarmi utile in qualche box!!! 😉

Tu che mi dici? Ti piace come l'ho fatta? Cos'altro avresti messo? Ti lascio alle foto e se ti va di dirmi cosa ne pensi, sarei davvero contenta di leggerlo!
Potrebbe anche interessarti

Partecipo da:

A presto!
Betta

mercoledì 14 gennaio 2026

Sfumature d'azzurro per Giuseppe

Buondì!

In mezzo ai tantissimi lavori che ho fatto per natale poteva mancare un biglietto di compleanno?? Ma va!! Infatti Giuseppe un compagno di classe di Gabriele ha compiuto gli anni e dal momento che hanno mangiato una pizza tutti insieme ho pensato che un mio biglietto poteva tornare utile visto che gli hanno regalato un buono.

Sono partita da un cartoncino base bianco dove ho incollato una carta scrap a righine grigia e varie sfumature d'azzurro, ho poi incollato in alto a sinistra 3 palloncini nel lato destro invece la fustellata degli auguri, subito sotto ho stampato il timbro digitale di Bugaboo Stamps (credo abbiano chiuso...) colorato a mano coi pennarelli ad alcol e ritagliato con una fustella irregolare, ho stampato la frase in basso a sinistra e mattata col cartoncino azzurro che ho anche usato per il nome fustellato a fianco. Quando si apre ecco il pop up, con lo stesso cartoncino azzurro, dove ho messo in alto e in basso due cartoncini bianchi uno per il buono e sotto per scrivere gli auguri mentre nei due laterali una carta scrap a pois abbinata a quella esterna e ho incollato gli auguri e il numero.

Nessuno credevano che l'avessi fatto io, tanto che sua mamma mi ha mandato un messaggio pieno di stupore e di tanti complimenti!! 😛

Io sono sempre felice di meravigliare chi riceve una mia creazione, non importa quale sia, perchè do sempre il mio massimo e, a loro dire, si vede... 😊

Che mi dici di questa versione per un sedicenne? Troppo infantile? Colori troppo seriosi? Sperando in un tuo commento ti lascio alle foto e al video! GRAZIE in anticipo!!
Potrebbe anche interessarti

Partecipo da:

A presto!
Betta

domenica 11 gennaio 2026

Uno stendino pieno di soldi 🤑

Buondì!!

Quando, girellando sui social ho visto questo pin, sono rimasta davvero di stucco!!!!! 😍😍😍
Quando la mente riesce a elaborare simili 'semplici' meraviglie penso sempre a quanto la creatività faccia parte della nostra vita e subito mi viene voglia di replicare in qualche modo quello che ho visto ma cercando di dare la mia versione e questo è il risultato!

Silvana ama regalare oggetti dove si possono inserire i soldi, regalo che tutti vorrebbero ricevere 😆, e quando gliel'ho proposto è stata entusiasta!!!
Le avevo fatto vedere le ciabatte per Gabriele e le erano piaciute un mondo ma per suo nipote voleva qualcos'altro così lo stendino è stata la scelta finale, mentre per la nipote Giorgia ho fatto altro... 😜

Per prima cosa ho utilizzato degli spiedi di legno per creare lo stendino vero e proprio, ho piegato i soldi a forma di pantaloni e camicie e li ho messi stesi attaccati con una mollettina di legno. Ho preso una scatola di cartone, ricreando una sorta di explosion box, tagliando nel senso dell'altezza gli angoli e l'ho rivestita con la carta da pacchi kraft mettendo nei bordi e nel contorno della base un washi bianco e nero, ho incollato al centro un cartoncino verde e sopra lo stendino, dalla Cri 😍 ho fatto tagliare le scritte nello stesso cartoncino verde e le ho incollate su 3 lati mentre nel coperchio, al centro, un altro washi.

Neanche a dirlo, è stato un successo!!! E' piaciuto così tanto che l'ha detto ad un sacco di amiche che a loro volta me li hanno chiesti per natale, che ti mostrerò prossimamente e me ne hanno chiesto uno anche per un matrimonio ma per quello ho usato anche la Minnie.... 😍

Quanto mi rende felice esaudire le richieste così particolari!! E' sempre bellissimo vedere la gioia negli occhi e ricevere tanti complimenti quindi preparati a vedere un sacco di creazioni diverse!!!

Che mi dici di questo stendino così ricco?? Sarebbe stupendo ricevere questi 'capi d'abbigliamento' molto particolari, vero?? 😆
Bene, ti faccio vedere quello di cui parlo e se vuoi dirmi cosa ne pensi ti sarei molto grata!
Potrebbe anche interessarti

Partecipo da:

A presto!
Betta

giovedì 8 gennaio 2026

Per Katya una torre a girandola

Buongiorno!

Sto cercando di mettermi in pari ma so già che se ci riuscirò sarà, FORSE, il prossimo giugno... 😅
Meglio che scrivo altrimenti sarà il prossimo novembre! 😆😆😆

Ad ottobre c'è stato il compleanno della fatina Katya e come per le altre ho spedito tutto a settembre ma non ho ancora postato le varie card. 🙈
Avevo visto questa struttura così particolare che mi ha subito incuriosito e ho voluto decorarla a mio piacimento. 

Sono partita dal cartoncino bianco per creare un parallelepipedo aperto alle estremità, ho tagliato a misura 4 cartoncini bicolore, bianco e giallo chiaro, e ho incollato una carta scrap floreale nella parte larga mentre in quella piccola solo una striscia, ho fustellato tanti fiori e tante foglie per poi colorarli coi pennarelli ad alcol, in uno ho incollato un cartoncino bianco dove ho scritto a mano i miei auguri e nel bordo ho incollato delle piccole strisce con delle frasi motivazionali.

Devo proprio dirti che è stata una scoperta!!! Si può personalizzare ogni facciata, oppure fare dei disegni, creare una sorta di scenario insomma è versatilissimo e credo che sarà il primo di una lunga serie!! 

Ti piace questa nuova struttura? Vedi quante possibilità ci sono di come variarlo??
Sono certa che anche tu sei incuriosita a provare e te lo consiglio vivamente perchè non è troppo complicato, anzi! Come spesso mi rendo conto è più difficile da spiegare che fare!!!
Ti lascio alle foto e al video che è più chiaro 😉, sperando in un tuo parere, e se hai qualche curiosità o qualche dubbio da soddisfare, lasciami un commento, sarò felice di risponderti!
Potrebbe anche interessarti

Partecipo da:

A presto!
Betta
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...